Translate

30 giugno 2010

..qUINDI sI fARA'!!

«Se mettono il pedaggio sul raccordo anulare vado io con la macchina e sfondo tutto»

..una simile esternazione sarebbe degna di un demagogo da tv pomeridiana, se l'estensore della stessa non fosse un amministratore locale, conclamato cialtrone, stante i successi ottenuti dalla sua elezione.. capace di far rimpiangere chi l'ha preceduto.. e non era affatto facile..

..ad ogni modo quelle di seguito sono le barriere che saranno interessate dagli aumenti forfettari..
Si pagherà di più quindi ai caselli di: Roma Nord e Fiano Romano sull'A1; a Roma Est, Lunghezza, Settecamini e Ponte di Nona sull'asse della Roma-L'Aquila; Roma Sud sull'A1; Roma Ovest e Maccarese-Fregene sulla Roma Fiumicino. 

..Ridotta quindi ulteriormente la già scarsa capacità di diversione delle autostrade limitrofe rispetto al GRA.. verosimile il definitivo collasso della viabilità locale prossima alle succitate uscite, tipo l'alternativa a Roma Est-Lunghezza-Settecamini-PontediNona (quest'ultima neo-megalopoli made in Caltagirone), sono 2 tratturi interpoderali quali via di Lunghezza e la roboante Circonvallazione Collatina, e la Tiburtina Valeria..

..oggi in "interna" venivano dati "rallentamenti da Centrale del Latte ad Appia".. liberamente traducibile come quasi 30km a passo d'uomo, anche in scooter..


..del resto vista la veemenza di cui sopra, è certo che l'extra-pedaggio verrà introdotto..

..povera, patetica caricatura di sindaco..

PS: qualche ignaro penserà "allora alla prossima tornata gli elettori lo purgheranno".. magari.. ma la legge su l'area metropolitana di Roma è lettera morta da più di dieci anni, e quanti verranno colpiti direttamente dall'introduzione dell'ennesimo strozzo, saranno nella quasi totalità pendolari residenti fuori del comune di Roma.. quindi non significanti ai fini elettorali.. guarda caso..

Nessun commento: