Translate

24 giugno 2015

..nON sPOSTATE lA cIOTOLA!

ci sono voluti ANNI per re-introdurre una cosa ovvia e sensata quale l'Assemblea di Classe al Campitaliano.. ovvia e sensata non solo per i Capitani, che sono i più diretti interessati, quanto (e soprattutto) per la possibilità di coinvolgere così nell'Assemblea anche i soci della Classe non-Capitani.. che mai si accollerebbero una trasferta a novembre, in qualche anfratto del Nord Italia (per ragioni ignote le Assemblee a Novembre si fanno sempre oltre la Linea Gotica..)..




..poche ore or sono è stata quindi convocata l'Assemblea di Classe in occasione del prossimo Campionato Italiano di Rimini (Luglio).

..La Segreteria Nazionale ha specificato che la FIV vuole il nostro calendario nazionale per la prossima stagione per settembre.. il che potrebbe creare qualche problema ai Circoli abituati a fare la programmazione in Autunno.. i quali del resto potranno facilmente o adeguarsi o rimanere tagliati fuori.

La cosa più interessante a questo punto è che l'Assemblea di Novembre non ha veramente più nessuna ragione d'esistere: al di là del non-senso di fare due Assemblee a distanza di pochi mesi praticamente sullo stesso argomento (la definizione del calendario), ora dobbiamo definire il detto Calendario entro Settembre (finalmente!).. e a Novembre che ci si dovrebbe riunire a fare? Auguri e panettone?

..vedremo questa volta quanto ci vorrà all'ovvio per prevalere.. ma con calma, che i cambiamenti, anche sensati, da noi scatenano il panico.. come quei cani che se gli sposti la ciotola di mezzo metro non mangiano più..
..non sia mai un po' di elasticità..

..





Nessun commento: