Translate

22 febbraio 2006

cOSA é dI cHI??



La connessione tra le due foto c'é, seppure non sembri!

nella seconda (dall'alto) c'é un pezzo di quella nella prima foto (sempre dall'alto).. forse.., staccatosi durante il giro di boa attorno ad una boa..forse.. pare messa un pelino troppo in secca..forse.. di sicuro vedi www.sailinganarchy.com

La cosa "divertente" é che la notizia di un ex IMS 50 spagnolo, che corre all'invernale di Riva di Traiano(*) (Roma-Italia-Europa-Terra-Sistema Solare-Via Lattea), e che rivede il profilo della propria chiglia (pare) a mezzo di un basso fondale locale, finisca per apparire su un sito di vela "californiano"!

Miracoli della globalizzazione o "markettismo de noantri"(**).

Ai posteri l'ardua sentenza, ammesso che ai posteri gliene sbatta qualcosa!

Per il resto qui NON abbiamo dato la notizia, l'abbiamo riportata, e non l'abbiamo riportata nemmeno col tono sarcastico della "fonte" della notizia, che copre ben 9 fusi orari per darla, magari sperando così d'essere al sicuro, dimenticando che in tempi di globalizzazione é ancora più inutile che mai correre fino a Samarcanda, anche solo per pubblicare due foto ed un commento 8))

(*)a Riva di Traiano, in determinate condizioni, la tentazione di mettere la boa molto in terra é sempre forte, lo sanno tutti, anche il porchettaro di Capo Linaro, come tutti sanno quanto siano approssimate (se non approssimative) le batimetriche e quanto sia elevato il numero di "toccatine" che questi due ingredienti producono..

(*-bis) In realtà a Riva di Traiano non esiste alcuna tentazione di mettere le boe troppo in terra, quanto sopra é una mera travisazione strumentale a secondi, terzi e quarti fini, che ignoriamo e comunque rifiutiamo, visto che per altro siamo stati palesemente fraintesi!
Come siamo stati fraintesi anche sul Porchettaro di Capo Linaro, che non é un porchettaro ma un ristoratore mobile di alto profilo, dispensatore di un servizio sociale equamente ripagato, il quale é per altro ignaro di qualsiasi dinamica batimetrica, batimetriche che per altro sono assolutamente precise, frutto di numerose e recentissime campagne di verifica delle stesse (ed anche se così non fosse, comunque le batimetriche sarebbero precisissime perché prese egregiamente la prima volta che furono prese).
Come é anche risaputo che NESSUNO (o un numero assolutamente infinitesimale) abbia mai toccato con la chiglia non solo attorno al celebre marina laziale, ma lungo l'intero litorale della regione, litorale noto ed apprezzato per gli ancoraggi sicuri e di ottima tenuta ed i fondali degni di un fiordo scandinavo (per quanto ciò possa suonare contraddittorio..)
Il tutto in somma é frutto di un macroscopico fraintendimento operato da te che hai frainteso e che di tutto ciò sei unico responsabile!

(*-bis*) non é schizzofrenia, é pararsi il culo da qualche nevrotico-paranoico!


(**)markettismo: neologismo frutto dell'ignomignosa sintesi di maccartismo (vedi qui) e markette.
Sta ad indicare la tipica maniera italiota di fare informazione settoriale: data l'aria da maccartismo che tira, o quanto meno l' iper-sensibilità a tutto ciò che non sia una mera marketta (***), l'unico genere di notizie che si possono dare senza farsi piovere in testa querele, o peggio, sono delle gran markette!
Quindi o si fanno markette, o si finisce al rogo (metaforicamente, ossia davanti ad un Giudice!)
Bel Paese del menga, vero? Ma in fondo siamo l'unico Paese civile (??) dove un pupo (nel senso di pupo-siciliano) può apparire sui media, predicare la "satira rispettosa", e non essere sepolto di pernacchie!!

(***)marketta: chiuse le case chiuse la marketta é l'evoluzione mediatica della marchetta pre-lex Merlin..

Nessun commento: