Translate

30 luglio 2005

Gamagori di tutto di più!


gamag_logo, originally uploaded by lzp.

Al Mondiale Snipe di Gamagori sta succedendo davvero di tutto!
Prima un tifone fa slittare di due giorni l'inizio delle ostilità, poi le ostilità cominciano, vince la prima prova la Famiglia Sgzabo, ma alla fine delle giornata guida la generale il suo antagonista di sempre, ossia l'altro americano Mr. Augie Diaz, Campione del Mondo Assoluto e Master in carica, ma solo a chiacchiere, perché in realtà la Classifica la guida un giapponese, come emergerà dalla Classifica Ufficiale emessa dall'organizzazione con inspiegabile (soprattutto per gli standard nipponici) ritardo, probabilmente spiegabile con qualche protesta e col costume di emettere solo "definitive" e non "provvisorie" con proteste non ancora chiuse.
A complicare tutto il meteo: prima il tifone, poi la brezza braccianese da ultimo la patana.
E laddove non basti il meteo, ci pensano le partenze, ripetute a nastro, con tanto di bandiera "Z" ed il relativo rischio di accumulare penalità nell'ordine del 20% a dose, come capitato ai nostri Fantoni-Bravo, che dopo aver infilato uno strepitoso sesto, si sono visti colpiti dalla penalità!

A latere di tutto ciò, la constatazione fatta da molti, che proporsi (e predicarsi) quale il doppio non olimpico più diffuso al mondo, e poi organizzare un mondiale con 51 barche sulla linea.. insomma non é proprio il massimo!
Sempre su questo argomento e alla luce di un tale risultato numerico, alcuni hanno osservato che la proposta fatta dall'attuale Commodoro della Classe Mr.Motta, di disputare Mondiali e Continentali con cadenza annuale, potrebbe contribuire a tenere vivo l'interesse per l'attività internazionale della Classe più di quanto si riesca a fare con l'attuale sistema biennale, che a quanto pare non riesce nemmeno a garantire grandi numeri che lo dovrebbero invece rendere preferibile ad un sistema con regate mondiali/continentali con cadenza annuale e frutto di una dura e lunga selezione.. si capisce che da queste parti in molti sarebbero per avere regate internazionali annuali ed open?

Comunque son tutte ciance, quel che contano sono i fatti ed i fatti sono che gli americani vanno sempre fortissimo, che i sudamericani non sono da meno, anche se sembrano meno in palla del solito, che tra gli Europei gli spagnoli sono sempre velocissimi, che il Giappone di fine Luglio é evidentemente quanto di più remoto possibile dalla scandinavia, che gli atleti giapponesi sembrano quelli che abbiano preparato l'evento assolutamente al meglio (come era facilmente prevedibile), che chi si era permesso di dire che, data la morfologia della costa che chiude quasi completamente lo specchio acqueo e gli storici meteo locali, Gamagori si sarebbe potuta rivelare quale una specie di location maxi-lacustre, aveva detto tutt'altro che una fesseria.
A questo punto i giochi sono aperti, domani previste due prove (doveva essere il giorno dedicato alla pigrizia), staremo a vedere.

image courtesy of: http://www.jsaf.or.jp

7 commenti:

Anonimo ha detto...

....ma cosa fumi?

Anonimo ha detto...

L`importante e` pontificare. Anche se ci si trova dall`altra parte del mondo.

Anonimo ha detto...

Pontificare, come inquisire, insultare, denigrare, minacciare, etc., non é patrimonio né consuetudine di questa colonna e di chi vi collabora, in qualunque parte del mondo questi si trovino :-)

Ancora complimenti ai Nostri in quel di Cipango, e Buon Viaggio di rientro, li aspettiamo tutti al Campitaliano di Bracciano (anche se io non ci sarò, purtroppo).

salute.

rh-

Anonimo ha detto...

L'importante é essere arroganti. Anche se ci si trova dall'altra parte del mondo.

Peccato per l'occasione persa.


1cpt, che vista l'aria, pensa proprio di risparmiarsi Bracciano ed il clero tutto che ci sarà. W la POLONIA! :-)

Anonimo ha detto...

ma chi è che pontifica?

forse la trave nel proprio occhio impedisce una corretta visione?

e respiraaah!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Andate in Polonia, senz'altro bello. Prima venite nello stato pontificio ad apprezzare Pasquino.

p.s. controllate se state guardando nel binocolo dalla parte giusta o da quella sbagliata, non è che vedete cose troppo grosse per errore? i pavidi giovano alle gerarchie
anonimamente vostro, ma solo per irrisione

Anonimo ha detto...

cari ragazzi avete fatto un ottimo lavoro nella copertura del Mondiale, ma non per questo vi dovete aspettare un grazie, anzi, il minimo sono commenti come quello del "pontificare".
Consentitemi di dire che ve l'avevo detto di lasciare perdere, che non solo non avrebbero apprezzato, anzi, non sapendo cosa é la gratitudine, qualcuno sarebbe anche stato capace di tirare la solita m****, ed infatti.
Ma ancora non avete capito di che spessore sono certi della classe? E' gente che se gli porgete la mano per congratularvi, sarebbe capace di mordervi, o mandarvi a quel paese.
Avete fatto bene per il Mondiale, avreste fatto meglio a non fare nulla, visto no?
Comunque sia complimenti ai giovani Zaoli per il risultato e a Zaoli padre per l'organizzazione, Mondiale o non Mondiale, non dimentichiamoceli.
ha ragione chi dice che i pavidi giovano alle gerarchie, salvo dimenticare che a volte sono gli stessi che le rivoltano :)

00