Translate

22 dicembre 2009

..uN dURO..

..arrivato dicembre, arrivato l'inverno..

..l'inverno nostrano.. non quello siberiano, o pannonico, il nostro freddo, la nostra neve, ghiaccio, certo..

..eventi catastrofici? eventi di entità inconsueta con "tempi di ritorno" di 5 secoli?? Assolutamente no!

e allora?

..e allora un Paese ridotto al marketing di se stesso va a zoccole per un pò di neve.. semplice, come neve che cade..

a cominciare dai treni.. poi aeroporti e autostrade: non disagi, chiusure..

.. e gli investimenti nelle infrastrutture (esistenti) finanziati con gli incrementi tariffari?

.. andati per fare la pubblicità ai nuovi "Freccia"?

.. davvero un pò di gelo può incasinare i binari?? certo.. soprattutto se non hai realizzato le linee per scaldarli, come in Giappone, Germania, o in Russia..o in Finlandia..

..allora, quando pesti una merda, Eccellentissimo Ing.Moretti CEO delle Ferrovie dello Stato, fatti un bel bagno (caldo) di umiltà e dì semplicemente che te, e la società che guidi, avete pestato una merda.. e basta.. senza sventolare l'atteggiamento di quello che sale in autostrada contromano (ammesso che non sia chiusa per neve..) ed insulta tutti gli altri sostenendo che siano loro ad aver sbagliato..

..perchè se anzichè chiedere scusa, inchinandoti pubblicamente davanti alle telecamere nazionali, come farebbe il tuo omologo nipponico, ti limiti a negare i rimborsi e a dire ai tuoi utenti (paganti) che si devono portare da casa quanto necessario al viaggio (compresi i cessi? visto che spesso sui treni non funzionano col gelo?!), allora da "duro" quale eri, non puoi che assumere le sembianze di uno duro-stronzo.. che poi quando passerà il gelo e tutto tornerà alla normale inefficienza, e ricomincieranno le markette pubblicitarie di Bologna-Firenze ad una velocità venduta ma irrealizzabile in galleria, e nessuno, NESSUNO, avrà pagato per le proprie colpevoli negligenze (a parte gli utenti.. che infatti non sono la parte negligente del sistema).. allora, Signor CEO delle Ferrovie Italiane, e con te tutte tutti gli altri CEO della Rete Autostradale e di quella Aeroportuale.. sparita la tua "durezza" odierna che il gelo naturalmente ti conferiva.. cosa rimarrà di te, e del tuo operato?

pic via mamma.am

PS di servizio:

..chi dovesse andare a prendere un'autostrada e volesse info sulla situazione attuale può andare su www.autostrade.it .. e trovare le info qui sotto riportate..

..oppure, in alternativa, puoi clicckare qui e accedere dinamicamente alla pagina qui sotto.. che non è della Società Autostrade SpA, ovviamente..

pic via octotelematics


..per quanto riguarda invece le Ferrovie si può clicckare qui.. qualcuno fa l'equivalenza in "ore" di.. 706 MINUTI DI RITARDO??

Nessun commento: