Translate

16 aprile 2010

..18 aNNI e nON sENTIRLI..

..clicckando qui una bella istantanea dal Beppe dei tipi di Adessovela.com sul perchè e per come del sempreverde Melges24.. che s'appresta alla maggiore età.. senza per questo aver perso un minimo di smalto..

..che poi un po' consola leggere che le scelte-autolesionistiche, a livello internazionale, siano proprie anche di altre Classi.. e che alla fine la passione dei praticanti mette pezze a colori ai disastri dei soliti capoccioni..

..e un po' non si capisce come mai tutti quelli che hanno tentato, e soprattutto quelli che ancora oggi tentano di affermarsi (come costruttori) in questa taglia di monotipi, facciano di tutto eccetto che fare tesoro (e cercare di replicare) le scelte azzeccate da Buddy Melges..

..ma su tutto rimane, imperituro, il ricordo di una cena di ormai diversi anni fà, durante la quale un noto tuttologo della vela nostrana, sfoggiando la consueta sicumera, rilasciò sentenze del tipo "Il Melges24? Ormai è una Classe morta!".. che non è tanto per la sicumera (solita) o per l'infondantezza (qualche malevolo direbbe "solita" anche questa..) della sentenza (allora&oggi).. quanto per il fatto che di fronte a lui desinava l'allora Segretario Nazionale M24.. che a momenti gli metteva la tavola per copricapo..

..e sarebbe stato un magic-moment di quelli epici..

..tipo la sconfitta di Conner, o la straorzona di AmerSportONe..
..per intenderci.

pic via adessovela.com

Nessun commento: