Translate

20 febbraio 2010

..BIGBLU: dISTRICT -giornata d'apertura-

..se il buongiorno si vede dal mattino: MADREDIDDIO!!!

..ovvero: segue scarna carrellata di quanto visto durante la prima giornata del BigBlu2010..

# la posizione: ultima-fila-prima-dei-cessi si è rivelata come prevedibile ASSOLUTAMENTE STRATEGICA: è passata un casino di gente.. interessati allo snipe: ZERO!!

..ma questo rientra pienamente nelle statistiche del BigBlu.. sarebbe molto strano il contrario.. in compenso in diversi hanno scoperto che la beccaccia è tra le altre cose un eccellente divano mentre aspetti che la consorte finisca di incipriarsi il naso.. e non è poco!

# ma qualcosa ha portato?
DECISAMENTE SI'!!
infatti è bastato lasciare il Flotte Fuhrer della Caput di Mundi a fare gli onori di casa-snipe, e l'appena citato pare abbia rimediato una barca di queste per andare a partecipare ad una loro Nazionale in quel di Senigallia il prossimo giugno.. in realtà mi dovrò giocare l'imbarco con Vanda, ma vista la tendenza ormai consolidata di Vanda a praticare solo la vela "under-piumone", col Passerottino abbiamo quasi prenotato l'hotel.. e potrebbero essere gli albori del nascituro

sNIPEZILLA yACHT sQUADRON 
.. ma questa è un'altra storia..


# il greco-rosso e l'avveneristico Comet21: nella foto di fianco, con un inatteso colpo di culo, centrati il greco-rosso (in primo piano) ed il Comet21 (la parte sommitale dell'albero in secondo piano). Il primo è una splendida barca a vela, armo aurico, e motore elettrico, ideale per veleggiate mojito-in-pugno. Il secondo è un gioiellino made in Comar di cui diremo sicuramente più diffusamente avanti, ma del quale possiamo già dare un dato essenziale: albero in carbonio.. ROTANTE!!


#Faccenda Addiction: beccata una neo-snipista locale a raccogliere info su alcuni dettagli tecnici di "PazzaIdea", che è lo snipe che esponiamo al BigBlu.. BabyFace, che divide con la stessa le sorti del loro di Faccenda, ossia Neurone, ovviamente stava seguendo l'azione di spionaggio in video-conferenza!!


#Core de papà: ovvero alcuni genitori ripresi a riprendere la prima uscita in vascone dei pargoli..





# fuori da District9: messo fuori il naso dal padiglione della vela (il così detto District9), siamo andati a vedere un pò cosa offriva il BigBlu.. non che si sia riusciti a girarlo tutto, ma nei soli altri 3 padiglioni visitati siamo incappati nella powerboat dell'anno.. nel senso del 2010.. che essendo agli inizi non mi è chiaro come sia già la barca dell'anno.. ed in ogni caso non depone affatto bene per tutte le altre..

..uno stand di automobili.. che tu dici: barche=denaro quindi macchinone.. no, trattavasi di utilitarie.. in realtà fuori del padiglione c'erano dei percorsi prova di fuoristrada.. tipo MotorShow, ma senza fango, e molto più in piccolo.. sarebbe stato notevole se avessero fatto fare il percorso ai fuori-strada, con attaccato dietro carrello stradale e barca sopra.. sicuramente in molti sarebbero accorsi..


..taaanti barconi.. ma tanti.. e nemmeno una a vela, ma si sapeva..





..talmente tanti che su uno ci siamo addirittura saliti, risultato:

l'attenzione è stata catturata subito da un "gavone", situato all'estrema poppa.. solo che andandoci poi ad infilare il naso s'è scoperto che non trattavasi di "gavone" ma di "cabina-del-marinero" che uno s'aspetta una cosa "essenziale".. quasi "monastica".. ed invece vivibile e rifinita come tutte le altre, con tanto di bagnetto di servizio, giusto un pò più piccina (tipo con non molto spazio per i piedi in cuccetta), con un accesso congruamente ripido.. ed il vano d'accesso alla sala-macchine.. insomma, se ci stai a fare il marinaio, ci puoi stare alla grandissima!!

Pezzo forte ovviamente la plancia (trattavasi di un open di 15metri).. completa di tutto, compreso il conta-metri della catena dell'ancora.. molto furbo, visto che da dove sei non vedi il gavone ed i passavanti per andare a prua saranno larghi 30cm.. quindi se è una bella giornata in rada no problem, ma se devi andare ad ancorare, di notte, e c'è mare.. da ignorante della vela che sono, e ancora più ignorante di barche a motore, mi sono anche permesso di chiedere lumi di dove fosse il tavolo-da-carteggio (sottocoperta non ve ne era traccia).. il fatto che il quadro-elettrico fosse lungo la scaletta d'accesso principale, praticamente "quasi" a cielo aperto, non mi ha indotto a più miti consigli.. così e mi è stato fatto notare che per la navigazione c'è il megaplotter-multifunzione che si vede al centro della foto.. ok.. ammetto che per un attimo sarei scappato via urlando.. ma erano stati tanto carini.. e poi avevo le babbucce ai piedi, rischiavo di ammazzarmi scendendo dalla scaletta d'accesso!!

..ad ogni modo sul prezzo non ho commeti da fare.. se non che il ricordo immediatamente successivo a quando me lo hanno detto.. ero già sbarcato e non ricordo chi mi stava facendo aria con un depliant..

..e poi, finalmente.. l'apparizione:

 
..non è MERAVIGLIOSA!!!!????
..ha pure la controplancia, l'operaviva grigia ed il galleggiamento esattamente dello stesso colore del Palindromo!!

..e lasciando il padiglione..


..un oggetto che inutile dirlo desiderano in molti per il proprio tinello, pur mancando dello spazio necessario, come anche del coraggio per ammetterlo.. però secondo me Vanda ci potrebbe fare un pensierino..

..dulcis in fundo, nel senso che si stava ormai infilando la via di casa, una seguitissima conferenza presso lo stand Federale..

 

..e non fare quella faccia..
..secondo la questura erano almeno in 700..

Nessun commento: