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21 marzo 2010

..dONQ sECOND dAY_rEPRISE!!

..con la consueta modalità: prima le news, poi l'approfondimento.. generata dal fuso orario e dall'accesso ad una tastiera che consenta di mandare qualcosa più che 160 caratteri, senza farsi venire i crampi ai pollici.. di seguito l'approfondimento della NDZ in modalità "siamo in missione per conto di Dio", dal DonQ di Miami..

PS: risulta che, a causa delle notizie che arrivano, alcuni stiano già programmando la partecipazione al DonQ2011.. cercando sul sito della RyanAir gli appositi biglietti.. ma pare che non sia facile trovarne..

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"il piacere di un confronto: 47 barche che partecipano ad una regata che non è nazionale, non è europeo, non è mondiale, solo per il gusto di andare in barca e battersi al meglio.

coperti tutti i livelli (non manca l'ultimo a n! lunghezze di distanza da tutti) e c'è forte contesa ai primissimi posti. 

L'organizzazione in mare è notevole: barca d'appoggio con giudice, traguardatore del vento, skipper, organizzatore, signora del chek in (vienne issata la bandiera L a poppa e tutti, in un ordine esagerato, passano lungo la mura e chiamano "check in" e n° della barca - n° sullo scafo dato al momento dell'iscrizione con una pagina A4 densa di dettagli su come applicarlo sulla prua, addirittura spiegando il metodo della superficie saponata per spostare i numeri!-).

Boe arancio di percorso, gialle partenza ed arrivo e per il cambio nonchè cancello di poppa  e traversino anche quando c'è il salto di vento. Questi simpatici tetraedi vengono scarrozzati in giro per la baia da un paio di Robalo con doppio fuori bordo! in aggiunta i gommoni per l'assistenza... not bad!

Dimenticavo: sulla barca comitato c'è anche il cacciatore mancato che con la sua doppietta si dedica alle "sonorità" degli alzabandiera :) 
Campo di regata impegnativo: salti di vento, strisce di vento (tu fermo e quello 20m sopra a te che corre verso l'arrivo!) zero onda o ondina secca, nonchè quelle sollevate dai motoscafi, correnti... ancora non testate, alghe (fortunatamente non al livello di San Diego), avversari.

correttezza quanto basta e urli solo dove strettamente necessario.
 
Poco spazio a terra, qui il parcheggio è un dramma e purtroppo non ci hanno dato pass o altro.
 
In barca la qualunque: ogni età e soprattutto tantissime donne sia a prua che al timone, e giovani.

In attesa dell'ultimo giorno, in cui è previsto ventone, quello serio, mi godo un meritato riposo.
good night and see you soon!"
pic&txt powered by NDZ

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