Translate

25 febbraio 2010

..e iO pAGO..

..ovviamente si tratta di una "saldo parziale"..

..il bilancio consuntivo si potrà fare solo a giochi finiti..

..certo è che, almeno da quel che si vede da qui, non sembra proprio che la spedizione italica in quel di Vancouver stia assumendo i connotati della "goleada"..

..ovviamente il "costo" anche solo della "gita" in Canada non è esattamente un dato pubblico nè trasparente.. per quanto si tratti comunque di "fondi pubblici"..

..e senza nemmeno stare a contare i costi quadriennali dell'attività delle relative "federazioni" coinvolte.. costi che invece andrebbero considerati, visto che sono stati sostenuti per generare quel che si vede qui sopra..

..e sarebbe un atto di civiltà senza eguali, per l'Italia, all'estero è prassi consolidata, tirare fuori tutti questi numeri, e confrontarli con i risultati che avranno portato a fine Olimpiade..

..e poi prendere chi ha deciso come e dove spendere quelle risorse, dalla punta della piramide scendendo giù giù fino agli accompagnatori, e assicurarsi che dal giorno dopo la cerimonia di chiusura delle olimpiadi, questi vivano la cocente preoccupazione di decidere a chi spedire il proprio curriculum..

..e chissà se quelli poi chiamati a sostituirli, non cercheranno di fare qualcosa di più, o almeno qualcosa di migliore, con quelle risorse..

..come nel mondo reale, ad esempio.

Nessun commento: