Translate

02 gennaio 2006

PRIMOzibaDELLANNO!!!



Nuovo anno all’insegna della continuità... almeno dal punto di vista meteorologico!

Piove e fa freddo, e dove non piove nevica, ammesso che non ghiacci, e fioccano, oltre ai prosaici fiocchi, anche le chiusure delle autostrade, ovviamente in puntuale ritardo rispetto agli incidenti mortali, ma si sa che a noantri il “prevenire è meglio che curare” proprio non ci piace!
Sempre in tema di autostrade, freschissima novella è l’ulteriore incremento dei pedaggi autostradali, che assieme agli incrementi dei prezzi del carburante (in particolare della nafta.. lo sapevate che l’Italia è uno dei paesi con la nafta più cara del mondo??) ed in una prospettiva assolutamente “orticellesca”, farà lievitare il costo medio per chilometro che dovranno fronteggiare quanti andranno a regatare in trasferta!

Ovviamente il problema non sussiste, visto che come in molti non mancano mai di ricordare, chi va in trasferta non si pone certo problemi secondari quali i costi della stessa (..così sostengono alcuni.. ), e chi non va di certo non va per il costo del carburante o dei pedaggi autostradali, quindi cosa cambia?
Fondamentalmente non cambia nulla e non cambierà nemmeno con gli imminenti ulteriori aumenti di petrolio, giustificati (ufficialmente) dallo scherzetto della fornitura di gas made in Gazprom... eppure una volta non c’era anche un bel gasdotto dall’Algeria?? 8-)



Abbandonando queste amenità, volando alti sulla perdurante mattanza di balene nel santuario dei cetacei antartico, tutt’ora perpetrato dalla baleniere giapponesi, finiamo per atterrare in cose di vela, quanto meno per quel che consenta la stagione.

Di recente si è dato grande spazio alla recente edizione della Sidney-Hobart, come era giusto che fosse, non di meno è giusto segnalare la partenza della seconda tappa della Volvo Ocean Race, cui si riferiscono queste foto ed in merito alla quale si possono ottenere tutti i dettagli quasi in tempo reale a questo indirizzo: www.volvooceanrace.org


Nel mentre si è disputata la classica Christmas Race iberica, che ha visto 4 equipaggi iberici vincere nelle 8 classi partecipanti! Ottime anche le prestazioni degli equipaggi italiani, trovate tutto a questo indirizzo: valenciasailing.blogspot.com




Per quanto riguarda l’attività nostrana, dalla prossima settimana cominceranno via via a rimettersi in moto i vari campinvernali, ma ogni cosa a tempo debito..

Per quanto riguarda invece questa colonna, è stato attivato un apposito link (nella colonna di destra) che rimanda ad un altro blog, diciamo “costola” di questo, dedicato esclusivamente a fumetti et similia.
il blog si chiama sNIPRESTRIPES, il link pure.. innegabile lo sforzo creativo che ha portato alla scelta di un tale nome!!

La realizzazione di questo nuovo spazio dedicato è dovuta ad ovvie ragioni di spazio e struttura, insite nel format proprio di ogni “weblog”.
Ovviamente, clikkando sul link, oltre ad accedere a questo nuovo blog-laterale, potrete scaricare involontariamente una messe di trojian e spyware, che renderanno di dominio pubblico i vostri dati sensibili, in primis il numero di carta di credito, e che faranno impennare i costi della vostra bolletta telefonica, ammesso che vi connettiate ancora a banda stretta!
Ad ogni modo, almeno su questa insignificante colonna, non vorremmo fare quel becero terrorismo che ormai dilaga su qualsivoglia media, compresi i cartelloni 6x3 (un tempo privilegiati strumenti di celeberrime campagne pubblicitarie): quanto vi appesterà il PC non è dissimile da quanto ve lo abbia già appestato mentre andavate scorrazzando sui siti web pieni di signorine discinte (..oltretutto se continuate a buttare soldi nei PC, un pò di “e-peste”, tutto sommato, ve la meritate!!), quindi non statevi a preoccupare più di tanto e state pur certi che se nel prossimo prospetto riassuntivo della carta di credito dovesse figurare un set di bauli da viaggio Vuitton acquistato a Kiev, una cena al Sacher di Vienna e/o un lancia granate russo (riproduzione cinese), completo di di due casse di granate, non sarà certo per aver clicckato sul suddetto link!

Per il resto ci sarebbe da pubblicare un interessante lista di alimenti natalizi “contaminati”... ma farlo ora sarebbe quasi sadismo, già bastano e avanzano i sensi di colpa “dietologici”, quindi della contaminazione da metalli se ne riparlerà non prima della Quaresima!!

Auguriamo a tutti una prosecuzione delle feste comodamente accasciati a sbavare su adeguato divano, telecomando in pugno, cinta allentata, satolli di qualsivoglia leccornia e quanto più possibile ebbri!!

photo courtesyof gattosphere.bloggy.biz

Nessun commento: