Translate

17 giugno 2005

Una boccata d'aria fresca dalla SCIRA ITALIA!!


uranio1, originally uploaded by lzp.

Carissimi.
Nel bel mezzo dell’assordante silenzio che a forza di insulti e giaculatorie é stato fatto calare ad arte come sudario sui media della Classe Snipe Italiana, ieri si é assistito ad un singolare fenomeno che potremmo epitare come “confronto costruttivo di idee”!

Va detto che qualche tentativo di far scivolare lo scambio di idee in una rissa verbale é stato fatto, tentativo goffo, maldestro e patetico, perpetrato per altro con i soliti, asfittici e pallosi argomenti da un anonimo che, per quanto si firmi tale, comunque “profuma” di quell’inconfondibile profumo di “cadrega”, che emana ormai l’elite (autoproclamatasi tale per possibilità economiche e temporali, ovviamente!) della Nostra (NOSTRA, non “loro”..) Classe.

Con l’auspicio che anche questo piccolo spazio autonomo ed economicamente svincolato, e per questo tanto inviso alle cadreghine della Classe, non venga desertificato dal nostro Sant’Uffitio e dai suoi domini-cani, ecco di seguito riportati tutti gli interventi che si sono succeduti ieri, a latere dell’articolo sulle strutture delle diverse SCIRA, ovviamente dal più “vecchio” a quelli di ‘sta mane.

So che non si tratta di un argomento avvincente come i sistemi di qualificazione che usano in USA, Belgio o nella Repubblica delle Banane, ma magari a qualcuno dei 130 associati che se ne sbattono dei suddetti sistemi, potrebbe risultare interessante!

E’ gradito il contributo di tutti, anche e soprattutto di chi é fuori dai primi 10 della RL, di chi si diverte ancora in barca, di chi non si rivolge al prossimo solo per insultarlo o per rinfacciargli di non potersi permettere tutti i w.e. in giro per l’italia, barca al seguito, a grattarsi le chiappe!
Ovviamente é gradito anche il contributo di tutti quegli altri, ma quelli non perdono occasione per ricordare che a loro interessa solo la propria cadrega, dalla quale sputare sentenze!

di seguito gli interventi!

Un anonimo ha detto
Caro blogger,
hai aperto una voragine......
okkio alla censura, ora!
.....scusa, una domanda, ma chi ha mai sostenuto che promozione, giovani e quanto altro tu menzioni siano argomenti di interesse della scira Italia?
Stando ai fatti se ne deduce che le priorità sono ben altre.....e parrebbe anche ai soci scira stia bene così.....
ora voglio approfondire alcuni punti.......
ci sentiamo a breve, spero, per altri commenti.

12:55 PM

Un anonimo ha detto...

Eccomi qui.
Facendo un rapido giro fra i siti delle scira straniere diciamo solo europee, non dico di andare in Scandinavia, dove hanno dei veri e propri Board, ma anche solo in

1:33 PM

Un anonimo ha detto...

...per concludere anche la scira italia però ha ben:
Segretario
Probi Viri
Sito
Snipe News
comitato Ranking List
Delegati zonali

Boh!

1:38 PM

lzp ha detto...

Caro Anonimo,
credimi non c'é nessuna voragione da aprire.

Questo spazio non ha nemmeno l'ombra dei contatti che hanno le "corazzate mediatiche" della CLasse 8-), quindi non succederà nulla, al massimo qualcuno dei "dominicani" Nazionali, vedendo ciò, si lascierà a qualche giaculatoria zeppa di insulti, e null'altro.

Piuttosto ti ringrazio per il contributo, lo posterò in "prima" appena avrò un istante.

Grazie ancora.

b.

1:41 PM

Un anonimo ha detto...

La metà dei delegati italiani non sa nemmeno di essere tale!
metà della metà che lo sa, non sa questo cosa comporti!
ci sono anche i capitani se é per questo, la maggioranza dei quali non ha nemmeno idea di chi abbia nella propria flotta!

come mai non c'é un tesoriere??
come mai l'idea di un Board é stata avversata fin da subito però poi il Segretario si ritrova sepolto di cose da fare?
come mai nessuno é chiamato ad occuparsi di promozione?
come mai gli juniores non interessano ai piani alti della Classe?
ed il reperimento delle risorse?

come mai l'unico comitato esistente nella SCIRA italiana si occupa di una cosa che interessa ad un pugno esiguo di persone, per altro in buona presenti all'interno del comitato stesso (giustamente!!)??

1:46 PM

Un anonimo ha detto...

mi aggiungo agli altri :
E' DA SESSANTA GIORNI CHE ASPETTIAMO DI VOTARE SULLE DUE (due!) PROPOSTE DI RIFORMA DELLE SELEZIONI E DELLA RL.
LE DELIBERE DI VENEZIA SONO CALPESTATE !
e rimango volutamente anonimo visto che non si vuole che si scriva sulla lista dove mi firmerei volentieri

2:22 PM

Un anonimo ha detto...

Concordo anch'io nel ringraziare questo blog che ci offre uno spazio di esprimere le nostre opinioni, visto che la lista snipe italia pare non venga interpratata come tale (ma allora cosa si aspetteranno i 136 iscritti?????)

In risposta all'ultimo messaggio sui 60 giorni di ritardo nel presentare le 2 proposte da sottoporre ai capitani, caro anonimo, questa è solamente "una delle" cose riportate nei verbali assembleari e poi misteriosamente cadute nel nulla.........

4:28 PM

Un anonimo ha detto...

Riporto pari pari dal vebale dell'Assemblea di Venezia:
4) Corso stazzatori 2005 ed organizzazione della loro attività;
S.N. comunica di aver chiesto a Giorgio Brezich ed Antonio Bari di organizzare un corso di formazione per stazzatori.
Questi stanno definendo i dettagli del corso e la location, i quali verranno comunicati dal S.N. ai Capitani appena saranno noti.

Qualcuno ne sa nulla??????

4:28 PM

Un anonimo ha detto...

...contunuo:

P. fa presente che si specifichino meglio le regole per la definizione del peso dei Campionati Zonali nella RL;

S sottolinea tale necessità normativa;

S.N. assicura che si porrà rimedio a breve a ciò;

Aggiungo io: qual'è il regolamento dei campionati zonali?
Qualcuno ne ha uno?
Perché sono diversi da zona a zona?
E qui mi fermo, che mi pare di carne al fuoco ce ne sia parecchia......

4:35 PM

Un anonimo ha detto...

Cari signori e signore (sperando che ce ne siano), ma che state a questionare di regolamenti zonali, RL, delibere assembleari disattese o altro!?

come diceva bene uno in un precedente intervento: credete che di tutto ciò interessi qualcosa alla SCIRA Italia?

la regola é semplice: pagate la quota annuale, fate le nazionali così la Classe potrà sfoggiare i numeri presso mamma FIV, e via dalla balle!

Altro che Zonali e RL! Altro che delibere! ma che vogliono i capitani? hanno la loro assemblea, pare si mangi e beva bene, basta!

Piuttosto pensate a vincere le zonali e a scalare la RL, poi, quando sarete in cima, potrete avanzare pretese per una vostra fetta di torta, sempre che per allora ve ne abbiano lasciata un pò.

Fino ad allora, cortesemente, sorridete e basta che le cadreghe stanno bene dove stanno8-)))

5:02 PM

Un anonimo ha detto...

Le cadreghe staranno anche bene dove stanno, ma da questi ultimi commenti pare non tutti siano poi così disposti a pagare, sorridere e star zitti. Io son fra quelli che si stanno un po' scocciando a essere presi in giro in questo modo!

Vedremo

5:28 PM

Un anonimo ha detto...

io pure sono tra quelli che comincia ad averle piene di questa gestione a dir poco "personalistica" della Classe e delle risorse della Classe Snipe!

..ma siamo obiettivi: quanti interventi sono stati postati qui? se quelli che hanno scritto qui fossero tutti capitani (e non c'é modo di crederlo), si tratterebbe di meno di un 1/4 dei votanti presenti in assemblea nazionale.

so che alcuni ora staranno pensando "cosa conta dell'assemblea, tanto le delibere che prende a maggioranza sono tutte sotto il veto inappellabile di pochissimi, che poi fanno e disfano a piacimento?!?"

.. come biasimare queste osservazioni?

la questione della riforma RL é emblematica di tale maniera di "gestire" la Classe, ogni commento é superfluo.

Quindi cerchiamo di essere realisti: le cose vanno così, non c'é modo di mandarle diversamente, speriamo solo che questa gestione scellerata, della quale non mancano ormai esempi, (vedasi anche il dimenticato Campionato Europeo Femminile, il bando del quale é stato pubblicato a meno di un mese dalla data fissata, che gran peccato!) non riduca la nostra Classe alla condizione nella quale versano altre Classi, un tempo altrettanto floride e blasonate, quali l'FD, il Lightining o lo strale o tante altre.

C'é una larga parte di appassionati che vuole regatare e divertirsi assieme sul beccaccino, atteniamoci a questo.

Spero che, nelle more di una dirigenza miope, arrogante e remota, convinta che la "cadrega" sia sinonimo di PRIVILEGIO e non in primis di RESPONSABILITA', ci siano tanti capitani di buona volontà, che riescano a sopperire alle carenze di chi sta sulla cadrega in primis per se stesso, persone che tengano in vita la Classe, mentre altri si adoperano solo per trarre dalle proprie cadreghe quel pò di lustro personale che gli riesca!

E continuo ad essere contento che nella nostra Classe non girino poi tanti soldi, perché visto l'operato attuale, non voglio pensare cosa sarebbero capaci di fare "certi" se ci fosse anche qualche euro in giro!!

Buon Vento a tutti, e portate pazienza, o comunque ricordate che tutto passa, anche gli occupanti delle cadreghe 8))

5:57 PM

Un anonimo ha detto...

.....e se non passa si cerca di sfilargli la cadrega di sotto.....mi pare che le chiappe inizino a sudare........

6:42 PM

Un anonimo ha detto...

...quando c'è da perdere tempo al computer ci sono tutti,ma quando c'è da agganciare il rimorchio alla macchina ,dopo aver chiesto ferie,e mettersi in coda in autostrada siamo sempre gli stessi!

7:19 PM

Un anonimo ha detto...

in commento a questo intervento:
"...quando c'è da perdere tempo al computer ci sono tutti,ma quando c'è da agganciare il rimorchio alla macchina ,dopo aver chiesto ferie,e mettersi in coda in autostrada siamo sempre gli stessi!"

vorrei solo dire: caro anonimo, mi pare che qui l'unico che perda tempo al computer sia tu giacché o non capisci qual che c'é scritto, ed é esclusivamente un tuo problema, oppure ti fa comodo continuare a sventolare la foglia di fico dell'attaccare le barche al carrello e balle assortite, e allora vallo a fare altrove, dove certe boaite hanno ancora spazio e credito, saprai certo trovare la via!

Se tu evidentemente hai tempo di andare in giro a giocare, cosa di cui ti fregi con arroganza tale che risulta addirittura patetico il tuo anonimato, buon pro ti faccia, ma cortesemente evita di assurgere ad arbitro, arbitro di cosa poi? dei privilegi che ti puoi permettere? della tua tracotanza? ma non ti vergogni nemmeno un pò? domanda retorica quest'ultima, per vergognarsi servirebbe un minimo di decenza, ed uno che si può permettere di andare tanto in giro insieme a "sempre gli stessi", e che poi se ne vanta con tanta boria, di certo di decenza manca completamente!

e chi non può fare come te, povero martire del tuo stesso tempo libero, dovrebbe fornirti le proprie scuse scritte?

Facciamoci tutti un regalo, caro anonimo, tu pensa ad andare in giro coi pochi noti privilegiati, tanto non siete solo sempre gli stessi, siete anche sempre di meno, e i tuoi insulti falli passare per i canali ufficiali, che ormai solo a ciò sono ridotti.

3:10 AM

Un anonimo ha detto...

OPS!
quello che predica tanto l'andare in giro manda quel malsano odore tipico di cadrega incancrenita!

o di chiappe sudate?!
che c'é anonimo? paura che i privilegi siano messi in discussione? trema la cadreghina? sensazione nuova?

tranquillo, non é aria! la tua cadrega é ben salda, come tutte le altre.

certo é brutto sentirsi dire come stanno le cose, eh?
ma forse é peggio non potere mettere a tacere tutti.

senti un pò anonimo, non sarà ora che diate una rinfrescata al repertorio, che con la storia delle "trasferte sempre i soliti" ormai siete buoni come anestetico!

giocata questa carta ti rimangono gli insulti, come te ed i "soliti" avete fatto sistematicamente sulla lista e sul sito della Classe (quel che ne resta)!

poi sparati gli insulti che ti rimane?
ricominci il giro con la storilella delle trasferte?

la prossima trasferta é l'Italiano Master, ti vai a fare una regatina, così magari ce la puoi rinfacciare, povero caro?

a proposito anonimo: ma siete convinti di aver fatto una buona pubblicità alla Classe coi vosti modi incivili?

ma in fondo a te e a voi cosa frega? nazionale, trasferta, magari podio, due strilli, cadrega, via così.

contenti voi.. finché vi dura8-)

3:20 AM

Un anonimo ha detto...

scusate dissento: prima lo statuto, nei dettagli, ed un programma, ed i compiti del board e dei comitati per tutte le questioni, poi le nomine!

per favore non facciamo i soliti italioti che prima fanno le poltrone e poi si preoccupano di decidere a cosa servano, ammesso che servano a qualcosa.

vi piace il sistema attuale?
al signore che ci rinfaccia le sue trasferte (cosa che sospetto non sia nuovo fare) piace molto, evidentemente é uno di quelli che mette le mani sulla torta, buon per lui.

Agli altri piace? non mi pare!

e allora il problema non sono gli uomini, ma é il sistema.

prima si corregge il sistema, poi ci si mettono gli uomini, altrimenti é davvero il solito balletto delle cadreghe!

quindi fuori le idee, anche perché uno che prenda un impegno non definito, non é diverso dai signori attuali, i cultori della cadrega di proprietà!

e poi state tranquilli, che con una bozza di statuto buona, idee poche e chiare sul board e sui comitati, vedrete che la gente salterà fuori e non sarà quella attuale, perché quella attuale di fare le cose per bene gliene frega poco, troppo impegnata a scambiarsi favori tra cadreghe, insultare ed andare in giro a fare gli splendidi sui campi di regata! 8-))

3:26 AM

lzp ha detto...

calma ragazzi/e!

idee, proposte, prese per il sedere magari, insulti e attacchi personali no!

per gli insulti, gli anatemi e le giaculatorie, oltre che per gli attacchi personali c'é la lista, ma state attenti ad Antonio, e il sito, ma state attenti a Phantomas! 8-)

qui ci si confronta come non é dato fare altrove su argomenti che non é dato toccare altrove, e basta.

a proposito: caro anonimo-carrello-autostrada-ferie, se vuoi fare proposte costruttive il tuo contributo é graditissimo, se devi perdere tempo al computer per far presenti a tutti che ti puoi permettere un tenore di vita che gli altri non si possono permettere o per sindacare su come ognuno usi il proprio tempo... risparmiati lo sforzetto, anche perché te e quelli come te avete già azzerato lista e sito con certe sparate (per altro ormai noiose), almeno questo misconosciuto angoletto lascialo a chi la pensa diversamente da te e da quelli come te, che non per questo hai diritto di insultare (tienilo a mente per cortesia, e magari fattene un ragione, se proprio non riesce a fare diversamente).

Quindi Signori, se non volete che anche questo scampolo elettronico venga ridotto dai soliti noti ad un deserto e venga chiamato "pace" (parafrasando Tacito quando giunse nella Cartagine fresca di "salagione"), cerchiamo di non uscire dal seminato e di non prestare attenzione più del dovuto (e gliene dobbiamo davvero poca) alle solite giaculatorie dei nostri santi pellegrini erranti, anche perché non sono nuove né utili, quindi sarebbe questo sì vero tempo sprecato davanti al computer.

Tentando di riannodare e lasciando gli schiamazzi al cortile dell'osteria:
-L'idea di un nuovo assetto fiscale gioverebbe senz'altro per il reperimento di fondi, che comunque, stante la situazione, servono in maniera pressante. Qualche tempo fa girava il resoconto di uno dei curatori del perpetual Fund della SCIRA US, se qualcuno avesse modo di ritrovarlo, potremmo pubblicarlo, sono ragionevolmente certo che incontrerebbe molto più interesse delle solite menate sulla qualificazione;
-Concordo appieno con l'anonimo che dice "prima una bozza di riforma, poi le persone", invertire le priorità non porterebbe a nulla (di buono);
-Rimango convinto che in tutte le associazioni (anche parrocchiali) il primo passo sia scindere l'incarico di chi decide come spendere i soldi da chi tiene i lacci della borsa;

Ci sono molte cose da sistemare, serve tempo, ed energie, vi chiedo cortesemente di non disperderne, per il resto fate come crediate.

Abbraccio con affetto tutte le comari convenute, compreso quella del Sat'Uffitio! 8-)

lzp.

+++++++++++++++++++

Bene!Le acque cominciano a smuoversi e a riossigenarsi.Importante non cadere nella trappola dell'insulto reciproco di cui alcuni si son dimostrati maestri per sviare le coscienze dai problemi VERI della classe ed ottenere il silenzio della lista.NOI abbiamo poco tempo a disposizione:utilizziamolo proficuamente!

Anonimo
Bene!Le acque cominciano a smuoversi e a riossigenarsi.Importante non cadere nella trappola dell'insulto reciproco di cui alcuni si son dimostrati maestri per sviare le coscienze dai problemi VERI della classe ed ottenere il silenzio della lista.NOI abbiamo poco tempo a disposizione: utilizziamolo proficuamente!

10:01 AM
Crew ha detto...
Eccomi qui, son quel della "voragine"....... caro blogger, dal numero dei messaggi direi che non era un pronostico tanto errato.
Chi è piccino e misero, anche nell'anonimato, si è subito fatto conoscere e spero gli insulti finiscano qui.
Chi invece ha idee, le ha proposte, e ciò è bene, utile e interessante.
Non lasciamo che chi occupa le cadreghe a cui tiene moltissimo, si direbbe viste queste ultime risposte, le occupi prepotentemente e basta, diamo voce allo scontento (mi pare di questo si tratti) e cerchiamo di essere propositivi, critica si, ma costruttiva!

++++++++
-qui di seguito i commenti postati ieri all'articolo "Altre SCIRA"--

At 4:13 PM, Anonymous said…
Sarà veramente solo sete di potere? Ma di quale potere poi?
E' tanto caro il cadreghino da non voler smaltire gli òneri con un board e da volerseli accollare tutti da solo per poter avere anche tutti gli onori??? (ma quali onori poi????)
Boh!
Ad una persona di buon senso tutto ciò parrebbe semplicemente assurdo, eppure........
 
At 5:37 PM, Anonymous said…
l'ingordigia e l'arroganza privano di buon senso anche il più ragionevole dei santi, figurarsi..

At 6:35 PM, sniper said…
Lasciando perdere ogni problema accessorio, che rischia di far degenerare la questione in baruffa di comari, occorre: 1) cambiare lo statuto e creare un board italiano; 2) trasformare l'associazione in ONLUS per fruire di notevoli benefici fiscali.
Altrimenti rimaniamo semplicemente un gruppo che si sottomette ad una colletta per i qualificati.
Cosa forse nobile e giusta ma da fare a parte rispetto alla associazione alla classe e comunque subordinata a maggiori esigenze.
 
At 6:39 PM, Anonymous said…
Allora, invece di onlus, perché non fare una bella "associazione sportiva dilettantistica"?
Non me ne intendo di materia fiscale, ma forse potrebbe essere interessante approfondire.....
sniper, tu ne capisci qualcosa? Hai modo di chiarire?
Facci sapere, il popolo di chi ha voglia di aria nuova mi pare si stia animando........ 

At 7:03 PM, Anonymous said…
prima di parlare di consiglio di amministrazione che vengano fuori i nomi delle persone disponibili ai vari incarichi e poi penseremo allo statuto
 
At 8:07 PM, sniper said…
associaz sportiva dilettantistica già meglio di niente, vdasi direttive fiv, chi vuole mando legge che non interpreto non essendo commercialista si trova su web come Disciplina delle Associazioni di promozione sociale
 

At 10:52 AM, Crew said…
"prima di parlare di consiglio di amministrazione che vengano fuori i nomi delle persone disponibili ai vari incarichi e poi penseremo allo statuto".
Rispondo a questo messaggio:
l'anonimo non sarà uno di quelli che occupano attualemnte le famose cadreghe, per caso? Visto lo stile di procedere e la poca modestia sorge il dubbio.
Personalmente non sono d'accordo; come si fa a proporsi se non si sa neanche per che cosa???Quando cerchi lavoro che fai, dici : "son qui, bello e bravo" o vedi che profilo professionale stanno cercando, valuti se hai le capacità di ricoprire quella posizione e se ritieni di si ti presenti? Io faccio parte della seconda specie, quindi concordo con chi sostiene che prima vada studiata la forma fiscale/giuridica, quindi i ruoli, le mansioni e i compiti e poi, chi vorrà rendersi utile alla causa comune si rimboccherà le maniche e si renderà disponibile.
Il confronto costruttivo è sempre interessante, quindi spero arrivino altri commenti.
 

Nessun commento: