Translate

16 dicembre 2010

..dON't cALL mE nAZI, pLEASE!

pic via SA
..bel salto sulla sedia, eh?!
..la cosa è meno scontata di quel che sembri, e riguarda nell'ordine..


pic via SA
..il Generale Lee..





..ovvero, grossolanamente riassunto: se è lecito dare ad una barca (quella sul rimorchio stradale), un nome che rimanda ad una vecchia serie televisiva, dove l'interprete principale (e degno di nota), era un'automobile (quella sopra), cui chiaramente rimanda la barca sul rimorchio (anche nella livrea), che a sua volta richiamava il nome di un tizio, quello subito qui sopra, sostenitore della schiavitù, della discriminazione nonchè sommo macellaio di una delle più cruente guerre civili della storia (quella americana.. per i più lenti..), allora perchè dovrebbe scandalizzare tanto uno spi tipo quello della barca in cima??

..la risposta, va da se, richiederebbe un discorso vasto ed articolato, ma non essendo questo il posto..
..di certo c'è una differenza sostanziale tra le due, a prova di scimmia, che data la caratura del posto, vale la pena considerare: una guerra di due secoli fa, è stata sicuramente molto più metabolizzata, di qualcosa che risale ad appena 70 anni fa..

..in altri termini: le generazioni coinvolte nella prima sono da tempo andate, mentre di quelle macellate dalla svastica, ne girano ancora molti, anche coi numeri tatuati sul polso..
..o con qualche scheggia in corpo,
..ricordo di quella mattina in spiaggia, in Normandia..
..o dei rastrellamenti a Sant'Anna..
..insomma un po' di rispetto..
..eccheccazzo.

Nessun commento: