Translate

26 gennaio 2006

.nULLABOR..


..non é una località della "Terra di Mezzo" tolkeniana, é solo il nome di un'enorme porzione di quell'ancora più enorme spazio vuoto che gli aussie chiamano "outback" e che costituisce buona parte del loro continente, in particolare il Nullabor indica la parte meridionale di questo vuoto, quella affacciata sulla Grande Baia Australiana (da Eclipse Island -ad ovest- fino a Melbourne -ad est-).


Se é vero che l'umanità abbia raggiunto i massimi vertici di violenza in corrispondenza dei momenti di maggiore densità demografica, c'é da essere certi che un bel soggiorno prolungato nel nullabor potrebbe sedare anche gli istinti più bellicosi, come dimostrano queste foto!

Cosa c'azzecca qui il nullabor?
Fondamentalmente nulla, quindi già solo per questo ci starebbe benissimo, a parte il dettaglio che Brasil1 sta per essere carrellata e sparata attraverso questo spazio vuoto a bordo di uno di quegli autotreni a 10 assi che usano divorare il rettilineo asfaltato di circa 1600miglia che lo attraversa...

..in realtà, come dimostrano i cartelli nella foto, lo spazio non é affatto vuoto, e l'autostrada é famosa per il fetore delle carcasse di tutto quello che questi autotreni (col cofano corazzato all'uopo) travolgono.. anche se a volte, nonostante la corazza, capita qualche contrattempo anche algli autotreni (..anche se al canguro va comunque sempre peggio, ovviamente), ragione per la quale pare che Torben Grael sia leggerissimamente preoccupato..

Nessun commento: