Translate

25 luglio 2005

snipe bites!


snrm_gmgr_pct, originally uploaded by lzp.

Pochi giorni al Mondiale Snipe!
Sul sito ufficiale della Classe le prime notizie da Gamagori:
www.snipe.it/index.php?module=articles&func=display&aid=746

Mentre a Sanremo si sta disputando il Campitaliano Juniores, per avere notizie sempre www.snipe.it

courtesy of www.snipe.it

photo courtesy of www.google.com
(le due sopra sono del porto e dello Yacht Club di Sanremo, le due sotto della baia e dei docks di Gamagori!)

28 commenti:

Anonimo ha detto...

prime news da gamagori:
hanno scoperto ora che il giappone è carissimo e che la tassa di iscrizione pagata dalla classe è solo una goccia nel mare di spese da affrontare per una trasferta simile, ma un salasso per l'esiguo bilancio della classe!!

Anonimo ha detto...

Ma sì!

Paghiamogli anche il disturbo.

Poveretti... mi fanno quasi pena.

Anzi: che pena!

Anonimo ha detto...

La prossima volta potremmo mandare al Mondiale Ciufo e Gattulli (alias anonimo, rh+, rh- anarcosnipe. 30001, :-), anonymous, 1cpt).
Allora sì che pena! Potrebbero venire doppiati e chissà cosa scriverebbero.

Anonimo ha detto...

Ti sbagli caro anonimo, Gattulli sarà impegnato a scrivere qualche cazzata delle sue e si giustificherà dicendo che per la promozione della classe non può andare al mondiale (ha un lilliasauro da far provare a degli impediti neovelisti di caprera).
Ciufo si presenterà al mondiale ma non scenderà in acqua perché ci sarà qualche nuvoletta in cielo presagio di tifone.

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi!
Se il mondiale è open non ci sarà bisogno di accapigliarsi

Anonimo ha detto...

Ma se è open chi le paga le iscrizioni alla multitudine italica?

Anonimo ha detto...

Il problema come al solito è un altro: la classe deve essere una ONLUS o una associazione sportiva per avere i benefici fiscali per le donazioni.
Poi vi dimenticate delle dime: chi le compra le dime?
E voi invece parlate di iscrizioni dei soliti cardinali
1 cpt stradeluso

Anonimo ha detto...

Ma ti sei bevuto il cervello?
Cosa ti sei fumato?
Ti sei letto lo Zibaldone del lunedì?
Impara un po' da Masserotti.
Ciufo farebbe bene a chiamarlo per vancanze romane e poi per l'italiano.
E' poi inutile parlare di dime, quando esiste il raggio laser.
Potremmo contattare Violati per farci imprestare il suo (raggio laser).

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi. Questo è un blog. Non è un sito. Vergognatevi ed abbassate i toni.
Per quanto riguarda le stazze ed il raggio laser, vi domando: avete mai assistito alle stazze?
Basterebbe chiamare quel tale che stazzava gli hobie 16. Se stazza una barca con due scafi, riuscirà facilmente a stazzarne una con uno scafo. Tanto c'è poca differenza.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo,
a chi ti riferisci? A De Toro?
Mi pare che non abbia mai stazzato uno Snipe in vita sua.

Anonimo ha detto...

Pirla!
E' stato eletto dalla flotta e quindi è stazzatore. Questo basta ed avanza.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
disturbo solo per puntualizzare due cose sugli pseudonimi: i miei interventi, come collaboratore a questo blog, appaiono come tutti gli altri sotto lzp (che come più volte detto equivale a "redazione", potreste cominciare a farvene una ragione), sulla pagina principale, e credo siano comunque facilmente identificabili.
per il resto ho risposto da qui a Stefano Dart Vader Longhi (che saluto!), firmandomi in chiaro, stop.

30001 é il numero velico di Claudio, non mi pare sia mistero per nessuno, quindi?!

Dell'altro non so che farvi, fatevene una ragione, oppure aumentate il dosaggio delle pillole, comunque le cose stanno così, oppure nò, liberi di credere ciò che preferiate, tanto per quel che vale :-).

Al di là di ciò mi dispiace umanamente per la disperata frustrazione che induce alcuni a usare questo spazio al fine di trovare un qualche linimento tirando merda a qualcuno, spero gli aiuti a stare meglio, e che magari in futuro prendano la mira correttamente.

la promozione non é affar mio, non me ne occupo, meglio: me ne occupo come é "bene" che me ne occupi.
chi se ne occupa invece lo fa già egregiamente, come dimostrano i risultati, e non ha certo bisogno del mio sgradito aiuto (che infatti ho smesso di dare :-).
Questo l'ho già detto, lo ribadisco anche per il futuro, quindi direste una fesseria più piccola a rinfacciarmi di aver pilotato un jet contro una delle due torri gemelle, e vista la solidità gli argomenti che portate (ossia nulla, oltre agli insulti), come escludere che prima o poi lo facciate?

Parimenti non sono affare mio nemmeno gli insulti, che vi lascio volentieri, anche perché altrimenti cosa vi rimane? le coppette a quanto pare non bastano più :)

Del Mondiale, e della rappresentativa italiana al mondiale, abbiamo detto un gran bene su questa colonna (potete andare a rileggere), le aggressioni verbali che per ciò ci sono state rivolte hanno quindi messo in luce come ormai si sia andati ben oltre i fatti, contano solo gli insulti personali, un dato di fatto al quale, come detto, non mi uniformo, sono troppo lieto di non avere bisogno né del Mondiale (o di roba simile) né di insultare, e tanto mi basta.

L'anonimato qui serviva per introdurre idee, ha funzionato, anche bene, lo dimostra tra l'altro il fatto che molti di quelli che prima lo hanno avversato, vi sono poi ricorsi ovviamente non per proporre idee ma per ridurre tutto alla rissa verbale, come già fatto con la lista, in modo da azzerare qualsiasi idea sul nascere.

Ha ragione l'anonimo amico-codardo (perché insultare anonimamente é, ovviamente, atto di codardia) che sostiene che io scriva cazzate, mai detto il contrario.

Rimane da comprendere cosa induca lo stesso nostro amico a leggerle con tanta puntuale attenzione, anche d'agosto (scopriamo una funzione di "assistenza sociale" del blog??:-), e per quale ragione delle semplici "cazzate" di un centoesimo di raking list, che al Mondiale verrebbe bi-doppiato, gli montino tanta e tale bile.. che forse non siano tutte 'ste cazzate? che forse convenga farle passare come tali se non peggio? e come mai?

Le risposte a ciò ve le trovate, personalmente vi sconsiglio di cercarle o di darne notizia, a meno che non vogliate essere i prossimi ad essere oggetto di "merdilegio anonimo".

Ovviamente io ne ho di mie, come dimostra l'insistenza con la quale si cerca di coprirmi di merda a colpi di insulti (credetemi, anche se vi dicono il contrario, non ho mai pilotato un jet!!), non so se le mie sono "buone" ma stante l'isteria con la quale vengo insultato direi proprio di sì :-)

Ad ogni modo le mie risposte alle suddette domande sono mie, e le tengo per me, ed é in considerazione di queste che sono stato ben lieto di "essere stato chiamato fuori" da tutto quel che riguarda la Classe, ed a ciò mi attengo, come dimostra il fatto che non abbia più chiesto la barca-brutta della Classe (anche i proventi generati da quel cesso di barca, che tanto vi fa schifo, hanno contribuito a pagare l'iscrizione al mondiale dei nostri, purtroppo per voi), né abbia più tirato in mezzo impediti caprerini, d'altronde la purezza della razza dobbiamo difenderla e già abbiamo troppo sangue bastardo-non-olimpico (come il mio) da tollerare (ancora per poco, resistete splendidi ariani pre/post/pseudo/proto/vorreimanonposso/olimpici!).
E sia chiaro: questo vale oggi e per il futuro.

Certo, tra il latrare alla pioggia o lo scivere cazzate, rimarrò sempre a favore della seconda, ma questi sono fatti miei, e finché me ne daranno modo su questo blog io continuerò a farne, quindi chi non gradisca, oltre ad insultare, potrebbe cominciare a cercare una maniera differente per dare sfogo alle proprie compulsioni o anche solo per cercare di ammazzare il tempo :-)

Buone vacanze a tutti, in particolari ai nostri anonimi inquisitori, anche di queste particolarmente bisognosi.

ivo.

Anonimo ha detto...

AMEN

Anonimo ha detto...

Il logorroico parla di codardia, quando l'ha difesa fino ad ora.

Anonimo ha detto...

Bbboni. Non parlate male di chi lavora per il bene della classe.

Anonimo ha detto...

E' necessario che ci sia un bilancio preventivo e consuntivo (certificato da Pricewaters). Non è possibile che un'associazione di classe sia come la Parmalat. Non vorremo mica che i cardinali si fottano i nostri soldi come hanno fatto i Tanzi.

Anonimo ha detto...

Tra gli argomenti toccati manca il board. Vi siete dimenticati del board.
Dovrebbe esserci un membro del board (che non fa parte delle macrozone da cui provengono i selezionati al mondiale) che decide se i selezionati sono meritevoli di partecipare al mondiale e in caso affermativo propone un contributo per l'iscrizione. Sulla proposta si pronuncia un'apposita commissione che valuta la congruità del contributo in base al reddito effettivo (non quello dichiarato) del selezionato.
Questa mi pare una proposta sensata, funzionale e finalmente democratica.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo,
ti dimentichi di una cosa. Un membro del board dovrebbe anche suggerire-imporre le letture per la trasferta, fornendo al selezionato anche le chiavi per una lettura critica delle stesse.
Avrei in mente la persona che potrebbe ricoprire tale carica :-)

Anonimo ha detto...

Forse ho capito chi è?
E' un anonimo radical chic con la codea di paglia?

Anonimo ha detto...

Caro amico rigorosamente anonimo.

Non ho mai difeso (ne praticato) la codardia, ho sempre detto (e lo ribadisco) che l'anonimato non é buono o cattivo di per se, dipende dall'uso che se ne fa.

"Buono" se serve a proporre idee, evitando che l'imbecille di turno non si preoccupi dell'idea bensì del 740, dell'albero genealogico o del cartellino di chi propone, consentendo così di concentrarsi, costruttivamente, sull'idea/discussione (come si usa nei forum, ad esempio)

"Cattivo" quando lo si sfrutta per insultare.

Qui, come sai, abbiamo avuto esempi nell'uno e nell'altro senso.

Ovviamente é solo un'opinione e credo sia un discorso semplice, se così non risultasse, pazienza. :-)

ivo.
un logorroico, non codardo amico tuo

PS: cos'é 'sta storia delle certificazioni? la Classe sta per emettere dei "bond"? :-)))

Anonimo ha detto...

Diletissimi paperelli, alcune questioni irrisolte:
1. segreteria sud europea iperattiva
2. iscrizione vacanze romane troppo basse
3. troppe ore in acqua, poche a tavola
4. abolizione dell'ultima prova del sabato e dell'ultima di domenica per lasciare spazio a pizz'e fichi

Anonimo ha detto...

Prima di parlare di board, bisogna parlare di sistema elettorale.
Votano i capitani delle flotte, votano i capitani di alcune flotte reali, votani tutti i membri della SCIRA, votano i soli proprietari, votano le macrozone? Maggioritario, proporzionale, maggioritario con recupero proporzionale, scorporo?

Anonimo ha detto...

Proporrei una lettura: merdologia dello spirito

Anonimo ha detto...

Nella discussione mancano riferimenti ad argomenti cari al blogger: il paparatzinger, i suoi cardinali, star wars, murdoch, il serenissimo doge, la Scira Usa ...
Vi viene in mente altro?

Anonimo ha detto...

... il pesce solare!

Anonimo ha detto...

Una proposta per la prossima stagione:
perché, invece di spostarci con carrelli al seguito con il pretesto della regata, non ci diamo appuntamento alla cantina x, alla trattoria y, al ristorante z direttamente senza barche?

Anonimo ha detto...

Proposta 2: perché non ci dimettiamo dalla SCIRA e non ci iscriviamo tutti a Slow food?

Anonimo ha detto...

Slow food ha un board?