Translate

12 febbraio 2010

..ePPPORCATTTRROIA!!(*)

(*) non ho idea di quali siano i fonemi per dare al titolo la corretta pronuncia, che sarebbe quella "sarda".. ma va bene uguale..

 Il Colivicchi-Nazionale dalla sua colonna fa una notazione significativa, ossia: e adesso??

Detta così suona un pò scollata, infatti lui non la mette così.. si sta parlando de "La Maddalena".. ovvero: il sito che avrebbe dovuto ospitare il G8 prima che lo spostassero a mo' di circo equestre ne L'Aquila(**) del post-sisma, prima ma non abbastanza prima che a La Maddalena fosse già costruito molto..
(**) va detto che tra le molte sfighe di quel G8 c'era anche la compulsione con località con l'articolo determinativo nel nome!!
 
..da ciò l'idea di recuperare quanto fatto fin'ora, in fondo perchè sprecarlo?.. con tutte le mazzette che può ancora fruttare!!
Ed infatti ecco la decisione di affidarne la gestione alla nascitura Protezione Civile SpA, altrimenti nota come quella-banda-di-porci-ladri-banditi-etc.. di recente salita alla ribalta delle cronache.. tra le varie attività da svolgere/realizzare nell'amena località sarda c'era una tappa della LVC ed il Centro Velico Federale (uno dei due programmati.. l'altro è da qualche parte.. oltre il 60° parallelo.. credo..).

..cosa sarà ora di tutto questo, visto le recenti vicende giudiziarie, difficile dirlo, almeno fino a quando non avranno individuato quali nuovi banditi ci dovranno speculare.. sempre che non ri-mettano in pista quelli di recente pizzicati, cosa perfettamente in linea con la tradizione italica dei Pomicino, degli Sbardella, dei De Lorenzo, etc., etc., etc..

..oppure potrebbero aprire gli occhi, e qualcuno non interessato esclusivamente alla fagocitazione di risorse pubbliche potrebbe notare che a 40km da un hub aeroportuale internazionale e a 40km da un porto commerciale (internazionale pure quello) e di mezzo a due corridoi infrastrutturali (quello Tirrenico e quello Appenninico) e vicino ad un terzo corridoio (Tirreno-Adriatico), c'è un sito dove si fa un casino di vela da prima della fondazione dell'Urbe, sulle rive del quale ci sono almeno due siti per dimensioni e vocazione perfettamente utilizzabili per un centro velico-federale ossia: l'ex cantiere navale di Bracciano e la Base dell'Aeronautica di Vigna di Valle, che visto che la Difesa sta sempre a dismettere immobili, se ne potrebbe fare qualcosa di almeno un pò utile, anzichè la solita speculazia utile solo al palazzinaroammanicato di turno..

..e non sarebbe bellissimo?? ..no, non mi riferisco solo all'avere un Centro Federale sul Lago di Bracciano.. mi riferisco anche (e soprattutto) al vero e proprio bagno di sangue formato Tarantino (Quentin) che ci sarebbe tra amministrazioni locali e circoli per accaparrarsene la gestione.. roba da notte dei lunghi coltelli.. spettacolo!!

Nessun commento: