Translate

30 giugno 2005

ART.21..


La-Costituzione_it_cc, originally uploaded by lzp.

Questo blog non é un sito, é un blog, e non é curato da una sola persona e questo, purtroppo, é necessario ribadirlo, vista l'ottusa insistenza di molti sull'argomento, forse strumentale alla necessità di trovare un capro espiatorio per i commenti qui postati, dovuti in realtà alle scelte compiute da altri altrove, fondamentalmente dalla scelta di tacitare con maniere volgari e offensive chiunque usasse la mailing list della Classe Snipe per il fine per il quale la stessa era stata costituita: porre domande, esprimere opinioni, scambiarsi pareri, anche dissentire o criticare, sempre civilmente.

Lo scopo di questo blog é nella testata, non ci sono velleità di ufficialità, l'ufficialità ha le stesse consuetudini olfattive del pesce, e non ci piace, né ci sono velleità di "assoluta veridicità" o "monograficità", per quelle ci sono i media istituzionali, e noi, di nuovo, non lo siamo.

Di recente sul sito della Classe Snipe Italiana sono apparsi due link riguardanti la "diffamazione a mezzo internet".
Noi ci rifiutiamo di commentare tale iniziativa: le minacce e le intimidazioni, velate o meno che siano, non sono nostro patrimonio.

Rimaniamo sgomenti nel constatare le reazioni smodate e smisurate che questo piccolo spazio scatena, a quanto pare siamo finiti nel mezzo della favoletta del Re Nudo!

Chi voglia continuare a leggere questo blog, legga, chi voglia continuare a postare commenti o articoli, posti, chi voglia continuare a ringhiare alla pioggia, ringhi pure, noi non abbiamo mai insultato (o minacciato) nessuno, ed é un dato, e non ci abbasseremo certo a tale livello ora, ed é un altro dato.

Chi non apprezzi tutto ciò, non perda tempo a guardare questo blog.

Noi continueremo a discutere, a porre domande, a tentare risposte, senza prenderci mai troppo sul serio, sempre di tasca nostra ed esclusivamente nell'interesse comune della Classe Snipe.

Noi rimaniamo nell'ambito dell'Art.21 della COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Tanto ci basta.


image courtesy of www.quirinale.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Blogger,

non credo che tu abbia bisogno di ribadire per iscritto il tuo diritto costituzionale ad esprimere opinioni liberamente - nel limite ovviamente del rispetto del prossimo (cosa da te invero sempre raccomandata e fatta).

Così come non credo che altri, in altre sedi - nate per scopi diversi, più istituzionali e meno autoreferenziali - debbano salire in cattedra lanciandosi in interpretazioni del codice civile.

Semplicemente, perché né questa né quella solo la sede per simili argomenti!

Se per caso qualcuno, cercando sul Web, finisse su questo blog o sul sito ufficiale della classe, che razza d'idea si farebbe della nostra
"comunità"?!

Parliamo di snipe... che è più costruttivo! :-)

Oppure pensiamo ad andare in barca e tentare di fare bella figura all'estero... cominciando a dare un bell'esempio di stile - a terra come in acqua.

Un (necessariamente, vista l'aria che tira) anonimo sostenitore

P.S. Il ruolo di Webmaster comporta la gestione del sito web. Non mi sembra che in quanto tale possa pure sostuirsi all'Assemblea di classe come giudice, censore e padreterno (senza diritto di replica, perché il mezzo di comunicazione è monodirezionale). Ad esempio, stabilendo e autogiudicandosi le linee editoriali. Di questa situazione distorta, è responsabile il Segretario Nazionale e l'Assemblea che lo ha eletto.

Anonimo ha detto...

splendido!
sul tuo PS arriveranno le querele, o i lanzichenecchi.. scegliete voi cosa perferire ;(

Anonimo ha detto...

Eh sì,

è intollerabile non riuscire a influire sulla linea editoriale di questo blog...

Natraggedia! ;-)

Anonimo (si fa per dire)

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo (si fa per dire),

mi sembri un po' prevenuto nei confronti del WebMaster. Non credo che il sito sia l'espressione solo del suo pensiero e sono sicuro che quella che tu definisci linea editoriale sia in realtà condivisa da altri. Quando il Webmaster scrive, voglio pensare che più testoline abbiano dato il loro contributo! Del resto, ha anche scritto che tiene conto dei sondaggi, no?

E poi non è vero che il sito è uno strumento di comunicazione monodirezionale: se vuoi, puoi scrivere al Webmaster e lui pubblica tutto. Non ti basta?

Anonimo (...si fa per dire!)

Anonimo ha detto...

Cari Anonimo (si fa per dire) e Anonimo (...si fa per dire!),

è vero, ho visto anch'io che pubblica tutto. Ma non vuol mica dire che tutto è pubblicabile!

Anonimo (si fa per dire III)