Translate

07 febbraio 2006

..hERE cOMES THE MAN!!!

Avete apprezzato i recenti tentativi di convincere la comunità velica mondiale che ci sia un qualche legame, per quanto remoto, tra una caravella del XV secolo ed una moderna chiglia basculante, solo per giustificare un progetto non proprio azzeccatissimo e comunque decisamente al di sotto delle aspettative del team e dello sponsor?

Siete estimatori delle estenuanti classifiche sul “migliore dell’anno”? Cose tipo: miglior barca, miglior barca fuori dell’acqua, miglior barca dentro dell’acqua, migliore acqua attorno ad una barca, etc.?

Siete di quelli che escono da “infelici giri di boa”, o di quelli che fanno una stronzata e scuffiano (non necessariamente uscendo da un giro di boa) e una volta a terra dicono semplicemente che hanno fatto una stronzata ed hanno scuffiato, senza stare a tirare in mezzo l’infelicità, l’epistemologia, la teoria delle stringhe o l’andamento isterico delle soluzioni viscose nei sistemi non lineari atoni?

Siete tra quelli che di fronte ai soliti promo-vaniloqui-auto-promozionali, declamati sempre e comunque dalle barche che hanno già dimostrato di essere le più veloci della flotta, fate una pernacchia e cambiate canale perché considerate la pernacchia l’ultima forma praticabile di resistenza civile contro cotanta boria e protervia?

..come biasimarvi? Anzi, come fanno a biasimarvi in tanti??

Ad ogni modo qui le pernacchie non servono, perché questo post é dedicato ad “uomo” nell’accezione sciasciana del termine (..ed il Leonardo da Racalmuto torna..), e non ai soliti “quaquaraqua” (sempre nell’accezione sciasciana) perpetuamente celebrati dai nostri media..

Il giovanotto qui sopra si chiama John Walker, australiano di Sidney, in questa foto sta timonando il suo 34 piedi, 2 mani alla randa e fiocco4 in una tipica giornata da cani nel bel mezzo di un gran posto da cani: lo Stretto di Bass, durante l’ultima Sidney-Hobart..
Solo un’ultima cosa: il giovanotto ha 83 anni!!
..e tanti saluti alle caravelle-basculanti, ai titoli, ai giri di boa “infelici” e a tutte le trombonate!!

COMPLIMENTI JOHN WALKER!!

Nessun commento: