Translate

29 aprile 2010

..sOBRIETA' cARDINALE..

pic via lamiafedervela.blogspot.com

..la sobrietà non rientra tra le virtù teologali.. e chissà quanti dei cattolici-take-away che appestano questo paese abbiano idea di cosa siano queste e soprattutto quali queste siano..

..ad ogni modo la sobrietà, in senso stretto, non rientra tra le teologali, ma rientra a pieno titolo tra le virtù, soprattutto in tempi quali quelli attuali..

..ed il paragone tra quel che si vede nella foto sopra (Presidente FIV e parte del Consiglio.. credo..).. e quella che si vede nella foto sotto (i 2 sfigatoidi ritratti al caffè sono Jobs&Schimdt..ovvero la Apple Ltd.)..

..segna un limes spaventoso tra due mondi, o ancora di più tra due antitetici modi di considerare il mondo.. soprattutto il "mondo possibile"..

..e percepirsi più prossimo all'uno all'altro non credo sia un caso, soprattutto laddove riguardo al secondo caso ci sia la possibilità di compiere una scelta, che invece manca nel primo, perchè posso scegliere Apple o meno mentre la FIV è come è, e se intendo fare vela sportiva, in Italia, FIV e punto, ovviamente.. ma non per questo la distanza è meno siderale, ovviamente..

..e a Genova sta per andare in onda l'ennesimo Consiglio Federale, ed il Colivicchi, al suo solito, lo passa al microscopio.. che io confesso non riesco ad andare oltre la terza riga, a causa degli argomenti trattati, ma che chi volesse approfondire non ha che da clicckare qui..

..magari evitando di sospettare che, allargando l'inquadratura, possano apparire zanne di elefante, pelli di leopardo e timpani di templi ellenistici.. cosa che non sono riuscito ad evitare io.. ahimè!

Nessun commento: