Translate

12 luglio 2005

EUROPEAN SNIPE QUEENS!!!


eu_flag, originally uploaded by lzp.

All in a day at European Snipe Ladies Champ. in Rosignano!

The winners are Barbarossa-Bonini!

So, for the first time, European Snipe Queens speak italian!!

Great job girls!

more details s.a.p on www.snipe.it

19 commenti:

Anonimo ha detto...

caro blogger complimenti!
sei stato più tempestivo del sito della classe a dare la notizia della vittoria della Barbarossa-Bonino all'EU Ladies di Rosignano!!!

Anonimo ha detto...

Se il blog serve per creare discussioni mi sta bene se invece continuate a scrivere 'ste cagate provocatorie potete ottenere solo che uno si incazzi.
Cos'è una gara a chi fa prima a scrivere sul sito o sul blog? Allora se volete fare prima di un altro imparate a regatare e fatelo sui campi di regata!!
Ed almeno scrivete giusto il nome della prodiera BONINI!!!

E come sempre anonimi...!!

Vader

Anonimo ha detto...

My Lord
il blog serve a quello che uno ne vuole fare, ed ognuno é libero di fare quel cavolo che vuole, compreso sparare cazzate, senza offendere o minacciare, ovvio.

Invece di preoccuparti di questo insignificante blog, pensa a preoccuparti del sito della Classe, e dell'uso che spesso ne viene fatto, e che di certo non fa fare una bella figura alla Classe stessa, quindi anche a te, che ne sei vice segretario europeo.

sai bene che incazzarsi può convenire, e conviene sempre a chi preferisce evitare un confronto civile, da dove potrebbero uscire idee sgradite, come la questione del board, ad esempio.

per quanto riguarda le gare:a questo blog non interessano, non se ne fanno, per quanto riguarda il sito della classe, chiedi a chi di dovere, noi non ne sappiamo nulla.

la notizia delle Ladies é stata pubblicata tempestivamente solo perché essendoci diverse persone a poterlo fare, é maggiore la possibilità di avere un pc a disposizione, tutto qui.

e non stare a cavillare su una i o una o, dopo tutti i cazzi che tiri in mezzo :)))


rh-

Anonimo ha detto...

Allora mi spieghi perchè hai fatto quel commento?

DV

Anonimo ha detto...

Ma non è un poco sospetto che ad ogni commento qualcuno salti su ed approfitti per offendere chiunque OSI postare il proprio commento?

Che il blog sia stato più tempestivo è un fatto OGGETTIVO, che il nome della prodiera sia stato un REFUSO è banalmente intuibile.

Cerchiamo di non cadere nel ridicolo e di non tentare di azzerare il blog e il pensiero LIBERO di chi vi scrive così come è avvenuto altrove.

E' lunedì, ma cerchiamo di essere di buonumore!

Anonimo ha detto...

E' proprio lunedì.

Sono contento che c'é il nostro Stefano Dart Vader a dare una mano.

E'sempre una persona generosa, con 12 siti ufficiali di scira europee(più o meno), da vice segretario europeo si preoccupa anche dei commenti anonimi di questo blog, ce ne fosse di gente come lui!

però Dart Vader non t'arrabbiare per certe fesserie, prima dopo, che cambia?
siamo tutti contenti per le ragazze, questo é importante, che c'entra l'arrivo nelle regate? qui mica ci sono coppe :)))

rilassiamoci che é lunedì, e fa caldo.

ap.

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi...

allora qualcuno la soffre davvero la competizione...

... poi nella corsa, mi ti inciampa sul copiaincolla e...

cartellino giallo! con tanto di Pre.mo Avv.

Meglio frenare, no? E riflettere prima

Anonimo ha detto...

Per tornare alle Nostre:

come mai c'erano solo 7 barche? E tutti i "nordici" innamorati dell'Italia che dovevano venire?

Magari il vice-segr-eur-DV ci racconta perché la regata è stata disertata dagli europeans...

Su 7, tre ns equipaggi non sono pochi! E cmq non è che ce ne fossero molti di più tra cui pescare, no?

Anonimo ha detto...

Le Norvegesi erano impegnate nel campionato nazionale, concomitante all'europeo.

Anonimo ha detto...

E come mai il Campionato Norvegese era concomitante con un evento Europeo?
qualcuno me lo sa spiegare ?

Anonimo ha detto...

Questa, effettivamente, è una bella domanda.......a cui forse, Dart Vaeder saprà risponderci.
Comunque, a parte le norvegesi, che erano si tante l'anno scorso al mondiale femminile, tutte le altre snipiste europee dov'erano?
Saluti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

Certo che il povero SN per questo campionato si è sbattuto. Non mi sembra che sia stato aiutato dal board internazionale (anche i board non sono infallibili). Bello fare i complimenti quando una regata riesce bene. Però stare zitti se va male, tanto la colpa è della scira Italia, non mi sembra nemmeno giusto. Se manca il coordinamento anche a livello internazionale e non si appoggiano le iniziatuve altrui stiamo freschi.

Anonimo ha detto...

Bravi, se ora cominciate a dire che i Board non fanno un cazzo...

Scoprite gli altarini?

È un po' come stanziare 5000 milioni de euri per poi scoprire che sono per costruire una cosa obsoleta e sorpassata.

E il ns nascituro (sì, vabbè) Board, in virtù di cosa dovrebbe funzionare?

Degli angioletti che lo animano?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
abbiamo chiesto di usare toni civili e non volgari, anche se anonimi questo non vuol dire che ci si debba sentire in diritto di scrivere oscenità.
Cerchiamo piuttosto di capire, con l'aiuto di chi sta più in "alto" le cause dell'assenza di partecipanti da altri paesi Europei a questo campionato femminile per far tesoro degli errori (ammesso che ci siano stati) e migliorare nel futuro.
Credo tutti riconoscano al nostro SN, unitamente a DV di essersi dati un gran da fare per questa manifestazione, così come il circolo organizzatore e proprio per queste persone che si sono tanto prodigate spiace davvero aver visto così poche barche.
Saluti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

Hai ragione Anarcosnipe: dimenticavo che siamo tra Papi e cardinali. Ho messo un c... di troppo. E chiedo scusa

Se SN e DV si sono dati da fare, è chiaro che la regata è stata boicottata dall'estero (in Europa non c'è solo la Norvegia).

Resta da capire il motivo. Se interessa a qualcuno, perché forse è solo una mia insana (ed effettivamente tardiva) curiosità

Anonimo ha detto...

altarini e spiegazioni, a lume di naso, ovviamente.

Il campionato norvegese era concomitante perché il Bando dell'Europeo Donne é uscito meno di un mese (25 giorni mi pare), prima dell'inizio dell'evento.
I norvegesi sapevano del Campionato, ovvio, ma per la SCIRA, anche se fissi la localité, le date che valgono sono quelle del bando, ed invece i Norvegesi non avevano notizie ufficiali, quindi hanno fissato le loro date.

Non sono stati cortesi, ma al posto loro noi che avremmo fatto?

Se non si preoccupa la SCIRA che organizza di pubblicare il Bando, se ne deve preoccupare un'altra SCIRA, tenendo aperto il proprio calendario?

non scherziamo!

Questione ritardo Bando Europeo: essendo in Italia, lo scarica barile non é una eventualità, é una certezza. Ed infatti hanno già cominciato.

Molti sanno che, a causa di un giudice pezzogrosso FIV, arrabbiato con la Classe in seguito al Mondiale Master, la FIV teneva in sospeso l'autorizzazione per organizzare l'Europeo Donne.

Mesi di salamelecchi, inutili.

Lo sapete che il nostro povero segretario mandò una lettera alla FIV, subito dopo il Mondiale Master, nella quale ringraziava la Fiv per il Comitato che aveva mandato al Mondiale?

Secondo me a fatto bene, e che doveva fare??

Solo poi é scoppiato il casino, e la Fiv non ne é voluto più sapere.

alla fine é arrivato il Dart Vader, e come ha raccontato lui stesso, carta e penna, nessun salamelecco, e ha sistemato la cosa.

Secondo alcuni la cosa la doveva sistemare il Board Internazionale, che non é vero che non fa nulla, solo sono un pò letargici, quindi per questi Dart Vader avrebbe fatto una cosa fuori dalla sua competenza.

Secondo me invece dobbiamo ringraziare il Dart, perché é uno tosto, e quando ci sono da fare le cose le fa e basta, anche esponendosi in proprio (nel Board qualcuno potrebbe inc*** con Dart!), senza scaricare barili o lamentarsi in giro, o fare salamelecchi insomma.

Quindi il Bando é potuto uscire solo in ritardo.

Ma dire che il ritardo del Bando sia stata la causa delle defezioni, é falso.

In realtà é successo quello che succede quando non promuovi per bene una regata: non ci viene nessuno.

Il Bando serve solo per l'ufficialità.

Per le regate importanti, che attirano gente da lontano, come un Europeo Donne, servono altre cose, lo sappiamo tutti, ad esempio un pre-bando, che non c'é stato.

Ora non raccontiamoci storie, almeno qui.

L'Europeo Donne non é la regata più importante della SCIRA, ma questo non vuole dire che la puoi trattare come se fosse uno zonale: bando sul sito, a posto.
anzi! proprio perché solleva poco interesse, devi sbatterti per farla conoscere, per renderla interessante!

devi raccontare chi é l'organizzazione, i pregi, i pregi del posto, e lo devi fare in inglese, e mandarlo sul bollettino snipe, e su snipenews, anzi, devi pure fare un bel numero monografico di snipenews in inglese, e spedirlo alle SCIRA di tutta Europa, e cominciare almeno dall'anno prima!

A questo servono le Segreterie e su questo serve spendere i soldi, non a pagare iscrizioni o ad attaccare i bollini, i bollini ce li possiamo pure comprare on line in america!


Quanti di voi hanno trovato una sola riga sul sito ufficiale della Classe (che a me piace e continuate così!!) dove parlassero dell'Europeo Femmine.

Il WebMaster ci ha detto che abbiamo tanti contatti, anche dall'estero, e lo dobbiamo soprattutto a lui che si sbatte tanto, perché quegli articoli di gladstone sono molto molto belli!

Se però nessuno ha prodotto nulla sull'Europeo Donne da mettere sul sito, cosa hanno visto i contatti??

Già solo a dare all'Europeo lo spazio dato ai cantieri che costruiscono snipe in Italia, probabilmente sarebbe venuto qualche equipaggio in più, ma non é stato fatto nemmeno questo.

Ed io non dico di non parlare dei cantieri, dico che se hai il privilegio (e la rogna) di organizzare una regata INTERNAZIONALE, la devi trattare come una regata vera.

L'Europeo contava poco, era un'ottima occasione per fare una figurona!!
a far 60 barche ad un Mondiale sono buoni tutti, a farne 30 all'Europeo Donne?

Facendo uscire un pre-bando per tempo, pubblicizzandolo come si deve, dite che non sarebbero arrivati almeno altri 30-35 equipaggi?

Ma vi rendete conto che successo sarebbe stato per la nostra SCIRA??

ed invece l'Europeo é stato preparato poco e male, ecco il risultato: una figuraccia.

io sono contento per sarah e barbara, perché sono brave e se lo sono meritato, erano 7 barche ma le russe sono molto forti e le nostre nuove leve non sono male.

e sono anche contento per le ragazzine, perché un'altra cosa che si poteva fare era cercare di spingere nuovi equipaggi femminili allo snipe, e non solo a chiacchiere, come i soliti tromboni fanno alle assemblee.

ora i cocci sono fatti, stanno cercando di nasconderli sotto il "tappeto" del titolo delle ragazze e del TAN, e secondo fanno bene.

però dovrebbero anche fare tesoro della lezione, e applicare la lezione anche all'italiano e alle nazionali (la storia del bando dell'italiano che ancora non é stato rimandanto indietro é pessima!), ed invece non mi pare che vogliano farne tesoro, piuttosto che ammettere le proprie responsabilità mi sembra che pensino solo a quelle degli altri (purtoppo non é una novità).

7 barche ad un Europeo?
stronzi quelli che non sono venuti! anche.. e le responsabilità di chi non ha saputo pubblicizzare l'evento??

ma tanto non cambierà nulla.

buon appetito! :)

1cpt. che comincia ad averne viste troppe.

Anonimo ha detto...

Ho letto a suficienza!!!!

ce n'è di gente che non ha un bel niente da fare!!!!
pensate solo a come si è svolta questa discussione: dall'iniziale contesa a chi "viene prima" (una volta era un difetto grave), al manuale del perfetto "editore" con annessa catechesi!!!!!

credo diventerò buddista!!!!! (nel senso di assaggiatore di budini) almeno proverò sensazioni dolci!!!!

Anonimo ha detto...

Uao, che contributone alla discussione! Si vede che sei uno che si confronta spesso.

Attento a non strozzarti...

Goloso!

Anonimo ha detto...

Caro elegante e originalissimo anonimo, certamente saprai che in psichiatria l'usare una qualche disfunzione, in particolare sessuale, quale generico insulto o dileggio, venga considerato elemento identificativo dei soggetti affetti dal medesimo disturbo (e dei soggetti il cui partner sia affetto dal medesimo disturbo)... :))))

ad ogni modo addolcisciti come ritieni meglio, se hai avuto "abastanzia" tempo per leggerti tutte queste fesserie, avrai senz'altro tempo da perdere in pasticceria o su qualche sito più "dolce".
Visto il fondamentale e civile contributo che hai portato, la tua assenza da questa colonna sarà una perdita grave, ma non fatale! :))))