Translate

17 dicembre 2010

..qATAcLISM?


..ammesso che per allora il mondo esista ancora, nel 2022 i Mondiali di Calcio sono stati assegnati al Qatar..

..il Qatar, per la cronaca, è questo..

..che c'azzecca un posto del genere col calcio?
..due parole: gas naturale.

Il Qatar è uno dei più grandi produttori di gas naturale del pianeta, nonchè detentore di alcune delle principali riserve.. non solo, è praticamente l'unico ad aver puntato sulla liquefazione del gas, ovvero niente gas-dotti, che poi sono sempre un casino, costano un sacco di soldi e se il paesello attraversato si mette a rompere le palle, magari gli devi anche mandare qualche divisione corazzata.. modello Gazprom insomma.. no, quelli del Qatar liquefanno, imbarcano sulle navi e via per il mondo al miglior offerente, punto.
In altri termini, tanti, tanti soldi.

..risultato?
..bè.. presto per dirlo, ma al momento dell'assegnazione sono già riusciti nella non indifferente impresa di mettere assieme in una foto:

1. il sergente ciccione di Zorro con i capelli alla Beatles prima maniera.. magari ancora non è stato aggiornato su Lennon..
2. il cattivo della Spectre visibilmente ingrassato per alcuni problemi di alcol, a giudicare dal gonfiore..
3. Suor Paola in abiti borghesi (davanti alla palla-d'orata);
4. l'unico altro caso, noto alla scienza, di trapianto allogeno di peli di culo di scimmia su cranio umano, che non ha ucciso l'ospite per il riggetto (..la scimmia, povera bestiola, pare sia morta per la vergogna!).. l'altro caso al momento è immerso nella bamba fino alle orecchie, appena dietro Piazza Venezia, a Roma..

..tutto qua?
..veramente no.. è che hanno assegnato i mondiali ad un posto talmente incapace, ricettivamente, che pare useranno delle "navi da crociera"..

Nessun commento: