Translate

25 giugno 2015

..fIOCCHI, cONTROFIOCCHI e cONTROCONTROFIOCCHI.. mA sOLO 'sTA vOLTA..

La Segreteria Nazionale comunica a tutti i soci quanto segue:

"Le Snipe Class General Restrictions  2015 al punto 40 prevedono l’uso obbligatorio per i campionati nazionali dal 1° gennaio 2015 dei fiocchi costruiti con tessuto da 160 gr/m2, salvo che il Segretario Nazionale non autorizzi per il proprio paese e solo per il 2015 l’uso dei vecchi fiocchi gr/m2.
In virtù di questa possibilità ritengo opportuno consentire l’uso dei vecchi fiocchi costruiti con tessuto da 130 gr/mdurante i campionati Italiani Juniores e Assoluti 2015, per consentire la massima partecipazione agli stessi.
Rimane inteso che, qualora non vengano prese decisione diverse dagli organi internazionali, ai Campionati Nazionali 2016, sarà obbligatorio utilizzare i fiocchi da 160 gr/m2."


..in sintesi: in deroga alle regole vigenti, se hai un fiocco vecchio (di quelli "leggeri") per quest'anno puoi correre al Campitaliano, sia Assoluto che Juniores..




..rimanendo convinto che la scelta di passare al tessuto pesante sia stata una boiata, mentre la stecca alta della randa "full-batten" poteva avere senso.. e invece è stata cassata.. insomma premesso ciò, sono più che comprensibili le ragioni del Segretario Nazionale, forse, come lui stesso chiosava in altra parte della mail, siamo un po' in ritardo, ma sicuramente meglio tardi che mai.. anche nel mostrare un po' di elasticità, visti anche i casini generati di recente quando quella stessa elasticità non è stata mostrata.



Nessun commento: