..per una premiere la cui cosa migliore è quella qui sopra!!
..a parte il fatto che quando si-butta-in-gnocca un evento sportivo(??), tanto varrebbe un pò d'onesta ed ammettere che s'è raschiato il barile.. e di interesse/valore sportivo non se ne è trovato più..
..è che l'annullamento di oggi ricorderebbe molto la storiella di Cook, quel Cook, che navigò dall'Inghilterra a Thaiti per osservare il passaggio della Luna su Marte.. o qualcosa del genere.. di modo da verificare che il cronometro navale che aveva a bordo non avesse perso nemmeno un minuto, e che quindi fosse buono per calcolare la Longitudine(*), e giunto in tempo a Thaiti per l'osservazione astronomica, incappò in una delle rarissime giornate di nuvolo e non potè osservare altro che il suo imbarazzo.. ecco la ricorederebbe.. se non fosse che Cook era un marinaio, dietro quella spedizione c'erano interessi scientifici e commerciali enormi, e fare da Southampton a Thaiti, via Hoorn, e contro-vento, era comunque un'impresa notevolessima.. mentre qui sembra più che altro l'inaugurazione di una boutique molto fighetta del centro, per la quale sono stati distribuiti gli inviti con su la data sbagliata!!
Sia come sia tornano in acqua mercoledì, come commentava un compare di merende: dopo 30" di regata, l'unico interesse che potrebbe rimanere potrebbe essere il vedere a chi va giù prima l'albero..
.. cinico quanto si vuole, ma tant'è.
Intanto un bel +1 al Dio dei velisti-atei: lasciare quei due a galleggiare-come-due-stronzi, nell'accezione strettamente idrostatica del concetto, proprio nel giorno del loro debutto.. vale più di un trattato sul divino cinismo!
(*) no.. una volta non esisteva il GPS.. lo so, è incredibile..
pic via horsesmouth
1 commento:
Ciao
Ho linkato questo post nel nostro blog: http://sailingsardinia.blog.tiscali.it//3_33_milioni_a_miglio____2034342.shtml
www.sailingsardinia.it
Posta un commento