Translate

27 gennaio 2006

gO gEORGE!!


George Sgzabo recupera qualche posizione e dopo 9 prove é al secondo posto, a 48 punti del primo.. in realtà manca ancora una regata, che verrà corsa con la nuova formula "olimpica" partorita dal recente meeting ISAF.. cosa questo voglia significare in concreto lo si scoprirà presto.
(per la classifica cliccka sulla foto)


Intanto ad appena 6 punti dal biondino Sgazabo ci sono Horton/Nichol che non diranno molto ai più ma che sono due ragazzi americani piuttosto giovani, che hanno iniziato ad andare in Star l'anno scorso(il prodiere aveva qualche regata all'attivo), proprio qualche settimana prima dell'OCR2005.. il dato significativo é che nonostante l'inesperienza, i due abbiano vinto l'OCR 2005!
Dato ancora più significativo é che prima di arrivare alla "stella", i due abbiano bazzicatto un pò di tutto, ma nulla di olimpico, in particolare Horton, campione Nord Americano Classe Lighting... qualcuno si ricorda ancora quanto era bello il Lightning?!?
Qui ne abbiamo già parlato, in occasione dei recenti Campionati del Mondo.
Disegno
Sparkman & Stephens del 1938, di sette ani più giovane del beccaccino, stessi spigoli
, stessa aria un po' così, stessa filosofia da "barchina per famiglie con marmocchi al seguito", stessa fucina di campioni... che peccato che da noi sia quasi estinto, Lightning e Dragone sono veramente due perdite incommensurabili.. ma in fondo abbiamo il 555.. di cosa ci si potrebbe lamentare?

Per chi volesse qualche info sul Lightning basta clicckare sulla relativa foto, sul sito della Classe Internazionale c'é anche una sezione riservata a quelli di legno, alcuni dei quali hanno addirittura un proprio sito.

Nessun commento: