Translate

24 giugno 2010

..nEW rULES!!


..la SCIRA, altrimenti nota come la Classe Snipe Internazionale, ha aggiornato il proprio sistema di stazza delle vele, uniformandosi a quanto previsto in merito dall'ISAF!

NB: non è che siano cambiate sostanzialmente le misure.. anche se qualche differenza, rispetto a prima, in effetti c'è..  è che è sostanzialmente cambiato il modo di "misurare" le vele!!

Nello specifico di seguito sono linkati tutti i .pdf del caso:

..buona lettura!

(*) approfondisco il punto perchè so già che sarà quello di più immediato interesse per tutti: secondo quanto riportato nell'apposito .pdf (linkato sopra), la time-line sarà la seguente:
# 1 agosto 2010: tutte le vele "costruite" dopo questa data dovranno rispettare le novità introdotte dalla suddetta riforma;
#  1 gennaio 2011: le stazze ai Mondiali, i Western Hemisphere e agli Europei che si disputeranno dopo tale data, verranno fatte in base alla suddetta riforma.
# 1 gennaio 2012: da questa data le vele realizzate prima del 1 agosto 2010 e risultanti fuori stazza in base alla riforma non potranno essere utilizzate nè alle Nazionali nè ai Regionali..

corollari personali punto per punto:
# le vele che non risulteranno già stazzate prima del 1 agosto di quest'anno, dovranno risultare in stazza secondo la riforma;
# le vele che si useranno in tali campionati dopo il 1 gennaio 2011 dovranno risultare in stazza secondo la riforma, laddove così non fosse, a prescindere dalla data di costruzione, non potranno essere utilizzate in quanto fuori stazza;
# come il punto precedente, applicato anche alle Nazionali e agli Zonali che si disputeranno dopo il 1 gennaio 2012.


Nota per Marione e Passerottino: l'i3DL rimane illegale, mettetevi l'animo in pace!!

Nessun commento: