..settimaneasfondoessenzialmentealpino/invernale..!!!
Cosa c'é?!
Storditi dal titolo?
Prendetevela con il trattato di Nairoibi.. cosa c'entra Nairobi con le "esibizioniatletichedelleprossimesettimaneasfondoessenzialmentealpino/invernaleocomunqueattinentidiscplinesportiveconfacentiaclimirigidi"??.. dai giusto un'occhiata qui ..ma attenzione ai triglidiposi!
Cercando di vela e cercando di volare alti sulla gran messe di markette e reciproci incipriamenti-di-naso che ormai dilagano un po’ ovunque (non che sia una novità..), vale la pena segnalare a quanti già non la conoscano Sail.tv!
Come dice il nome trattasi di canale televisivo monografico, con una particolarià fondamentale: é trasmesso on line!
Quindi basta un computer dotato di un video player (funziona anche con PC-cassoni(*) e Mac paleocristiani), ed una connessione a banda larga (volgarmente detta ADSL) e via!!
Vela gratis a profusione.. e magari con auricolare e finestrella a scomparsa rapida, godibile anche dai meandri dell’ufficio!!
Insomma la risposta tonante a quelle volpi di piombo che hanno pensato di passare Sailing Channel a pagamento extra nel pacchetto Sky e a quelle altre che ancora insistono con quel cadavere tecnologico che é il Digitale Terrestre, buono giusto per pallonari e guardoni compulsivi (alias: calcio e Grande Fratello!).
E’ vero che su Sail.TV ancora non si é vista passare una beccaccia (per ora) mentre sul Digit.Terrestre sì, ma non disperiamo, con la pazienza(**) e la dedizione e la tenace costanza dell’elefante invaghito della formica, potrebbe anche capitare che la beccaccia guadagni questa nuova e-ribalta!
L’importante é non avere fretta...
Sempre in ambito di segnalazioni di e-media, segnaliamo a quanti ancora non si siano scaricati iTunes (che nasce per Mac ma esiste anche in versione PC), la possibilità di usare iTunes per ascoltare (GRATIS) la radio, in particolare questa radio che garantisce musica di prim’ordine a getto continuo!
Rimbalzando di nuovo nella vela, segnaliamo a tutti la recente presentazione del Salone Nautico di Venezia, giovane e dinamica kermesse nautica italiana e la fresca chiusura del Salone Nautico di Dusseldorf, di cui forse si dirà in altra sede!
Per quanto riguarda i nostri casi, la notizia che quest’anno si celebri il 75esimo anno dello Snipe é ormai diventata di dominio pubblico anche presso il pubblico più impermeabile, speriamo che le iniziative per lo SnipeDay mondiale (21 maggio) non manchino e soprattutto che siano all’altezza della ricorrenza, come speriamo che le adesioni al primo Corso Stazzatori di Flotta organizzato dalla SCIRA siano in continua e costante crescita (così pare).
La buona novella (ce ne deve essere sempre almeno una, cavolo!!) é che anche quest’anno il Criterium di Primavera di Sanremo sarà Campionato Sud Europeo SCIRA, come ormai consolidata ed apprezzatissima tradizione! image courtesy of yacht club sanremo
Per la settimana prossima non sono previste particolari novità, quindi potrebbe accadere assolutamente di tutto.
Al momento il tiro di tramontana previsto pare proprio sia arrivato (in realtà ha investito lo stivale già da ieri), quindi dovrebbe fare un po’ più “fresco”.. cosa che non dovrebbe contribuire al disgelo del Lago di Caldonazzo, che potrà continuiarsi a godere il meritato riposo, non meno di quello di Bracciano, meno freddo ma non per questo più navigato!
Domenica prossima terza giornata dell’invernale Snipe di Santa Marinella e inizio della seconda manche dell’invernale Snipe di Talamone: can u resist??
(*) é vero PC-Cassone é una mera tautologia!
(**) secondo le fonti, oltre alla pazienza l’elefante impiegò altrettanta saliva..
Nessun commento:
Posta un commento