Translate

02 aprile 2010

..aMARCORD pASQUAVELA..

pic via ycss.it

..una brevissima sintesi delle certezze radicatesi in seguito a diverse partecipazioni (negli anni scorsi.. molto scorsi..) a Pasquavela..

# Pasqua viene di domenica.. di solito..
# Almeno un giorno di Pasquavela fa brutto.. SEMPRE!
# Quando manca il giorno di "brutto", vuol dire solo che ci sarà il giorno di "brutterrimo"..
# la posizione della sede del Circolo è spettacolare.. non stra-figa come quella del Circolo di Talamone, ma spettacolare lo stesso.. ed il Circolo è troppo piccolo per ospitare la cena-evento centrale alla regata.. il che fa sì che la cena-evento centrale della regata venga sempre benissimo.. almeno l'evento.. la cena..
# il campo di regata è bello.. ma se ne accorgono in pochi.. di solito si pensa ad altro..
# le regatone in J erano veramente "wild".. ma nel rispetto dell'italica tradizione, sono riusciti ad azzoparle.. dicono.. ma da quest'anno ci potrebbero essere gli M20 a rinverdirne i fasti!
# le regate dei barconi.. qualunque gita enogastronomica nell'entroterra costituisce un'irresistibile alternativa a queste.. al solito..
# la costierina verso il Giglio è carina.. ma se prevedesse il periplo dell'Isola e non solo il bordo "verso" la stessa.. sarebbe mozzafiato.. ma sarebbe decisamente più scomoda.. quindi.. sempre che la facciano ancora, la costierina!
# da quando Portofino è stata interdetta alle automobili non appartenenti ai discendenti dei colonizzatori del sito.. o ai milanesi che vi detengono leccatissime boutique.. a Santo Stefano, a Pasquavela, si disputa il miglior contest di "parcheggio-off limits" dell'emisfero!

..ad ogni modo, pare che in quei giorni ci sia anche Pasqua!

pic via sailingscuttlebutt.com/blog/

Nessun commento: