Translate

04 ottobre 2007

..dO oR dIE..

..sarà che quando gli si chieda di correre ai loro "classici"
la prima cosa che viene loro in mente è qualcosa che ha a che fare con l'OK Corral
ma non c'è proprio niente da fare
il gusto per il "do or die" ce l'hanno proprio conficcato nelle ossa..

..e non fanno eccezione nella vela
dove infatti stanno per celebrare con grande trasporto i "trials" che definiranno ad un anno dalle Olimpiadi la rappresentativa statunitense..

..i rischi di un sistema di selezione così "secco", trasposto in un Classe che si basa sull'attività dilettantistica/amatoriale li conosciamo tutti, per carità..

..ma non sarebbe increbilmente più "ficcante" definire i qualificati ad un evento internazionale con una regata-coltello-tra-i-denti a pochi mesi dall'evento, anzichè tenere in piedi un circuito senza fine che alla fine finisce col coinvolgere (emotivamente) al più 10 equipaggi, scontando pure il fio di un sistema di calcolo del punteggio necessariamente complesso??

..va be'.. su 'sta roba ci si ritornerà, e nemmeno per scelta, visto che ci penseranno l'Europeo Snipe del dicembre 2008 ed il Mondiale Snipe dell'estate del 2009 a riportare l'argomento alla ribalta!!

intanto la vera notizia, qui, era che anche il noto e fortissimo snipista "biondino" della foto sopra, correrà i Trials statunitensi, ovviamente nella Classe Star!

Nessun commento: