(tranquilli non é morta, é solo leggerissimamente sfiancata!)Da più parti, a gran voce, si solleva l'invocazione
"più sport (veri) e meno pallone sui media!!"Succede ad ogni Olimpiade (estiva o invernale che sia), e finiti i giochi, passata la festa ed il Santo, tutto torna come prima.
Altrettanto succederà anche questa volta, quindi tanto vale godersi l'Olimpiade finché dura, e nonostante le castronate mediatiche.
Qui un bel resoconto sulla 10km tecnica classica di ieri.
Qui il filmato della gara.
Meritano entrambe, a riprova riportiamo qui sotto un breve estratto del resoconto:
"(...) un anello di un solo giro che abbina quello per la tecnica classica a quello da skating, con un dislivello totale di 362 metri. Durissimo proprio nel finale, con la lunga salita, chiamata “del Lupo”, con 54 metri di dislivello dal basso allo scollinamento. Quasi un muro che non termina mai: per le donne ci vogliono più di 4 minuti per percorrerlo. Qui la polacca Kowalczyk, iridata Under 23, è crollata e si è ritirata, e tutte hanno incontrato grosse difficoltà. Hanno sofferto e concluso il loro sforzo stremate, crollando sul traguardo: uno spettacolo che dovrebbe insegnare qualcosa al viziato mondo del calcio dove girano miliardi ma latitano orgoglio e capacità di sofferenza."news courtesy of zzva
Nessun commento:
Posta un commento