Translate

16 gennaio 2012

..(semi)fULL fAIL..

..la migliore l'ho sentita 'sta mane, al bar..
..da un avventore al solito a voce troppo alta:
"rcomandante è d'accordo c'acompagnia, peff'à 'ninpiccio c'a'assicurazione: poi ssesteccheno 'r'rimborso (*)"

(*) il comandante è d'accordo con la compagnia armatrice al fine di mettere in atto una truffa ai danni della compagnia assicurativa: quindi si divideranno la liquidazione del danno

..del tutto irrilevante, in questo diabolicamente perfetto piano, le conseguenze penali cui va incontro il suindicato comandate, i rimborsi a carico della compagnia armatrice (93-95M di €.. ammesso che non esca una goccia di carburante dai serbatoi della nave..) ed altre amenità.. tipo che, laddove fosse quello il pianoperfetto, magari mandare giù la nave su 4k metri di fondale, e non in un punto dove qualsiasi perito potrebbe accedervi passando su un lettino-prendi-sole..

..a proposito di stima dei danni:
Market sources: The Costa Concordia could cost maritime insurers Lloyds of London up to $1bn, the largest insurance loss from a single wreck

-BBC on Twitter-

..nel mentre qui hanno messo insieme una ricostruzione di senso compiuto..

..la peggior prima pagina del Pianeta, per ora, è quella qui sotto (made in Australia.. e che solo noi?!) :


..mentre l'abbinamento più infelice, almeno per ora..



..la BBC ha anche messo su una serie di pagine web correlate, dove copre i vari aspetti del naufragio: i soccorsi, le storie, i fatti che hanno portato al distrastro, le implicazioni economiche per il settore, i potenziali danni ambientali, delle info-grafiche alquanto didascaliche (leggi: a prova di idiota).

..Adriano Sofri, che da sabato ha finito di pagare il suo debito con la Legge.. disolosà se anche quello con la giustizia.. ammesso che tali debiti siano saldabili.. è andato al Giglio, a raccogliere storie..

..FaceBook (da dove viene l'immagine sotto..).. senza nulla togliere alla pochezza di questa colonna, si rivela essere il consueto giacimento di testedicazzo.. senza scadere in troppo facili generalizzazione, naturalmente..


..e chiudere così dà a questo post una del tutto inaspettata forma circolare.

Nessun commento: