Translate

22 giugno 2015

..zONALE sNIPE aVB..

Zonale su due giorni (come il prossimo del resto), funestato dal maltempo al sabato, con l'aria che prima nn è entrata e poi uno sparo che ha mandato tutti a terra, e peggio alla domenica, con la tramontana che spingeva contro la termica, quindi salti, voragini, giri e una sola prova accorciata a causa di un tempo limite fissato alle 17.30.. nel giorno più lungo dell'anno.. peccato!

..unica buona nuova, anzi due: piano piano torna a crescere il numero delle beccacce sulla linea di partenza.. fa tristezza pensare che le dodici barche (13 iscritti) viste sulla linea ieri siano il record stagionale al momento, ma tant'è..

..altra ottima notizia è che si affacciano equipaggi nuovi.. e capaci!

di seguito il podio:



primi classificati i Neuroni: persi due fusi orari dietro il gruppo di testa alla boa di bolina, nella poppa riescono ad avviare il nuovo performantissimo albero (tipo Apollo13.. ma più complicato!) e alla boa di poppa sono nei primi tre, e avendo notato che a destra entrava roba (c'era un cat con uno spi blu che volava davanti Trevignano), virano e chiudono il recuperone col primo gradino del podio.. bravi!



..Marco e la pargola Federica, al loro secondo Zonale, di nuovo a podio.. il Comitato Riunito dei Capitani di Flotta ha suggerito alla pargola di chiedere una dilazione di 30' nell'orario di rientro serale x ogni regata.. il timoniere, comprensibilmente, non sembrava entusiasta dell'idea!





Claudio (Tozzi) e Peppe Borrelli sul terzo gradino del podio.. elogio a Claudio che s'è accollato portato a prua il giustamente ancora risentito Peppe, giustamente ancora risentito per l'immonda porcata che hanno fatto a lui (e ad altri 3) gli organizzatori della recente Nazionale di Talamone!
Se non si sapesse: dopo quanto accaduto Peppe ha messo la barca in vendita.. ma anche se non l'ha ancora venduta, già gli manca.. quindi confidiamo nel potere taumaturgico delle gocce di Giovanna, e speriamo di rivederlo in acqua sulla sua beccaccia (o su un'isola greca?!), anche perché a fine Luglio ha l'Italiano Master dentro casa.. e si sa che non è assolutamente in grado di resistere a una simile chiamata!!

..di seguito la trascrizione di alcuni audio registrati post-premiazione..







Nessun commento: