Translate

23 aprile 2010

..1-2.. aL vOLTO!

..non amo postare cose di politica su questa colonna.. se non quando inevitabile.. gli spazi dedicati sono altrove..

..ma ieri non è stata una giornata qualunque.. assolutamente..

..per darne conto oggi linko 3 articoli, a mio avviso determinanti:

# questo è di Flavia Perina.. molti si chiederanno "ecchicazz'è Flavia Perina??".. presto detto: il Direttore de "Il Secolo d'Italia".. se a questo punto qualcuno si stesse chiedendo cosa sia il "Secolo" allora vuol dire che probabilmente sarà anche convinto che Nilde Iotti sia una ex di Corona, il Concilio Vaticano II il nome di un Papa particolarmente bislacco e Almirante la mezz'ala argentina di qualche squadra di pallone.. nel qual caso invito tale lettore ad abbandonare questa colonna, e a non farvi mai più ritorno, a tutti gli altri consiglio la lettura del pezzo linkato all'inizio di questa involontaria, ma non per questo meno sentita, divagazione..

# questo di Filippo Facci, uno duro, spesso su posizioni personalmente incondivisibili, ma a onor del vero tanto duro quanto lucido, e di questo gliene va reso merito, sempre!

# questo di Gad Lerner, che è un altro che se non altro ha sempre avuto il coraggio delle proprie idee, pagandolo di persona.. e poi in questo pezzo affresca ipotesi che se si dimostrassero anche solo in parte fondate.. altro che 18 brumaio(*)..politicamente parlando..


(*) no, lettore di cui sopra che ancora potresti non essertene andato da qui, il 18brumaio, non è un profumo di Chanel.. eccheccazzo!

stripe via macchianera.net

Nessun commento: