Translate

13 giugno 2005

SCIRA CONSTITUTION... what's?


CONSTITUTION_incipit, originally uploaded by lzp.

Con questo primo "post" parte oggi un brevissimo viaggio dentro le "pietre fondanti" della Classe Snipe, "pietre" nell'accezione di "robusto materiale da costruzione" e non nella corrente accezione di "efficace corpo contundente, essenzialmente da lancio, economico e di facile reperimento".

La "Constitution" consta di 33 articoli (section), per una lunghezza di 6 pagine di pdf (zoom 120%), ed é la prima di queste pietre fondanti.
All'interno di questo documento (qui ne é visibile solo l'incipit) sono raccolte gli elementi essenziali della SCIRA, cosette tipo: cosa é la Classe, a cosa serve, quali organi la compongono, come funzionano questi organi e soprattutto quali poteri abbiano... cose banali? Forse, provate a rispondere a certi quesiti e poi andate a vedere la Consitution, giusto per verificare le boiate che avrete detto! 8-)

Roba pallosa? Assolutamente sì.
Serve a qualcosa? Probabilmente no, ma di questo non c'é modo di esserne certi, di sicuro la lettura male non farà.

L'intera "Constitution" é visibile all'indirizzo http://www.snipe.org/scira/rules/

Buona lettura a chi si cimenti.

courtesy of www.scira.org

1 commento:

Anonimo ha detto...

La lettura invece è di quelle interessanti, e anche moooooolto interessanti. Se ne evince che non ovunque funziona tutto alla stessa maniera....... e non bisogna andare per nulla lontano per vedere quanto siano frequentemente tralasciate norme e regole semplicemente basilari per l'attività SCIRA.....
Continuo la lettura