Translate

07 febbraio 2006

zibaMARI&MONTI!!



Sarà la stagione, sarà il fondale olimpico, sarà il richiamo parcondiciesco (almeno gastronomicamente..), ma a questo zibaldone tocca l’estensione Mari&Monti, e non c’é verso di evitarglielo.

Procedendo in ordine rigorosamente caotico: mari
Abbiamo dato ampio spazio alla snipe-notizia del momento, ossia la realizzazione del Primo Corso Stazzatori di Flotta SCIRA di questo quadrante della Via Lattea, cosa che, data la rilevanza meramente statistica (almeno per ora) dell’eventuale presenza di altre forme di vita intelligente(*) in questo o in altri quadranti, di questa o d’altre galassie, fa sì che si tratti di una vera e propria prima assoluta.
Tutti i dettagli li trovate nel relativo post, il relativo post lo trovate clicckando qui.
Oppure potete clicckare sull'icona della colonna di destra, quella col papero nella stadera con scritto di fianco "Primo Corso Stazzatori di Flotta SCIRA".. non dovrebbe essere difficile individuarla!
L’esortazione a partecipare a questo corso organizzato da Antonio Bari l’abbiamo fatta, data l’importanza dell’iniziativa ed il prestigio del Docente la rifacciamo.. ed ovviamente la rifaremo ancora.
Tenete a mente che avete tempo per iscrivervi fino al 31 marzo.
(*) il cercare altre forma di vita intelligenti ha sempre distratto da un aspetto cruciale: perché cercane altre quando non possono che essere leciti i seri dubbi esistenti sull’intelligenza dell’unica specie ritenuta al momento tale (cioé la nostra)?.. o forse é proprio da tali fondati dubbi che nasce l’esigenza di trovare “altre” forme di vita intelligente?!

monti
A fronte dell’ineluttabile “gelanza” di queste settimane, due illustri snipisti hanno dismesso i loro abiti velici ed hanno indossato quelli (ben più attillati) dei fondisti-classici(**), cimetandosi nell’agone-frigorifero di una classica della disciplina.
Tutti i dettagli della loro avventura li trovate qui, e come sanno quanti ne hanno letto (e sono stati tantissimi), trattasi di lettura assolutamente imperdibile!
(**) alcuni si chiedono se tecnica-classica, nello sci di fondo, significhi che le istruzioni di gara siano scritte in latino e/o greco antico?!

mari
Abbiamo pubblicato le novità della Regolamento di Regata SCIRA, come introdotte dal Board Internazionale.
Le modifiche riguardano essenzialmente la regola del “fuori tempo massimo”, argomento che interessa particolarmente le pippe ma sul quale conviene comunque essere edotti, il tutto é visibile qui.
monti
Super Zoeggler ha infilato un altro oro in quella disciplina spettacolare che é lo slittino!!
Tutti i dettagli a qui!
Purtroppo la punizione del Pinturicchio, che ha affondato l’Inter, ha offuscato, almeno mediaticamente, l’impresa dell’uomo-vassoio-proiettile!
Certi che la corsa allo scudetto non sia ancora chiusa (per quanto sia stata una gran bella punizione), qui linkiamo solo l’impresa dell’atleta, e non quella del pallonaro, anche perché la punizione ve la faranno rivedere per sempre, mentre la discesa dell’ultima manche di Zoeggler é già finita in archivio!

mari loro
Dopo il casino-multiplo accaduto alla Volvo Ocean Race, ossia un comitato che con 7 barche di 70 piedi su una linea, riesce a dare un OCS ad una barca che non era fuori e a non vedere le due che invece fuori erano platealmente, ed una barca ingiustamente penalizzata che impiega tanto di quel tempo a presentare la richiesta di riparazioni e la relativa prova-video a discolpa, che quasi stava per cambiare stagione, é finalmente partita la 3a tappa della VOR (Melbourne-Wellington).. e subito la flotta ha incontrato le condizioni proprie di quel tratto di mare, altrimenti detto “Stretto di Bass”.. per vedere il relativo filmatino, dal quale sono state estratte queste foto, basta clicckare qui

mari nostri
si é disputata la 3a giornata del Campionato Invernale Snipe di Santa Marinella.. ma questo già lo sapevate.. se vi interessa altro, lo trovate qui..

Nessun commento: