Translate

20 febbraio 2010

..BIGBLU: dISTRICT 9 -sPAZIO FIV-

..anche quest'anno si è compiuto il miracolodellaIVZona.. ovvero anche lo snipe, nonostante tutto, è presente al BigBlu..

..per trovarci è facile: si entra nel Padiglione9 (ovvero il District9.. quello dedicato alla vela in un inferno di motoschifoni/gommoni).. si punta dritti verso il fondo del padiglione..

attraversata una distesa di stand di abbigliamento è facile individuare lo stand FIV.. chi non ci vedesse bene può seguire il baccano dei ventilatori che allietano i 2miliardi di bambini che giocheranno nel piscinone, subito alle spalle dello stand FIV..

..giunti allo stand, lasciare alla sx lo stesso e cominciare a cercare i cessi.. ecco, per arrivare ai cessi, passate davanti allo snipe-quartazzonesco.. e non uno snipe qualunque, bensì "PazzaIdea", tiratissimo Faccenda, per l'occasione invelato SpeedSails, di proprietà del Presidente del Circolo Vela Pietra Bianca (proprio quello che ci ha organizzato i Campitaliani quest'estate!!)..


..con l'occasione è stato anche pubblicato  il programma della Classe Snipe in IV Zona (foto sotto)..



probabilmente non incontrerà l'interesse del 99.9% dei visitatori del BigBlu.. ma in fondo chissenefrega dei visitatori del BigBlu??

..ovviamente siamo in ottima compagnia, ovvero Vaurien, F18, etc.. ovvero tutta la vela che tiene in piedi il carrozzone, anche se quelli del carrozzone ne farrebbero volentieri a meno, e non si prendono nemmeno il disturbo di dissimularlo!

..ma veniamo a quanto già visto al BigBlu.. poco e niente in realtà.. a parte..

# uno splendido gattone-selvatico con le vele rosse e numeri grigi.. che sia un segno??.. col quale il Pennuto Capitano di Flotta della Caput Mundi tentava di fare amicizia..


# un interessantissimo motoscafo-a-vela di 26 piedi.. nel senso di un vero e proprio motoscafo, cabinato, planante.. con sopra albero e due vele.. (vedi sotto..)

 

..dove, manco a dirlo, è corso a mettere il becco (letteralmente) Passerottino..



..per chiudere, e a certificare quanto sia stato messo in tiro "PazzaIdea".. sono stati condotti anche dei test di cinematica..


..poi accendi il computer,  ti leggi articoli quali quello qui sotto..

C'è anche la grande vela, in un'area in cui gli appassionati non solo potranno incontrare i grandi campioni del Louis Vuitton Trophy e ascoltare gli emozionanti racconti di chi ha attraversato gli oceani in solitaria, ma anche vedere le novità che le grandi marche sportive offrono nel settore dell'abbigliamento tecnico. Spazio anche ai futuri velisti con dimostrazioni di avvicinamento alla vela da parte degli istruttori della Federazione Italiana Vela nella speciale vasca dotata di ventilatori, dove navigheranno Optimist, piccole derive e windsurf.  

..e ti viene voglia di andare lontaaaaaaano..

Nessun commento: