Translate

24 ottobre 2007

..pOINTz oF vIEW..


..si smobilitano le bancarelle mediatiche alla Middle Sea Race..

..Loki è andata

..versioni leggermente contrastanti sul tipo di intervento effettuato dall'elicottero SAR dell'Areonautica Militare coinvolto nel soccorso: secondo fonti italiane si è trattato di 2 serie da 8 tuffi per il Maresciallo Di Domenico, intervallati da un rientro a terra per svuotare l'elicottero dei primi 8 ripescati e per ri-riempirlo di benzina.

Secondo fonti anglo-sassoni si è risolto tutto con due tuffi, tipo che l'aero-soccorritore rimaneva in acqua mentre quelli dell'equipaggio venivano ripescati uno alla volta col verricello..

..sia come sia ci potrebbe essere qualche difficoltà ad individuare anche uno solo tra i lettori di questa colonna capace di farsi anche un solo tuffetto notturno simile..

..mentre sicuramente qualcuno potrebbe sollevare questioni sull'opportunità di questo genere di soccorsi, tipo: "caro il mio armatore australiano, ma 'sto scherzetto, quanto è costato all'Erario??"

..qualcun altro potrebbe ribattere che il soccorso della vita umana in mare (come altrove) non ha prezzo, ma sarebbe un discorso superfluo da fare ai marinai (con e senza stellette) perchè già nelle loro corde ed inutile da fare a tutti gli altri (che comunque non capirebbero)..

..d'altro canto potrebbe anche essere che l'armatore australiano ci abbia messo almeno il costo della benza, così tanto per fare, a differenza di certi "onorevoli" italioti..

intanto il solito rompiscatole si pone il problema dalla "prospettiva opposta", ossia dalla parte di quelli che si tuffano per andare a raccattare il povero-miliardario.. QUI

Nessun commento: