Translate

11 agosto 2011

..sWC_rUNGSTED_5: fIRST rACE!!

-la rappresentativa italiana al Mondiale Snipe Assoluto-
partito il mondiale snipe al meglio che ci poteva prospettare questo
posto. Con tutto il bene del mondo che vogliamo al buon Persson, ma
qui è veramente un posto assurdo!
oggi le previsioni ci hanno preso in pieno: la mattina ci siamo alzati
con gli alberi piegati e un primo rilevamentlo che dava media 27 nodi
con punte a 35. Rinviata la partenza. Secondo rilevamento dopo qualche
ora dava media 25 con punte a 32, però... migliora. Terzo rilevamento
media di 22 con punte a 27, sta calando... Si esce! Ma da qui non cala
più niente se non le nostre barche in acqua alle 4 del pomeriggiol!
Una prova (per fortuna) e triangolo. Sartie a morte, una partenza nulla, e poi via tra i flutti! Vento con salti e raffiche e corrente. Io alle prese con quei benedetti barberini al lasco ho fatto il mio
impiccio di turno come previsto :) ma rimasti in piedi. Un bel mazzo
non c'è che dire.  i primi lontani, il resto del gruppo abbastanza
compatto. Noi siamo riusciti a rimanere fuori dalle resse in boa.
Bolina quasi monobordo con crampo annesso. Domani previsioni più
tranquille. Rimane certo che quando non c'è il sole si ghiaccia. Al rientro preparata la merenda: pasta al sugo... Sono scappata via urlando e mi sono consolata con una bella insalata con tranci di
carpaccio di tonno, acciughe, uova, cipolle e olive, mentre il mio
timomiere si è dedicato ad un più sano fish and chips!
al rientro ho già prenotato un fegato nuovo.

w la danimarca!

-by NDZ-

Nessun commento: