Translate

13 aprile 2010

..sARANNO aBBASTANZA i nOSTRI "gIUSTI"??

..nella tradizione ebraica è radicata la leggenda dei "36 giusti", 36 uomini, di ignota identità e senza particolari talenti, persone comuni insomma, che compiono, nel loro quotidiano, atti in nome dei quali Dio non distrugge il mondo nonostante le ingiustizie di cui è colmo..

..questa la leggenda, solo una leggenda.. naturalmente.. però i "giusti" esistono, sono reali.. e sono capaci di ciò..

..e di scrivere questo..

«Sono (...) figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità. Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film 'L'albero degli zoccoli'. Ho studiato molto e oggi ho ancora intatto tutto il patrimonio di dignità e inoltre ho guadagnato i soldi per vivere bene. È per questi motivi che ho deciso di rilevare il debito dei genitori di Adro che non pagano la mensa scolastica»

via ilsole24ore.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E pensa che questo giusto ha votato PDL ...

lzp! ha detto...

..lo penso eccome!

e penso che dimostri (non che fosse necessario) che in larga parte, in questo momento, non è tanto il PDL che vince quanto il PD che perde, e la distinzione non è semantica.. è che alla luce (anche) di tali fatti, dovrebbero prendere atto che la montagna del congresso-fiume ultimo recente ha prodotto (e si sapeva) un topolino, per giunta auto-lesionista..

..in altri termini: è ora che vadano a casa, altrimenti sarà sempre un'interrompibile bagno di sangue elettorale, di tornata in tornata.

Anonimo ha detto...

La tristezza risiede nella mancanza, gli ideali traditi e l'incosistenza delle parole ...

Ho realmente apprezzato l'astensionismo alle regionali, detesto il tormentone di chi vedendo governare(?) altri pensa alle fughe all'estero o a reazioni violente.

Oggi credo che voti PD colui che (dice ma non fa) scapperebbe o reagirebbe con la forza

mentre non votare in massa sia la cosa (sopratutto l'azione) più di sinistra vista negli ultimi tempi

Ecco tante parole e poche azioni questo è il PD (ma anche IDV e compagni)

Forse se ci fosse stato astensionismo alle primarie si sarebbe guadagnato tempo e perso meno alle regionali.