Translate

20 ottobre 2007

..fRANKENstainate!!

La figura di fianco è animata
qui si vede ferma, in realtà è animata
trattasi di ballerina, che per essere una ballerina si limita a ruotare sul suo piede d'appoggio..

..e qui cominciano i casini, ossia cominciano col verso della rotazione.. perchè non gira per tutti alla stessa maniera, meglio: chi ha particolarmente attivo l'emisfero destro del cervello la vedrà pirotteare in senso orario, chi ha particolarmente attivo l'emisfero sinistro del cervello, la vedrà piroettare in senso ANTIorario..

e fin qui.. il punto è che lo stesso individuo, a seconda delle funzioni cerebrali che ha attive in quel momento, la può vedere in un certo momento piroettare da una parte, nel momento successivo dall'altra!!

..ed anche qui.. la cosa in assoluto più agghiacciante è cercare di condizionare la rotazione.. ad esempio se la vedi ruotare in senso orario, quindi emisfero destro più attivo del sinistro, con tutte le implicazioni cognitive del caso, prova a fissarla facendo a mente delle operazioni aritmetiche.. basta roba semplice, e come per magia comincerà a ruotare in direzione opposta!!

..a questo punto qualcuno potrebbe anche volere provare, BASTA CLICCKARE QUI, dove ci sono anche tutte le considerazioni del caso in merito alle peculiarità dei due diversi emisferi..

Nessun commento: