Translate

12 gennaio 2012

..sNIPE.IT fAST fORWARD!!

..dopo l'up-grade di ieri, con la barra per cercare contenuti specifici dentro snipe.it, che ha seguito di poco l'implementazione di un traduttore automatico dei contenuti..

..oggi fioccano altre novità:

# un nuovo sistema di gestione dei dati dei soci, tutto web-powered, finalmente in grado di facilitare il lavoro ai Capitani (solo a quelli che lavorano, per carità!) e di avere database dei soci coerenti, affidabili, trasparenti (e non è poco) e a posto con la normativa della privacy!
# un chiarimento sul calcolo degli scarti nell'attuale sistema della Ranking List Nazionale da parte del Segretario Nazionale Andrea Nadir Piazza!

..sopra la reazione di alcuni soci, tra i quali il tenutario di questa colonna, davanti ad una tale accellerazione..
..ma se in 10 giorni si fanno i compiti a casa di 8 anni..

..per agosto..


7 commenti:

giovanni ha detto...

devo dire che apostrofare come fannulloni alberto e chi l'ha preceduto mi sembri un pochino eccessivo.....vedremo.ciao

lzp! ha detto...

fannulloni?
mai pensato nemmeno per sbaglio, tutt'altro!!

giovanni ha detto...

allora traducimi questo:ma se in 10 giorni si fanno i compiti a casa di 8 anni......ciao.

lzp! ha detto...

volentieri:
# l'introduzione della funzione di ricerca e della funzione di translate nel sito sono cose magari che non cambieranno il mondo, ma sono cose di cui si parla da tempo, e a costo zero;
# l'esigenza di avere un sistema di registrazione alla Classe trasparente, magari web-based, che consenta la gestione dello stesso tanto ai Capitani quanto alla Segreteria, ed il tutto nel rispetto della normativa sulla privacy (che quella italiana è una boiata, ma tant'è), è una cosa di cui si parla da anni (richiesta espressamente più volte in diverse Assemblee);
# il coinvolgimento dell'Assemblea dei Capitani nelle decisioni inerenti la vita della Classe, anche fuori dalla 6 ore all'anno dell'Assemblea annuale, è prevista dallo Statuto, era praticata, è stata abbandonata, ora è di nuovo tornata in auge, tanto che gli stessi sono stati chiamati ad esprimersi pro o contro la riduzione del costo di quella assurda e anacronistica gabella che è il fee sulle vele.

a tutto quanto sopra, sul piatto per l'appunto da anni, è stato messo mano in 10 giorni, e questo è un fatto e non è in alcun modo una critica o un'accusa di qualsiasi tipo a chi ci fosse prima, a meno che non ce la si voglia vedere, ma io, per quel che mi riguarda, continuo a non vedercela.

Per quel che mi riguarda invece, l'attenzione è a quanto è in atto e a quanto (condivido lo "speriamo") sarà, perchè sicuramente c'è ancora tantissimo da fare, ed in tale prospettiva posso solo augurami che ci si concentri sui contenuti anzichè sulle simpatie personali o sugli interessi più personali, perchè in caso contrario tutta la buona volontà del mondo non basterà, e a rimetterci, per quanto pare non sia un aspetto caro a tutti, sarà la Classe, tutta.

giovanni? ha detto...

Ben venga il web se sara' di facile utilizzo per tutti e quando dico tutti intendo anche quelli che col web non hanno niente a che fare.Ben venga l'assemblea dei capitani con votazioni trasparenti e visibili a tutti!
Il fee sulle vele e' una risorsa per l'associazione toglierla o diminuirla sara' un danno per l'associazione e non portera' ALCUN VANTAGGIO ai soci in quanto,vedrai,le velerie non caleranno i loro listini neanche di 1 cent.quindi?
Prevedo e auspico un dietrofront sul fee!Per quel che riguarda le simpatie tutti ne abbiamo,e' normale.Considera pero' la possibilita' che forse dalle precedenti segreterie sono state fatte scelte ritenute di maggior importanza,per esempio l'acquisto di una barca che ha permesso a tanti giovani di provare lo snipe!E altro....ciao.

lzp! ha detto...

A costo di ripetermi: "Per quel che mi riguarda invece, l'attenzione è a quanto è in atto e a quanto (condivido lo "speriamo") sarà, perchè sicuramente c'è ancora tantissimo da fare,".

la difesa dell'assurda prebenda dei bollini: 20,00€ per un centimetro quadrato di tela (nemmeno fosse spalmata di LSD!) dà la misura di quanto le "normali simpatie" inducano molti ad agire per pretesti anzichè nell'interesse della Classe, perchè se a quanti ora si stracciano le vesti per mantenere 'st'assurda prebenda, stesse veramente a cuore la stabilità dei saldi del bilancio della Classe, allora, i signori avrebbero potuto mettere fine all'annuale salasso che la Classe sostiene per "regalare" le iscrizioni alle regate internazionali a quanti qualificati!
E anche questa è una richiesta fatta da anni, sempre cassata, trovando l'ostilità di quanti percepivano il regalo, del resto mai visto un parlamentare che si riduca un benefit, e guarda caso gli stessi che ora "o bollino a 20,00€ o dissesto finanziario", un po' troppo facile no?!
Non solo, come ha fatto notare Alberto in assemblea: quest'anno si sono venduti molti meno bollini perchè la principale utilizzatrice li compra direttamente, in Brasile, quindi al massimo il ricavo se lo becca la SCIRA BRA, noi teniamo alto il prezzo ed essendoci meno vele acquistate il gettito diminuisce.. esattamente come con le accise sulla benza, furbi!

Al di là della questione, non capisco questa insistenza nel volere mettere sul piatto della bilancia 8 anni di mandati, con 10gg.. se è vero che i conti si fanno a fine anno (o mandato), tutta 'sta fretta nel lanciarsi in confronti (che ribadisco: non faccio e non mi interessano), finisce per gettare una pessima luce sugli 8 anni, bastano davvero 10gg per avere un riferimento valido al confronto? inquietante..

ribadisco: io non ho espresso giudizi di merito, io mi sono limitato ad osservare che a questioni sospese DA ANNI, sono state affrontate già nei primi 10 giorni, stop.

Non è una gara a chi è più fico, a chi sputa più lontano o altro.. almeno non a mio avviso.

Se vogliamo ridurla a ciò prego, ma non mi interessa.

Da questa colonna ho espresso con molta più chiarezza di tanti il massimo apprezzamento per quanto fatto dalle precedenti gestioni, quando c'è stato qualcosa su cui esprimere tale apprezzamento (che per sua natura è personale, e non ha altre velleità che quelle, per l'appunto, di un'opinione personale).

La barca della Classe è un argomento che non mi interessa, tornerà ad interessarmi quando e se comincierà ad essere gestita con criteri di assegnazione trasparenti ed obiettivi.
E' vero, in questi anni, nella sua ultima versione (molte hanno preceduto quella attuale in realtà) ci si è mandato qualche giovane in barca, ottimo!
Ma trattandosi di un bene di un'associazione (leggi: pagato da tutti, anche con i bollini ovviamente), il pensiero corre a quanti invece non abbiano potuto fruirne perchè privi della giusta amicizia/conoscenza/prossimità o perchè semplicemente non veniva nemmeno data pubblicità dell'esistenza della stessa, o negata qualsiasi richiesta d'impiego.
In altri termini: non tutto luccica nella gestione della barca della Classe, e prima di abbandonarci al "prima-si-stava-meglio".. cercherei qualcosa che non somigli terribilmente al vaso di pandora.. poi per carità, ognuno fà come crede, ma ribadisco: non-mi-interessa.

giovanni ha detto...

Spero che tu abbia ragione.ciao