Translate

05 settembre 2005

Zibaldone del Lunedì..


giacomino, originally uploaded by lzp.

Settimana meteorologicamente bisbetica, quella appena trascorsa, a quanto pare poca cosa, rispetto a quella che arriva.

Vittima di ciò anche il Fiocco d'Oro, annullato ieri dopo una giornata-copia dell'ultima giornata del Campitaliano Snipe: prima la grande pioggia, poi la grande patana, maggiori dettagli nel relativo post.

Ciò non di meno, l'attività non subisce flessioni: il prossimo w.e. comincia Settembre sul Lago, classicissima lacustre articolata su due w.e., alla quale daremo dovuto spazio più avanti, seguita da tutta una teoria di eventi e regate che dovrebbe portare all'epilogo stagionale lacustre non prima di metà ottobre, sempre che Giove Pluvio sia finalmente favorevole!

In campi ben più lontani e remoti, ossia a Marsala, sta prendendo il via il CICO2005, (acronimo di Campionato Italiano Classi Olimpiche, il roboante sito: www.cico2005.it), che nelle stesse acque sarà seguito dopo pochi giorni dall'ennesimo "Atto" di Coppa America ( gli AC saranno a CCiapani!).

Come sempre ce ne é per tutti gusti, almeno si spera!

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Settembre sul lago su 2 week end! Dal sito mi risultava solo l'11 settembre. Meglio così! Ottimo! Così fallirà la solita nazionale per pochi eletti che guardano al punticino.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
torno dalle ferie e trovo il blog a dove l'avevo lasciato. Ho letto finora solo polemiche gratuite, sembra si voglia lo sfascio della classe.
La tua esulltanza è da provinciali, mi sembri Bossi. Non so se eri presente a Bracciano, ma ti faccio notare che le barche dall'Alto Adriatico, cioè della XII e XIII zona (storicamente unite in quella che era la XI zona) erano in 19. Fare discorsi come quello che hai fatto mi sembrano irriguardosi verso chi è venuto da fuori e che adesso organizza una regata nazionale.
Un bel gesto sarebbe se il delagato zonale della IV zona, i capitani di flotta della IV e il segretario sudeuropeo (della IV zona pure lui) specificassero che Settembre sul Lago si disputasse per gli snipe solo il prossimo week end.
In caso contrario costoro abbiano il pudore di nemmeno presentarsi alla prossima assemblea di classe. Ma si sa, l'attaccamento alla cadrega ...

Uno snipista non della IV, non della XIII, non della XII zona.

Anonimo ha detto...

Hai ragione!
Questi della IV zona si sono presi un'italiano armi in pugno, alcuni dicono che fossero anche a viso coperto durante le 2 votazioni assembleari con le quali si é assegnato il Campionato, hanno fatto record di iscritti, contravvenendo al dogma del "meglio pochi ma buoni", ha addirittura vinto uno della IV zona (che orrore!!), e ora osano mettere una regata di 2 w.e. vecchia quanto il lago, corsa sempre in quelle date, non-zonale, e aperta ad una decina di altre Classi, comprese le barrique a vela, lo stesso giorno di una NAZIONALE!!!!
AAAAAHHHHHHH!!!!
E' una vergogna!
Dove andremo a finire di questo passo?
Non ci sono più i valori di una volta! Nemmeno le mezze stagioni!!
Al rogo!Al rogo!

...a proposito: se il sito non é correttamente aggiornato, reclama col web master :-)
e non ti preoccupare per la nazionale, sarà un successo: voi migliori ci sarete, e a te interessa sempre e solo quello, no?! :-)

Anonimo ha detto...

Avete ragione!
basta con la IV zona!
via dall'Italia!
questi si prendono un campionato, lo fanno al meglio, e poi magari non vengono alla nazionale di venezia!
che il Segretario gli ritiri le tessere, che si passi alle liste di proscrizione, tanto ho visto che uno dei nostri ha già cominciato, no?!

basta, é uno scempio!!

Anonimo ha detto...

Caro "primo" e "terzo" anonimo,
per me potete rimanere anche a Braciano. Non sarà una gran perdita.

Uno snipista e basta (irrilevante di quale zona o nazione)

P.s. Per settembre romano sono previste le iscrizioni differenziate tra lacustri sabatini, romani, goti, visigoti, unni, schengen, extraschengen come avete fatto per vacanze romane?

Anonimo ha detto...

ovviamente sì!
da certa gentaglia cosa aspettarsi?
ma perché la classe non si libera di questi pesi morti, sono solo zavorra, mentre noi, senza di loro, ci potremmo elevare nell'empireo delle classi olimpiche: pochi, fortissimi, bellissimi, sempre presenti!!

quanti voti servono per cacciare la IV zona dalla nostra associazione?

qualcosa dobbiamo fare!

uno che in IV zona non tornerà mai!!

Anonimo ha detto...

O bello! Sei della quarta zona. Perché non ti sei firmato izp? Lo stile e gli argomenti li riconosciamo!

Anonimo ha detto...

"fuochino"!
piuttosto preoccupati dello "stile" delle tue domande e delle risposte che ti dai da solo, e degli argomenti che non hai.
dici che questo blog non serve a niente, ma come avresti passato agosto se non ci fosse stato?? dove ti saresti potuto andare a sfogare?
a proposito: grazie per aver tenuto vivi i commenti a questo blog, da solo!

statti bene, se ci riesci, ci servi in forma.
:-)

Anonimo ha detto...

Caro testa di legno/uomo di paglia (sappiamo tutti di chi),
perchè non ti candidi alla segreteria nazionale? Dal tuo cervello traboccano idee ed iniziative degnissime (potresti mettere a tal proposite l'immagine del cervello sotto panico ... ricordi??).
Mancano pochi mesi, è il momento di uscire allo scoperto.
O forse preferisci lasciar fare ad altri? :-)

Anonimo ha detto...

Caro sagace Servitore, qui l'unica cosa che trabocca é il tuo non sapere dove andare a parare.
Rilassati, sai bene che lo scranno del tuo Padrone é saldo (anche perché nessuno lo vuole!:-), e con esso sono sicure anche le molliche per te, a meno che non sia proprio tu a volere il suo posto, con la tua capacità di "fare" e di confrontarti civilmente con chi la pensa diversamente da te, saresti sicuramente un degnissimo Segretario! :-))

Anonimo ha detto...

Ti sei preso una cantonata sul discorso dei padroni, perché mi sa che non hai capito chi sono. Da chi ha le leve della classe non ho ricevuto neppure le briciole delle molliche di cui parli.
Quanto a te sei come un imbelle dell'asilo che dice: "specchio! Scemo sarai tu!". Pensa in grande e fai il segretario per il prossimo biennio! Anche per conto di chi tira i fili ...

Anonimo ha detto...

MASSEROTTI FOR PRESIDENT! se nessuno vole fare er segretario è la persona giusta

Anonimo ha detto...

Chi sei?
Io sono il conte Dracula.
O Brambilla Fumagalli?
Buona stagionatur sta cadrega

Anonimo ha detto...

Ma allora sei un terùn! Mii che paura! Daghela al terùn!

Anonimo ha detto...

DOVE STA FINENDO QUESTO BLOG?

Da tempo consulto questo blog ritenendolo interessante. Vi ho contribuito una sola volta firmandomi.
Sono sempre stato scettico sulla forma di intervento anonima. Se e' vero che aiuta a dire con piu' facilita' cose un po' spinose, credo che ad un certo livello di profondita' la discussione rischia di essere delegittimata e scadere, cosa che secondo me sta avvenendo.

La cosa che ho trovato maggiormente interessante nel blog e' il poter discutere liberamente, possibilita' che non si trova altrove; ma cosi' c'e' troppa liberta' e sinceramente mi vergogno quasi di leggere certi interventi.

Credo che una buona soluzione potrebbe essere qualcosa tipo un classico forum, come esiste per la starclass e per snipe.org.
Mi chiedo se il moderatore di questo blog non possa renderlo autenticato, in modo che chi interviene si identifichi e, forse, si lasci andare meno a offese veramente molto gratuite e poco produttive.

Scusate lo sfogo; per quanto mi riguarda se si continua su questo passo mi limitero' a non consultarlo +.

grazie e ciao
alberto schiaffino

Anonimo ha detto...

Probabilmente se al blog si potesse accedere solo se identificati,"qualcuno" ben noto non si divertirebbe più ad insultare facendo nomi e COGNOMI ma rimanendo LUI nel più assoluto e ridicolo anonimato.
E dire che osteggia l'anonimato altrui!
Bell'esempio da sportivo.
Grande esempio di civiltà.
Un miserello attentato che dovremmo schivare e rimandare al mittente.

Anonimo ha detto...

Se avete finito con i cachinni perliamo di cose più serie.
Invito tutti a presentare al Segretario Nazionale proposte sia di modifiche statutarie, sia di utilizzo delle risorse della classe entro il 10 ottobre, perché si possa sviluppare la discussione prima dell'assemblea per giungere con idee chiare in quella sede. Il Blog potrebbe anche servire a discutere, meglio se in forma non anonima. ITA 30001

Anonimo ha detto...

Ccaro iscritto alla classe,
questo, ti piaccia o no, E' IL BLOG!
se non ti piace puoi pure scriverealla lista snipe, firmandoti pure. l'ottimo schiaffino se non trova più di gradimento il blog può smettere di leggerlo. vi ricordo l'art.21 della costituzione. l'errore sarebbe autocensurarci, poichè faremmo il gioco di chi ci disprezza.

Anonimo ha detto...

concordo in pieno, era esattamente quello che intendevo, mai pensato all'autocensura!
E non parliamo di chi disprezza "chi". :-)
non facciamoci distrarre dalle polemomiche, perchè questo è l'obiettivucolo di qualche personcina

Anonimo ha detto...

Spazio libero significa accessibile anche a chi vorrebbe farne l'esatto contrario, e questo ne é un esempio lampante.
Come mai ci sono una montagna di contatti a questo blog mentre la lista della Classe é morta?
Ognuno trovi la sua risposta.
Ognuno si regoli quindi come creda.
Alberto ha ragione, ma rammenterà anche le sue civilissime mail alla lista, puntualmente senza risposta.
Molti rammenteranno anche che l'unica proposta apparsa nell'ultimo anno passò da questo blog, prontamente copia-incollata sul sito ufficiale della Classe (salvo dimenticare di citare le fonti, si sa che l'ortodossia si predica, praticarla..).
E allora cosa vogliamo fare?
Ci preoccupiano di un cane (sempre lo stesso) che abbia? Sarebbe preoccupante se ragliasse!..anche se a volte é difficile distinguere nel suo caso :-)
E poi mettetevi nei suoi panni: se é anonimo lui, lo siete anche voi, cerca di fare nomi e cognomi, per altro prendendo signor cantonate, e non ha modo di cancellare o rimandare indietro quel che non gradisce, cosa gli rimane?
Siate comprensivi, a novembre c'é una scadenza, comunque vada non cambierà nulla per almeno il 95% dei soci della Classe, che un socio paghi un bollino a pinco o a pallino (a parte la rima), che cambia?
Quindi portate pazienza se qualcuno, dentro al rimanente 5%, ha i nervi un pò tesi :-))))
pace e salute a tutti, come dicono i Corsi.
IV

Anonimo ha detto...

Dilettissimo paperello,
ben vengano le proposte serie e costruttive su questo blog poi da proporre all'assemblea di classe. Prevedo però che queste, anche se giuste, vengano percepite come polemiche ed attacchi gratuiti e quindi assolutamente respinte se proposte da te e da qualche tuo seguace, poichè l'indice di gradimento nei tuoi confronti (per non dire aperta intolleranza) è notevolmente sceso. Forse è meglio tacere che sproloquiare (ragliare è il termine giusto, bravo) oltremisura nelle assemblee :-)
La cosa migliore per il bene della classe è la tua candidatura a segretario nazionale con un bel programma dettagliato che tu ti impegnerai ad attuare con la tua squadra o board (chiamalo come vuoi). In caso contrario ogni tua proposta è considerata critica-polemica e basta.

Anonimo ha detto...

Sì adesso l'impegno a rispettare il programma ... il contratto con gli italiani.
ita 30001 come berlusconi ... dove andremo a finire :-))
a parte gli scherzi, vedo bene il nostro paperello come segretario nazionale! ha carisma e prestigio!
un cpt che lo potrebbe votare

Anonimo ha detto...

Ah!AH!Ah!
Dopo gli anatemi i dictat, a quando i 720° assegnati a tavolino?
Certo che la paura di perdere il seggiolone sta montando come mai!
Speriamo che tutto rimanga come é, un'altra C.A.F. come quella attuale dove potremmo trovarla?! :-))

Anonimo ha detto...

Certo che siete forti...

Sulla notizia di una regatina in quel di Bracciano siete riusciti a tirar fuori pure il patto con gli italioti del berluska!

Siete appena tornati al lavoro: se non vi calmate, non arrivate nemmeno alla nazionale di Venezia! 8-)

Piuttosto: perché qualcuno non mi racconta come è andata l'Assemblea di classe? I nodi sono venuti al pettine? Le voci dissenzienti si sono sentite? I "ribelli" si sono "ribellati? Insomma, c'è stata la "Rivoluzione"?

Oppure è stato un "volemose bbene" (scusate per la storpiatura del romanesco)?

Dài! ditemi che non è stato così... :-)

Anonimo ha detto...

la cosa fichissima è che il 99% di quelli che scrivono qui neppure ci andranno a venezia perchè scrivnono e basta. non ditemi che faccio il solito discorso del carrello che non attaccate alle vostre auto, perchè un esterno che legge questo blog ha l'impressione di assistere al processo di biscardi con argomento lo snipe

Anonimo ha detto...

Questo del carrello è un vecchio cavallo di battaglia di Dart Vader...

Che, sei tornato fra noi?

Bravo...

Anonimo ha detto...

Macché ribelli e ribellati. L'atmosfera che si respirava era di agnellini, il paperello ha parlato a lungo ma fa parte dell'establishment pure lui. è una lotta per la cadrega tra due fazioni anche se una non lo vuole ammettere. bisogna fare tabula rasa e rifondare da zero la classe. Qualcosa di buona qui è emerso ma è insufficiente perchè si lanca il sasso e si tira indietro la mano.

Ned Ludd

Anonimo ha detto...

Con tutti i fini giuristi che abbiamo è possibile che non si sia arrivati a stabilire quale debba essere la forma della SCIRA italia. La discussione di qualche mese fa non è approdata a nulla? Per un parere avete bisogno di un acconto?

Anonimo ha detto...

ce lo potresti dare tu, magari gratis, visto che gratis già ti poni domande e ti dai risposte :-)

Anonimo ha detto...

Non ho la competenza ... vabbè che castelli è un ingegnere che fa il ministro della giustizia. Secondo me sei tu che puoi dare un parere ma guardi al portafoglio :-))

Anonimo ha detto...

che tristezza...

in una Classe che è farcita di dotti, medici, sapienti e avvocati che si firmano con tutti gli arzigogoli!

Diciamo che lo statuto va bene così: fumoso, lacunoso, farraginoso, con tanti tronetti da coltivare.

Proviamo a mettere una "taglia". Magari se la riforma statutaria è lautamente retribuita qualcuno si fa avanti.

Anonimo ha detto...

... ai principi del Foro è andata di traverso la lingua?

Suvvìa! la taglia è pure senza fattura...

Niente? :-)

Anonimo ha detto...

Come anche i più distratti avranno ormai compreso, questo non é un sito, é un blog, cosa che comporta una struttura lineare, su base cronologica, che può rendere non immediato il reperimento di tutti i nuovi "commenti" lasciati ai vari articoli!
Come anche i più distratti avranno ormai compreso questo sito che non è un blog censura per ordine del suo redattore o chi per lui quanto scritto (scomodo e osceno a volte) da altri. Stamattina c'era un commento ("caustico" verrebbe definito dal redattore) nei confronti: a) dei tre mondiales, delle loro professioni e dei loro redditi; b) del i book del serenissimo segretario; c) delle iscrizioni pagate dalle classe ai suddetti tre mondiales.
Caro redattore, te la stai facendo sotto. Perchè cancelli?

Anonimo ha detto...

Veramente il distratto sei tu, ultimo anonimo. Il commento "caustico" come lo definisci tu c'è eccome, solo che è sotto un altro argomento. Sveglia!

Anonimo ha detto...

si trova a commento di Campionato del Mondo Juniores Snipe.
Commento molto illuminante ...