Translate

30 dicembre 2010

..tHE mAJOR oF eDEN!!

pic via sail-world.com

..qui sopra "SecretBusiness 3.5", proprietà del Sindaco di Eden, che ha appena vinto, overall (cioè in tempo compensato) la Sydney-Hobart.

..magari serve qualche dettaglio in più che così potrebbe non essere chiarissimo: Eden è una città costiera australiana, l'ultimo grosso scalo che si incontra, navigando da Sydney verso Hobart, prima dello Stretto di Bass (la "A" nella foto sotto..x intenderci!)..

..in altre parole: Eden è il posto dove, se mette male prima dello Stretto di Bass, o se nello Stretto di Bass la datto brutta-brutta-brutta.. si mette la prua a terra.. e l'armatore di SecretBusiness 3.5 si è ritirato tante di quelle volte ad Eden, durante le sue 22 partecipazioni alla Sydney-Hobart, che quelli dell'equipaggio ormai l'hanno ribattezzato "il Sindaco di Eden"..non solo, pare che per prenderlo per i fondelli, vi prenotino delle stanze di hotel prima della regata..

..'sta volta però gli è andata di lusso, e con la sua 3.5, un Reichel&Pugh 52', nato come SecretBusiness3 e ri-passato per il tavolo da disegno date le performance da cassonetto alla deriva diventando così 3.5, è riuscito a vincere..

..qui e qui altri dettagli di questa storia, e della storia costellata di sfighe assurde e di indomita passione di Mr. Boettch (congratz!!).

..e qui le foto scattate attorno alla Tasmania!

Nessun commento: