Translate

30 giugno 2005

CHI L'HA VISTO?


chihavisto, originally uploaded by lzp.

In questi giorni si dovrebbe star disputando (o si dovrebbe essere in procinto di disputare..) a Rosignano l'Europeo Femminile Ladies, regata poco (pochissimo!) considerata da molti, comunque regata internazionale SCIRA.

Continuiamo a ricevere richieste di info a riguardo, continuiamo a rispondere che non ne sappiamo un tubo, che sarebbe il caso di rivolgersi ai media ufficiali della Classe, ma i querelanti continuano a ripeterci che se ai media della Classe gliene fosse fregato qualcosa dell'EU Ladies, avrebbero degnato l'argomento non di maggiore considerazione ma almeno di una considerazione minima... e a ciò non sappiamo cosa rispondere.. se non di continuare a rivolgersi ai media ufficiali della Classe!

Ci hanno detto che il Nostro Serenissimo Segretario Nazionale avrebbe seguito l'intero evento in qualità di coach dell'equipaggio femminile italico di punta (Barbarossa-Bonini), quindi chi proprio non riesca a dormire a causa del caldo, delle zanzare e dell'assenza di notizie da Rosignano, potrebbe alzare il telefono e rompergli le scatole, oppure aspettare con calma il dettagliato resoconto (cosa che ci sentiamo di suggerire).

Ad ogni modo, chi ne sappia qualcosa ce ne dia cortese notizia, o almeno ne dia ai media ufficiali della Classe, i quali, a dir di molti, dopo queste poche righe potrebbero improvvisamente cominciare ad occuparsi anche dell'Eu Ladies, raccontandoci ad esempio quanti e quali equipaggi sono iscritti e da dove vengano, le solite cose di una regata internazionale, insomma.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Giuste considerazioni, caro blogger.
Vediamo se ancora una volta questa tua "smuove" un po' le acque delle fonti di informazioni ufficiali della classe, molto impegnate a fornirci articoli di conduzione, tattica e stategia di regata.
Rumors parlavano di 3 equipaggi italiani e di 3 russi, spero la partecipazione sia decisamente più numerosa, altro non so.
Saluti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

info 3470604990. Alessandro Rodati.

Anonimo ha detto...

Caspita!
Il telefono del S.N, con tanto di firma!

ma se lo chiamiamo ci spiega anche a cosa servano la mailing list ed il sito della Classe, se per avere due notizie dobbiamo sempre rompere le scatole a lui? :-))

Ciao ALE, e buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Buoni, non scherzate che s'incavola!

piuttosto speriamo che non sia lo scherzo di un buontempone, altrimenti dopo la lista ed il sito, zitteranno anche il blog.

Anonimo ha detto...

Ma se lo chiamo saprò anche che fine ha fatto la Riforma RL ed il regolamento dei Campionati Zonali??
:-)))

Anonimo ha detto...

Come previsto, sul sito della classe snipe è comparso un resoconto delle prime due giornate....senza regate, purtroppo.
7 equipaggi, 3 russi, 4 italiani.
Speriamo domani vada meglio.
Saluti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

Ale fagli vedere a questi che sanno solo chiacchierare, spiegagli come stanno le cose!

Anonimo ha detto...

Quindi é vero che ci legge anche il segretario nazionale!
chissà perché? forse ormai trova palloso il sito della classe pure lui :))))

Alessandro come stanno andando le ragazze?

PS: si potrebbe avere un numero verde. :))))

Anonimo ha detto...

3 equipaggi russi e 4 italiani?? e tutti gli equipaggi scandinavi??
più che un campionato europeo sembra un'insalata russa! ah!ah!ah!
certo arrivare dalla russia e infilare due giorni di piattona... chissà le madonne?!;-(

Anonimo ha detto...

Cari amici

non sono molto capace di usare questo blog e quindi scustae ma devo scegliere anonimo anche se alla fine mi firmerò, tanto comunque è possibile risalire a chi ha scritto!
Questo blog, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza mi è stato segnalato da poco ed ho provato a leggere un pò.
Mi sembra che ci siano scritte un sacco di cazzate da parte di persone che non hanno idea di come funzioni la classe, la FIV ma soprattutto la cosa più misteriosa è che vorrei capire quali sarebbero i privilegi dei cosiddetti cardinali, che fanno tutto questo gratis senza avere nessun ritorno nè economico nè di ringraziamenti. Spiegatemelo un pò voi che siete così bravi a pontificare!
State insultando gratuitamente non pensando che il tutto è fatto da persone che lo fanno nel tempo libero e che non sempre hanno la possibilità di fare le cose in tempo reale.
Se ce l'avete con il segretario ditelo apertamente, senza nascondervi dietro l'anonimato che è una roba da vigliacchi, se invece volete stimolare discussioni prima informatevi e poi parlate, se poi i dati che avrete reperito porteranno a dure critiche sarò il primo a darvi ragione a protestare.
Il buon vecchio detto "attivare il cervello prima di parlare" va sempre ricordato!
Solo come esempio delle innumerevoli cose scritte senza informazione, come mai nessuno dice che grazie all'opposizione del signor giudice Masserotti la FIV non ci voleva assegnare il campionato europeo femminile e che solo con una lettera del sottoscritto si è sbloccato il tutto a meno di un mese dall'evento? Vi posso assicurare che più di qualcuno in IV zona lo sapeva da tempo!
Concludo dicendo che è troppo facile fare delazione gratuita soprattutto senza informazione, ma comunque mi piace il blog perchè permette critiche e altro in un sito che non ha valenza ufficiale anche perchè mi dispiace per gli amici anarchici ma il sistema piaccia o no ha delle regole e non mi sembra bello che sul sito ufficiale si vedano le nostre beghe interne.
Lavare i panni sporchi in casa fa sempre bene senza sputtanarci con gli altri in giro.
Chiedo a voi blogger, che giustamente volete aumentare la partecipazione ludica e gioiosa alle regate, se vi sembra possibile che un esterno che voglia avvicinarsi alla classe e poi legga questo blog si convinca che regatare in questa classe sia poi così bello?
Vi saluto con il motto " Critiche si ma con dati reali alla mano!"

Non sperate che io diventi un assiduo frequentatore del blog, preferisco il sito e la mailing comunque buon divertimento a tutti ma con correttezza.

Stefano

Cavolo quasi scrivo più di IVO!!!

Anonimo ha detto...

Uei capo blog ( che poi visto tutto questo anonimato non so chi sia!!???) l'orologio è sbagliato, io ho pubblicato il mio commento alle 18.38 altro che alle 4:40 AM altrimenti poi pensano che non lavoro o che sono sonnambulo o peggio che non faccio il dovere di marito!!!

Stefano

Anonimo ha detto...

Ben detto Stefano!

per le cose scritte, c'é il verbale dell'assemblea di venezia e ozzano, basta come fonte?

l'anonimato non é il problema, é un effetto dei problemi che ci sono e che invece di affrontarli vengono messi a tacere a colpi di legnate sulla lista!

a proposito, pago l'associazione come te, se il sito al quale contribuisco pagando non mi piace, sono libero di dirlo, cortesemente, tu che sei un ragionevole, cerca di spiegarlo al nostro amico.

e spiegami uno perché dovrebbe avvicinare allo snipe, quando sul SITO UFFICIALE DELLA CLASSE trova le tirate di chi sappiamo, che promozione della classe é quella? quella va bene? che figura ci fa la classe? che ne pensi?

hai fatto bene per l'europeo donne. del giudice tutti sanno e tacciono, tengono alla loro tessera più di te!? :)

qui serve gente come te stefano, che dica quel che pensa, e che sia disposta a discutere.

tanto siamo tra amici.

ap

Anonimo ha detto...

Ciao amici

credo che tra le cose che vengono scritte si qui che prima sulla mailing list ci siano molte cose che valgano la pena di essere prese in considerazione per una discussione seria in assemblea.
Secondo il mio modesto parere la mailing list è un organo ufficiale attraverso il quale mandare informazioni relative a regate, raduni e quant'altro riguardi l'attività sportiva.
Questo blog invece va bene per l'attività, tipica italiana da bar (avete mai letto Bar sport di Stefano Benni?), di critica che secondo me non è il caso venga diffusa su un sito ufficiale.
Poichè oltre a rompere i maroni avete anche buone idee, iniziate a collaborare per il tanto agognato Board aiutando gli organi ( non genitali) della classe invece di parlare solamente.
Per concludere vorrei invitare in primis il mio amico di penna, come lo chiama Ciufo, ma anche gli altri a mettere giù una lista sintetica (per punti e non commentata) di tutte le proposte intelligenti che vengono fatte qui per poi discuterle e scremarle a Bracciano in vista dell'assemblea di novembre.
Se vogliamo davvero fare qualcosa per la classe dobbiamo arrivare lì preparati, come lo farà anche il segretario, e discutere su cose utili, secondo un ordine ben preciso di priorità e senza fare baruffe o colpi di mano come l'anno scorso.
Inoltre ricordatevi che non tutti hanno lo stesso carattere, se con me potete dire quello che volete, tanto vi mando bonariamente a fare in culo, altri che comunque, vi assicuro, lavorano moltissimo (vedi segretario e web master) magari la prendono diversamente.
Se qualcosa non vi va o non vi piace o vorreste altre cose sul sito chiedete direttamente a loro, senza nascondervi nell'anonimato, e sono sicuro che verrete ascoltati o almeno avrete un confronto tra persone intelligenti che possono anche dissentire.

Ed ora visto l'anonimato che imperversa mi firmo con l'appellativo affibbiatomi dagli amici (???? ma si dai!) della IV zona.

Mia eminenza Lord Fenner

PS: sempre quello di ieri!! SL

Anonimo ha detto...

Ottime considerazioni quelle di SL, come sempre, ma in ritardo.

di proposte come dici tu ne sono state fatte tante, mai considerate. mentre gli americani hanno fatto esattamente quello che era stato proposto di fare da noi.

ora c'é l'idea del board, qui hanno detto anche della rotazione delle zone che organizzano le regate, per non andare sempre nello stesso posto.
se tu puoi fare qualcosa fallo, perché quelli che scrivono qua, se scrivono qua, é perché proprio non possono fare nulla.

non é un problema di proposte SL, é di interlocutori, non degnare di risposte (tipico) o rispondere ad un'osservazione minacciando vie legali, non porta da nessuna parte (di buono). c'é poco da incazzarsi.

non ci credi? dai retta a uno di ieri, leggiti il verbale di venezia e guardati le sparate sul sito di ieri e dicci che idea stiamo dando della classe? io nn lo so, ma visti i contatti del sito, mi preoccuperei di quello al posto tuo.

se tu fai dart vader, io posso fare D3BO? :)

ciao.

Anonimo ha detto...

Cari amici,
credo che questo blog e il fatto che ci siano tanti commenti (ultimamente, almeno) sia solo una conferma di come diverse persone, non condividendo alcune prese di posidizione di codesta segreteria voglia semplicemente esprimere la propria opinionee, talvolta, il proprio dissenso. Non avendo uno spazio "ufficiale" su cui farlo,(visto che si dice che non bisogna scrivere sulla lista per non fomentare le polemiche) ci ritroviamo qui.
Personalmente avevo proposto di aprire un forum di discussione, dato che non credo sia scandaloso parlare anche dei problemi (ma si potrebbe parlare di molto altro), altre classi lo fanno tranquillamente (vedi star, per esempio) ma non mi è stato neanche risposto.
Anche io non condivido alcune scelte editoriali e questa gestione del sito ufficiale della classe un po' "ad personam", in alcune occasioni ho alzato il telefono e ho chiamato il segretario nazionale per esprimere la mia opinione, ma possibile che si debba sempre e solo disturbare lui anche per questo tipo di questioni?
Concordo anche con chi sostiene che se il sito deve essere il biglietto da visita della classe, allora andrebbe gestitio in maniera un po' diversa, meno personalistica, credo.
saluti a tutti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

Bastardi

mi avete coinvolto nel blog!!!
A parte gli scherzi poichè io non so come si fa chiedo a chi sa farlo se può aprire sulla home page (se così si può chiamare visto che non ci capisco niente)un "articolo" in cui la gente come commento scriva solo la proposta senza commenti in modo da avere un elenco sul quale poi discutere quindi ad esempio:
Commento1: Board in Italia
Commento2: Rotazione regate

e così via...

Vorrei dire che mi sembra poco corretto nei confronti di Phantomas criticare la sua gestione del sito. Ci mette tanto impegno e pubblica di tutto, pubblica qualsiasi cosa mandiate, ci sono commenti alle regate, bandi, classifiche, articoli tecnici per chi vuole migliorare, cosa volete di più la guida Michelin??? Personalmente vorrei capire cos'ha che non va il sito!

A proposito non mi sembra poi così strano che per lamentarsi di qualcosa o sapere qualcosa bisogna rivolgersi al segretario.
Quando c'eravamo io e Ezio e prima Giorgio con chi pensate si lamentava la gente? Con noi perchè l'unica figura responsabile di tutto, visto il nostro statuto è il segretario. Il problema è che oggigiorno il sistema, quindi noi, è impazzito perchè si ritiene che avendo la tecnologia i tempi di risposta debbano essere zero. Ci sono tempi tecnici, di maturazione e quant'altro che fino a pochi anni fa in cui non c'era internet, i siti, ecc.. erano normali, oggi sembra che non vada più bene. Calmiamoci perchè er seggretario ha solo 2 braccini e 1 cervello!! Povero più di così non si può fare a meno di dargli uno stipendio!!!

Vi faccio notare che questa è una difesa non tanto di Alessandro che sa benissimo difendersi da solo ma della carica perchè a qualcuno di voi un giorno potrebbe capitare di essere segretario e quel giorno farò il cinese sul ponte....!! (Cazzo quanto sono criptico!! mi sono IVIZZATO!!!)

Infine una cosa seria è relativa alle candidature o decisioni in genere e faccio riferimento al master e al femminile a Caldonazzo del prossimo anno, facendo notare che deve essere l'assemblea a ratificare ciò, perciò se volete metterla come candidatura mi sta bene, come dato di fatto già acquisito no perchè potrebbe anche diventare un autogol.

Infine mi state veramente tutti sulle palle quando non vi firmate!!!

Sua Eminenza Lord "Stefano" Fenner

Anonimo ha detto...

Allora, caro Lord Fenner,
partiamo dalla fine. Non solo mi firmo, compare anche subito chi sono....spero quindi (solo per questo) di non starti già più sulle palle!
Scherzi a parte, quello del sito che non mi va sono certe pubblicazioni, certe prese di posizione, articoli non firmati (del web master, chiaramente, ma gli costa tanto apporre in calce il suo nome e cognome????), certi commenti alle regate. Per carità, ognuno è libero di scrivere e di esprimersi come crede, anche se credo che su un articolo ufficiale pubblicato sul sito della classe bisognerebbe esprimersi con un certo equilibrio, ma delle famigerate "reprimende" almeno se ne assuma la responsabilità.
Perché, per esempio, chi non è andato a una regata (e avrà avuto le sue mille buone ragioni) deve venire "bacchettato" da un articolo pubblicato sul sito???
Molto triste ho trovato l'affermazione del "pochi ma buoni" riguardo una regata. E' questo cui si tende????
Per non parlare del fatto che compaiono solo certi marchi, certi loghi....ma qui, è già stato posto sulla lista un quesito di ben difficile risposta a cui, naturalmente, è seguito il solito silenzio.
Come diceva giustamente qualcuno riguardo al WebMaster, "Non mi sembra che in quanto tale possa pure sostuirsi all'Assemblea di classe come giudice, censore e padreterno (senza diritto di replica, perché il mezzo di comunicazione è monodirezionale)".
Sul fatto che pubblichi articoli interessanti, foto, relazioni di regate e quant'altro nulla da dire, si dà da fare e su questo, credo, siamo tutti d'accordo.
Quello che auspico è che si "limiti" a fare il web master.
Saluti
AnarcoSnipe

Anonimo ha detto...

Caro il mio amico di penna (come dice anche a me di te don ciufus), attacco anonimo solo per problemi di schermata, in fondo mi firmo.

faccio il punto:
ho collaborato per qualche anno col sito della classe, lo testimoniano fumetti, articoli e resoconti miei, ivi pubblicati.

un anno e mezzo fa ho "vinto" il cetriolo di Capitano, e ora, dopo tanto mazzo, la nostra piccola flotta galleggia.. e perdona se oltre a ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, ne rivendico almeno un minimissimo merito.

ho cercato di portare lo snipe in una nuova location, vista la penuria di locations che come sai ben spesso incontriamo.

dal Mondiale Master ho vinto il cetriolo della gestione della barca-cesso della Classe, il Lilliasauro, la quale alla classe costava fissi 350eu all'anno, ed invece per la prima volta ha fatto 100eu di utile+il tesseramento di un equipaggio che l'ha usata per provare, ed è rimasto nella classe.. il tutto in 7 mesi di gestione.

abbiamo messo assieme il primo equipaggio juniores di IV zona, che non andasse in snipe solo per scroccare la divisa del campionatino, per poi tornare al 470.

insieme ad altri capitani, ho redatto proposte inerenti: promozione/gestione barche/media/board/circuito naz&riforma RL etc. e le ho inoltrate dove richiestomi che fossero inoltrate.

esiti?

sono stato epurato dal sito della Classe perchè, non potendo permettermi di fare tutte le nazionali, sono stato bollato quale "capitano virtuale".. chissà se posso ancora votare in assemblea.

tu, ed alcuni tuoi, mi avete pubblicamente coperto di merda sulla mailing list della Classe, anzi che non mi abbiate accusato dell'attacco alle torri gemelle.

Insieme a voi è saltato su anche un figuro, per la ghiotta occasione di insultarmi che gli si offriva, e che quando gli hai chiesto che fine abbiano fatto tutti gli snipe che un tempo c'erano in IV zona, prima che la IV zona cominciasse ad essere gestita anche da lui come piace a lui, è semplicemente sparito, ricordi? :)

non so se riusciremo a portare lo snipe nella nuova location che ti dicevo, fin'ora hanno provato in tutti i modi ad impedircelo, sono arrivati a taroccare calendari federali, col tacito consenso di tutti, e se non mi mettevo a strillare come un aquila, nessuno, neanche chi si dovrebbe preoccupare che certe porcherie non accadano dentro la Classe, avrebbe mosso un dito.. questo lo sapevi?

la barca-cesso ce l'hanno tolta, così non potremo mandare all'Italiano Juniores di Sanremo i due equipaggi che stavamo mettendo assieme, equipaggi veri, non prestiti del 470.
a riguardo non sono stato per altro degnato nemmeno di una parola dopo tanti mesi di mazzo.
mi è stato fatto sapere, PER INTERPOSTA PERSONA, che la barca era ridotta un cesso... sai che novità?!? cesso era quando è arrivata, io dovevo farla usare, mica restaurarla!
Ad ogni modo il cesso aveva cominciato a fruttare (prima volta nella sua storia), entro l'estate avrebbe potuto fruttare alla classe almeno altri 204eu (3 equipaggi), e tutto senza intaccare il capitale della Classe.. ma forse era proprio questo il problema, magari ce lo puoi spiegare tu.

di tutte le proposte fatte non ho ricevuto uno straccio di parola che sia uno!
sbaglierò, ma io così non tratterei manco l'extracomunitario clandestino, fresco di sbarco a lampedusa.
erano buone proposte?
a dir tuo sì, perchè molte le condividi (come l'introduzione di un board e la regola di rotazione delle regate nazionali).

le proposte sulla comunicazione/promozione erano buone?
erano proposte.
gli americani hanno rinnovato il loro sito, e l'hanno strutturato esattamente come avevamo proposto di farlo noi.
stessa cosa tutte le scira scandinave, quella inglese e quella belga.
..e noi non abbiamo manco ricevuto una riga per dire "vi faccio sapere".. in fondo non ne siamo degni, no?

non basta: di recente mi è stato chiesto di collaborare alla traduzione/adattamento del modulo col quale la scira chiede siano inoltrate le candidature alle regate internazionali, chi non lo conosce lo trova su www.snipe.org, nella pagina delle regole, si chiama BID FORM.

mi è stata messa anche una certa fretta.

abbiamo fatto il modulo, tolte le fesserie che non servono e ne è venuto fuori un modello col quale, chi fosse interessato, potrebbe candidarsi ad organizzare nazionali e campitaliano, prendendo un impegno scritto e dettagliato sul quel che offre l'organizzazione e sul prezzo al quale offre ciò.

trovo sarebbe una maniera ottima per tutelarci da brutte sorprese, che ne pensi?

questo modello è stato inoltrato 3 settimane fa.. siamo ancora tutti in attesa di quella che, ci era stato detto, sarebbe stata una "tempestiva" risposta, ed intanto le candidature cominciano ad arrivare..

ieri sul sito della classe SNIPE c'era pubblicato come la classe laser organizza le candidature per le nazionali.. e chi se ne frega non ce lo mettiamo?

il modello fatto ad hoc, sulla base dello standard scira viene "dimenticato", e sventoliamo quello che fanno i laser? boh..

dulcis in fundo sono mesi che sono oggetto di una campagna di diffamazione verbale buona per la Procura della Repubblica.. a breve diranno che ho una sorella che fa la zoccola.. peccato non abbia sorelle, ma intanto certi signori hanno dato ampio saggio della loro familiarità con le menzogne.

per questo blog non so che farti.
io vi collaboro, mi piace, è nato come un gioco e per puro caso si è rivelato utile a dare spazio a tutti quelli messi a tacere a forza altrove, che abbiamo scoperto non essere poi tanto pochi, quindi è diventato "salubre".
Come dici tu ci sono idee buone, ma ora dicci come mai le idee buone devono essere confinate qui e non possono avere spazio altrove?!?

per il resto, dei recenti atteggiamenti intimidatori, non commento.

tu, se puoi, cerca di non tirarmi in polemiche che non sono mie, e che non voglio che lo diventino.

proposte non te ne faccio, nè scritte nè verbali, è già stata sprecata troppa carta, tanto valeva fumarsela, o pulircisi, fai tu!

La rotta di questa Classe la decide la Segreteria della Classe (ed i suoi organi), io come capitano attacco il ciuccio dove questi vogliono, non voglio saperne altro, ne ho le scatole stra-piene, PUNTO.

Per quel che mi riguarda intendo pensare ad andare in barca e a tenere assieme la mia piccola flotta, altro PUNTO.

Spero di vederti presto, non intendo rinunciare al piacere di scambiare quattro chiacchiere con te e di mandarci reciprocamente a cagare, sempre davanti ad una buona caraffa di nero ed un buon sigaro (sigaro metaforico, non fumando nessuno dei due!), come consta tra Gentiluomini!

saluta quella santa donna di Sandra.

col consueto affetto.

ivo.
ita26823

PS: con casco nero e mantellone faresti una porcaccia figura!!!:))
e stai pur certo che gli amici non ti mancano, sicuramente in IV zona!

PSS: e non dire che scrivo troppo, hai cominciato tu! :))

Anonimo ha detto...

Caro Lord (di nome e di fatto)

ti pregherei di frenare un po' la lingua.

Magari dalle tue parti le parolacce volano per risultare simpatici, ma ti prego di contenerti per rispetto di tutti quelli che leggono.

Sulla Lista hai già dimostrato di non farti problemi. Ma lo faresti anche sul sito della Classe? E perché ti senti in diritto di farlo qui?


Anonimo!

Anonimo ha detto...

Caro anarcosnipe (che ancora non so chi sei visto che ho dei dubbi tra un mio amico de Roma e uno che abita sul Carso) mi sembra una cazzata quella dei marchi, loghi, ecc.. il Web Master di sicuro non piglia soldi!
A parte che al Web Master gli è appena venuto un attacco anarchico permettendo, in modo ignobile, che ogni zona possa organizzare come meglio vuole il campionato zonale!!! Il tempo dell'impero è vicino!!!
Secondo se mi spieghi come si fa a creare un articolo nella pagina principale così la preparo perchè ad esempio tra i commenti si potrebbe mettere: Pubblicità sul sito e poi tra i tanti chiacchieroni che ci sono e che tra l'altro lavorano nel campo qualcuno potrebbe farsi avanti proponendosi per aiutare sia nella valutazione legale, tecnica e amministrativa che solamente un esperto del settore può dare. A questo punto non serve il board che io avevo proposto e che era stato accantonato, non mi ero mica messo a piangere perchè non avevo nessuno che mi aiutava. La gente che aiuta c'era sempre, stava poi alla sensibilità e correttezza ringraziarli pubblicamente per l'aiuto fornito.
Ecco perchè dico che di argomenti ce ne sono tanti e gente che possa dare una mano in maniera costruttiva anche. Facciamo l'elenco e poi ognuno si propone per aiutare a portare avanti la proposta.
Il segretario non può essere onniscente, va aiutato!

Ciao

Lord "Stefano" Fenner

A proposito la Morte Nera è in avanzato stato di costruzione perciò state attenti!!! Peccato che non c'è l'audio altrimenti vi avrei messo anche il respiro affannato!

Anonimo ha detto...

Mamma mia

adesso hanno scoperto il blog anche Papa Ratzinger o la sua perpetua che si mettono, sempre senza firma, a farmi la ramanzina!
Comunque chiedo scusa per la quantità di parolacce diffuse ma questo blog non è istituzionale e mi sembrava più un semplice intercalare spiritoso, comunque se a qualcuno da fastidio non lo farò più.
Comunque, chi mi conosce sa che è difficile farmi incazzare per discussioni anche su cose serie mentre è molto facile per cose come questa.
La strigliatina tipo mamma e papà te la fai a casa tua!!!

Ciao Stefano

Anonimo ha detto...

E bravo il nostro Lord!

L'hai capita: il forno lo apri a piacimento, ma a casa tua...

Quello di prima

Anonimo ha detto...

ancora con la storia di aiutare il segretario?

ma se è lui che non si degna di rispondere a chi si sbatte per la Classe e che ha rifiutato l'dea del board! :-)

My Lord fa il serio!
e già che ci sei, fai presente al tuo anarco-webmaster, che il Segretario ha preso l'impegno di fare una regola unica per gli zonali all'assemblea di venenezia, sta scritto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi calmi!

Non è un blob... è un Blog!

C'è una certa differenza! Cerchiamo di tenercela (o di tenervela!) stretta.

Mi sembra che da tutti vengano stimoli (e non fraintendete!!!) positivi e idee. Cerchiamo di convogliarli in una discussione costruttiva, invece di rinfacciarci anche cose "passate".

Stefano, che tra l'altro si firma, sta cercando di farlo.

Però, Stefano, un Blog funziona così. È un luogo di discussione paritetico e ha, fra le altre, la regola che garantisce l'anonimato. Non è codardia :-)

Non è una mailing list. Se pensi che la lista_Italia possa essere "matura" per accogliere nuovamente una discussione costruttiva, io ci ritorno volentieri - proprio perché è un organo "ufficiale" (ancorché riservato agli iscritti e quindi non "pubblico") della Classe.

Però, ti dico onestamente, dovrebbe "dire la sua" anche il SN. Questa sua assenza "pubblica" mi lascia un po' disorientato. Mi sembra un momento "animato" per la classe: la sua voce potrebbe essere d'aiuto (anche solo a calmare gli animi) :-)

Michele 30051

Anonimo ha detto...

ragazzi capisco che le parolacce diano fastidio.
io stesso che mi capita di usarle faccio ammenda.
facciamo tutti fioretto a usarne il meno possibile.
questo blog ieri è stato definito VOLGARE per il suo titolo, a torto o ragione, visto che la volgarità starebbe nel doppio-senso, ed il doppio-senso sta in chi ce lo coglie, quindi sarà volgare chi ha colto il doppio senso.. ma non diteglielo che poi s'arrabbia.
comunque cerchiamo di non renderlo volgare nei contenuti.

a proposito, le proposte di articoli basta metterle come commento, poi vedremo di fare in modo di pubblicarle.

grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie per le risposte e i commenti comunque non sapevo che la regola fosse quella dell'anonimato; allora non mi piace e questa è realmente l'ultima volta che scrivo. Io ritorno con toni diversi sulla mailing list.
Peccato solamente che non saprò mai chi è anarcosnipe e papa ratzinger!!

Ciao Stefano

Anonimo ha detto...

scusate ma facciamo ordine:
il sito ufficiale serve per info logistiche della classe (bandi e altro), articoli tecnici, resoconti di regate e, sempre più spesso, come megafono degli anatemi di chi sarebbe chiamato a gestire il sito nell'interesse nella classe.. e va bene così, se va bene al Segretario, va bene alla Classe, no?

la lista serve alle comunicazioni di servizio, si vedono i risultati.

il sito delle statistiche, dove si potrebbe fare quello che propone il nostro Lord Vader, perchè non si può più usare?

quello non era nemmeno pubblico, serviva essere iscritti alla classe per registrarsi!

non sarà che certi esiti di indagini non sono piaciuti?:-)

blogganti di questo blog, vedete se potete sopperire voi alle lacune degli altri, come propone il Lord, ve ne saremmo grati.

a proposito, Stefano smettila di punzecchiare Ivo, è vero scrive troppo, ma raramente scrive cazzate, e soprattutto è uno tranquillo, ed i tranquilli è meglio lasciarli tali, credimi gliene hanno fatte e dette (alle spalle)tante in questi mesi, ma così tante che ne avrebbe di che essere molto ma molto più incazzato!
:-)

già che ci sono: sperando che non reagisca come il web master della classe, Ivo potresti mettere qualche fumetto in più sul blog?
grazie!
del resto fai bene a fregartene :-)))

Anonimo ha detto...

No Stefano, forse mi sono spiegato male.
Non è la regola essere anonimi, ma è un diritto e come tale è consentito.

Anche a me non piace, infatti mi firmo, ma non significa che il gioco debba cambiare le regole, perché altrimenti diventa - ovviamente - un gioco diverso :-)

Sulla lista_italia ho scritto recentemente rispondendo ad AndreaMaria, anche su argomenti molto attuali e interessanti, ma non ho avuto riscontri "vivaci" e partecipi come qui. Allora, che fare? :-)


michele 30051

Anonimo ha detto...

Signori l'anonimato NON E' la regola, è una FACOLTA'.

e non è codardia, serve a concentrare l'attenzione sulle IDEE e non su chi le presenti, cosa che generalmente distrae dalle prime, portando la gente a rivangare su quell'incrocio o su quello sgarbo tre anni fa, etc.

quindi l'anonimato è una RISORSA da sfruttare, senza abusarne, ovvio. e qui, fin'ora, l'anonimato non è stato usato per insultare nessuno.

i FORUM sono anonimi per la stessa ragione.

la lista, ha detta del suo curatore, è aperta SOLO ai soci della classe. le altre sono chiacchiere messe in giro per intimidire.

andate a rifarvi gli occhi sul forum della Classe Star e riflettete sull'occasione persa dalla Classe Snipe, quando hanno rifiutato di farne uno.

Se questa Classe si vuole sentire davvero una piccola-grande classe, dovrebbe prendere spunto da certe cose, non limitarsi scimmiottare le classi olimpiche, sempre e solo nelle loro nevrosi e nei loro aspetti deteriori.

Stefano, con casco e mantello o meno, per quel che mi riguarda, il tuo contributo è graditissimo :)

Anonimo ha detto...

Certo Stefano che Papa Ratzinger che bacchetta un cardinale è proprio bella!!!!!

Ah ah ah !

Il vicario del Papa

Anonimo ha detto...

Madonna

vedete che anche qui che in teoria non ci sono regole, le regole ci sono:
- è possibile essere anonimi
- non ci si può insultare
- ecc.

allora che i più esperti diano delle semplici istruzioni e regole così forse Stefano ritornerà a scrivere.
Però non mi sembra corretto, se dite che serve per sviluppare idee e proposte nell'anonimato, che a Stefano che ha usato 1 bastardi, 1 culo, 1 cazzate qualcuno faccia una reprimenda sfruttando appunto questo anonimato.
Almeno avere il coraggio di quello che si scrive!

Anonimo anticlericale

Anonimo ha detto...

questo coso è libero, inutile stare a sindacare sulle norme della buona educazione.

io dico e scrivo spesso parolacce, so che possono dare fastidio, rispetto l'altrui sensibilità e cerco di evitare, e basta.

l'osservazione sul fatto che sul sito della classe non sarebbero state tollerate non è errata.

questo è un piccolo blog, il fatto che non risponda alla linea editoriale del MurdochdellaClasseSnipe, non vuol dire che lo si possa ridurre al turpiloquio, no?

stefano è intelligente, altrimenti non sarebbe diventato dart vader (unico personaggio simpatico della saga!), quindi inutile ricamare, ha perfettamente capito, e sono certo che saprà regolarsi :)

Anonimo ha detto...

Cari amici,
vedo con piacere dall’abbondanza di messaggi che a diversi sta ancora a cuore la classe, ciò è bene e spero tutte queste energie vengano usate al meglio.
Vorrei solo rispondere a Lord Fenner che non ho mai detto, né lasciato intendere che il web master prenda soldi, ho semplicemente detto che compaiono solamente certi marchi.
Saluti
AnarcoSnipe