Translate

12 febbraio 2010

..eXPLOSIONz..

..in seguito a questo post e a quest'altro post si sono scatenati una serie di commenti.. novità non assoluta ma notevole, almeno in termini di frequenza!

..quelli Vanda: che col suo consueto piglio-sgarbiano si lagna per cose che a sue dire non ci sono.. e delle quali invece si accorgerebbe.. se solo non fosse occupato a lagnarsi del fatto che non ci siano, ovviamente!! ovvero..

Se il 4 si fa, ad ogni inizio di regata mi diletterò a ripassare il cahier delle tue regolazioni, che tu allegramente decanterai ad alta voce a gaudio di tutti i neofiti come me...
E AMMETTILO CHE IL 4 PRATICAMENTE NON SI FA...E L'1 manco troppo! In fondo dovrai pur migliorare in qualcosa, NCZ!
Wanda
________________

#4.1 : io non sono sotto il piumone e tantomeno rilascio interviste. Al contrario, come cantava Guccini in "La fiera di S.Lazzaro", a me piace giuocare alla merla...

#4.2 : Barca, cosa vuol dire barca? Mica è quella roba che somiglia a mezzo cat senza trampolino?
E comunque, se le chiacchere scambiate al rientro mentre ti fai la doccia con passerottino li chiami briefing...

Wanda

p.s. Ma perchè, la tensione delle sartie si misura pure?
p.p.s Azz, lo sapevo che avevo esagerato a togliere rake: appena ho messo l'assetto di PanzadeCane su barone ho perso 10 gradi di prua..mò je ridò un paro di centimetri va!

________________ 

..e quelli di Antonio: che come se ce ne fosse bisogno fa da sponda alla mia Vanda preferita, tirando in mezzo altre info che Lui per primo sa essere perfettamente irrilevanti, e che adesso scateneranno l'amminchiamento assoluto di Vanda (e di diverse altre pazze..) ovvero:


Del rake non ce ne facciamo niente. La tensione con il vecchio o il nuovo tensiometro? Siamo in attesa delle crocette, ma anche della posizione del piede, dell'attacco delle sartie e di tutte quelle cose che solo se messe assieme danno un'idea della centratura.

 ________________ 

..per quel che vale, e a completamento:
# "del Rake non ce ne facciamo nulla".. io di sicuro.. visto che lo verifico con la stessa attenzione con la quale verifico l'oroscopo.. ma allora perchè è universalmente considerato alla stregua dell'ennesimo segreto di Fatima.. ed altrettanto gelosamente custodito?
# tensione col tensiometro nuovo, quello "nero".. per intendersi..
# albero Proctor Miracle.. che non vorrei qualcuno replicasse qualcosa del genere e su un SideWinder, e non tornasse a casa.. ammesso che ci sia qualcuno tanto scemo da replicare misure mie, ovviamente!!
# Posizione del Piede: P.P.. che sta per "Persson's Position".. nel senso che Jan (Santo!Santo!Santo!).. ogni volta che vede la barca mi ripete che ha messo il piede in un punto che non sarebbe quello.. e poi aggiunge che VA BENISSIMO COSI'!! ..e figurarsi se io non lo lascio ASSOLUTAMENTE lì!! Ciò detto devo ammettere che ignorando come si faccia, non l'ho nemmeno MAI MISURATO.. quindi se qualche inchiodato volesse venire a verificarlo, contentissimo!!
# Attacco sartie: secondo buco da prua (trattasi di Persson 2004)..
#Crocette: devo ritrovare l'appunto.. della password per accedere al server, nascosto in uno scantinato oltre-oceano, dove ho salvato i dati sulle crocette.. ma appena ci riesco le pubblico!
# Altre cose?? Antonio non scherziamo!! QUALI altre cose?? .. vado a farmi un secchio di ansio-litici!!

PS: se CHIUNQUE, blasonato o meno, veramente CHIUNQUE, volesse fare altrettanto e pubblicare i numeri della propria "centra".. QUESTA COLONNA E' A DISPOSIZIONE!! basta mettere i dati nei commenti e poi gli trovo giusta collocazione grafica!!

3 commenti:

Sergio ha detto...

Comunicazione di servizio: Per me che ti leggo via feedreader i caratteri gialli su sfondo bianco sono un vero delirio.

Abbi pietà di me!!!

lzp! ha detto...

RICEVUTO!!

d'ora in avanta evidenziazioni in ROSSO.. che su fondo bianco dovrebbero essere comunque bel contrastanti!

fammi sape'!

Sergio ha detto...

Ora va meglissimo, grazie!