Translate

02 febbraio 2006

pREVIMETEO!!




Stanchi di consultare i soliti pusher di bollettini di meteo, per oggi, data la ricorrenza e le connesse usanze, ci avvaliamo di previmeteo di primordine!

Per la Cristianità l’inverno é finito: oggi c’era il sole più o meno da per tutto, quindi stante la Candelora dell’inverno siamo fuori.

Per il Canada e gli USA invece previste altre 6 settimane di gelo: non che ci fosse il sole, é che la povera marmottona si é trovata avanti alla sua tana la solita masnada rumorosa di festanti e non ha avuta altra scelta (savio roditore) che girare le pingui chiappe (ma le marmotte alla fine del letargo non dovrebbero essere pelle e ossa??) e tornarsene nel placido e tiepido abisso dal quale era testé sortita, sempre che il miocardio le abbia retto.

Ad ogni modo se clicckate sull’immagine del “Ciambellano della Festa della Marmotta” (quello con quel ridicolo cilindro in testa, che sventola la marmotta), trovate una slideshow, completa dell’audio dei festanti, palesemente alticci già prima dell’imbrunire.

La foto del tizio con quel fantasmagirico cimiero peloso occhiuto/orecchiuto, viene dal suddetto slideshow, inequivoca testimonianza dell’incipiente (ed ultimo) schianto della loro (e forse anche della nostra) civiltà.

Se invece qualcuno si stesse chiedendo cosa ci azzecchi il Dragone in fiamme ed il girotondo-torcia-in-mano in cima al post, sappia che rientra tra i riti previsti per la ricorrenza del “giorno della luce/sole”, ossia della matrice pagana di tutto l’odierno festeggiare.

In particolare la cerimonia col Dragone in fiamme viene celebrata in qualcuno di quei sassosi arcipelaghi a nord della Scozia, per secoli cortile di casa vikingo, dove si tiene ancora in vita questa antica e misurata usanza della sfilata-torce-in-pugno, con annesso rogo finale del Dragone.

Pare peraltro che sgozzamenti, stupri e saccheggi siano stati definitivamente abbandonati, cosa che toglie un po’ di sano pulp al tutto ma non inficia il richiamo turistico, seppur siamo ancora lontani dalla mera pupazzata, come testimoniano bene queste foto.
Qualche altro scatto su snipestripes.

Nessun commento: