Translate

30 marzo 2010

t302R -..sUMMER eDITION'10 "lIFT oFF"-

..con lo zonale di domenica scorsa si è spalancata, nell'accezione abissale del termine, anche la t302R summer edition..

..con tutto quel che ne consegue.. ovvero, andando non rigorosamente in ordine di "file":

Vanda: torna in acqua dopo qualche.. era geologica.. smarritto più dal fatto che in mare non ci fossero branchi di ittiosauri con i quali era aduso fare il bagnetto che dalla sovraesposizione alla luce solare dopo tutto il piumone cui si è sotto-posto.. il risultato.. premesso che domenica era dura, che Vanda non avesse in assoluto la barca migliore per quelle condizioni, ossia il Bavone Voffo, e che a prua avesse una prodiera alla sua prima-snipe uscita, ed encomio pubblico ad Anita che si è sottoposta a tale maltrattamento-velico.. insomma il Nostro riesce ad incassare un -3 secco da tutti i presenti.. per correre al riparo ha detto che si allenerà con la sua zattera16.. non si è capito se per migliorare, per imparare ad infilarsi nei canneti senza toccare coi timoni, per poi uscirne a retromarcia (unico vero nobile uso della zattera16).. o semplicemente per riuscire a prendere punti negativi in quantità superiore al numero dei partecipanti.. staremo a vedere!

Frustones: Il Buono ed il Cattivo macellano da par loro Vanda, BabyFace e Decoupage, e riescono a tenere la prua avanti a Panza de Cane, infliggendo un -1 al di lei piumoso timoniere.. certo i tre pallini che gli abbiamo rifilato noantri stanno lì.. e bruciano.. ah! se bruciano!!
ma i Frustones ci sono, e se non era per un casino in boa, mi pare alla seconda prova, sarebbero tornati con i gavoni frigoriferi ancora più colmi di altrui chiappe.. e possiamo star certi che non molleranno fino all'ultimo istante!

Passerottino: il più piumoso flotte fuhrer dalla fondazione della SCIRA ad oggi fa pastura della sua ex prodiera: Vanda.. ed è così buono.. Passerottino.. che manco lo prendeperilculoasabbiagrossa.. a differenza di Vanda, che è capace di fare la hola solo per essere riuscito a trovare parcheggio prima!
Passerottino debuttava con a prua Federico, che si era già fatto un giro sul Palindromo in tempi non sospetti e comunque non in regata.. e domenica non era facile ed in effetti la giornata poteva anche andargli meglio, incassa un -1 da Capitan Frustone ed un altro -1 da BabyFace che pur facendo complessivamente -2 non bruciano certo meno del -3 che gli abbiamo conficcato noi, come fossero banderillas!
Del resto, come dicevo, il Nostro tramoggia Vanda e tiene dietro di un +1 il suo Decoupage preferito, e non è poco.. anche perchè il campionato sarà lungo.. e..

noantri: al solito con un pò più d'aria galleggiamo meglio, il colpo di culo è stato di riuscire a correre quasi tutte e tre le prove con aria, cosa che ormai è diventata una rarità, e di essere riusciti a portare delle vele appena decenti, che il vecchio fiocchio Oly e la storica randa DEN ormai sono buoni per la teca di cristallo.. alla fine siamo riusciti a non fare stronzate enormi.. e per noi è un risultato inusitato.. lo so, a questo punto dovrei ridurre Vanda in talco.. non fosse altro per insegnargli col metodo t302montessori le buone maniere quando, allineatisi tutti i Pianeti, gli capita di arrivare davanti.. ma mi sento molto più vicino al mood passerottiniano.. quindi lasciamo là.. che poi non sta bene mettere il carico su quanti ci fanno la cortesi di togliere le boe dal campo, no?!

Decoupage: arriva incazzato come una biscia.. e ne ha ben donde! Dopo aver costretto la famiglia a seguirlo tutto l'inverno ad anzio, tra pioggia, freddo e fortunali, la prima giornata di vera primavera, ha lasciato la famiglia a casa.. è che è fatto così.. il vero dramma poi è stato che con la famiglia stavano anche i dox della barca.. pare sotto il passeggino della pargola.. e il telo copri-scafo.. e non ho capito se la pargola abbia un passeggino formato Hummer o cosa!!
Ad ogni modo gli Dei di Anzio hanno punito la sua testonaggine, facendogli anche dimenticare di mollare le sartie.. lui dice di averlo fatto, ma l'espressione di Thelma la diceva lunga..
Alla fine la giornata dei Morbillis è luci e ombre: incassano due pesantissimi -3 dai Frustones e da Noantri.. ne girano uno a Vanda.. che ormai è chiaro nel giochetto del "barile", faceva quello "dentro" al barile.. e riesce a contenere con un margine di +1 sia Passerottino che BabyFace.. ma nel bene o nel male, come sopra, il campionato è lungo.. si tratta di capire se il Nostro deciderà di prendere subito un paio di StaMaster e di cominciare a regolare la tensione delle sartie, o se passare una stagione di mattanza, dalla parte del tonno, sperando che quella Santa che se lo è sposato, dopo avergli integrato il corredo delle vele, provveda lei stessa a regalargli i succitati gingilli.. chissà?!

BabyFace: rientra Francesca a prua, addirittura con un paio di steccati, che al sabato avevano fatto gli splendidi senza e ne erano tornati praticamente a quattrozampe, e vanno subito fortissimo!
Si sollazzano pure loro con le fatali spoglie di Vanda, che ormai metterlo dietro è quasi come comprerare le peonie per finanziare la ricerca scientifica, incassano sì un -3 da Capitan Frustone e da Noantri, ma rifilano un +1 a Passerottino e rimangono incollatissimi a Decoupage.. e se per sbaglio trovassero il tempo di mettere a posto Neurone.. ahi!

..che è un "beta", quindi ci sarà qualche errore: laddove fosse niente attacchi isterici, basta segnalarlo!

Nessun commento: