Translate

12 dicembre 2005

ZibaICE!!


Fa proprio freddo... la gattina qui può testimoniare!

Difficile questionare di regate con queste condizioni meteo, peggio ancora cercare di regatare, tant'è che fioccano gli annullamenti da tutti i campi, salvo qualche rara e fortunata eccezione.

Da segnalare la perturbazione che continua a ruotare sulle nostre teste, che invece di arrivare da occidente e sfilare verso oriente, come consuetudine, si è incastrata sullo stivale, compiendo evoluzioni per lo meno inconsuete che aprono e chiudono il cielo a mo' di sipario, senza per altro dare modo di sapere quanto tutto ciò durerà ancora.

Da segnalare anche il sistema della chiglia basculante del maxi Wild Oats: non si sa se funzionerà, di certo almeno in termini di design d'interni si presenta bene.

Sempre rimanendo nell'ambito delle segnalazioni, tanto vale ribadire la notizia della pubblicazione delle Nomination per l'ambito titolo di "Snipista dell'anno", tutte le info le trovate nell'apposito post, compreso il sostegno alla nomination dei Fancazzisti e del loro Capitan Vittorio Bortolotti da Caldonazzo!

Sempre sul sito ufficiale della Classe Snipe (www.snipe.it) trovate anche un utile sinossi del Calendario agonistico 2006, in modo da potere cominciare ad incastrare tra le regate tutti gli eventi minori, quali matrimoni, battesimi, comunioni e paccottaglie assortite.
A dire il vero quel che salta all'occhio in questa sinossi è l'assenza del Campionato Sud Europeo, che tradizione liturgica vuole a Pasqua (molti snipisti sostengono che sia la Santa Pasqua ad essere messa in concomitanza del Campionato Sud Europeo, e non viceversa!), nella splendida Sanremo, ma manca ancora così tanto e fa talmente freddo anche in Riviera dei Fiori, che magari a breve l'assenza verrà colmata.
Si procede anche con la redazione dei Calendari Zonali per il 2006, operazione mai troppo facile, e si leva da più parti il disio di introdurre una "buona norma" per la quale le regate più importanti (nazionali e classiche) vengano messe in calendario almeno a qualche settimana l'una dall'altra, giusto per dare un pò di spazio, e di respiro, all'attività zonale.

Fuori dall'orbita strettamente velica, ma rimanendo assolutamente in orbita attorno a questa colonna, celebriamo i 10 anni dalla scomparsa di un genio italico di cui non si riesce proprio a non sentire la mancanza, ossia il Sig. Bonvicini Franco, che detto così susciterà salaci commenti quali "e chi ca**'è questo?", visto che quasi tutti lo conosciamo col suo pseudonimo: Bonvi! Indimenticato ed indimenticabile padre di splendide creature, quali tra le altre Sturmtruppen e Cattivik!!!


E lo celebriamo nell'unica maniera nella quale si potrebbe celebrare un fumettista geniale, ossia con un fumetto di un fumettista altrettanto geniale, non ancora altrettanto celebre, ma sul quale in molti sono pronti a scomettere, ossia Mauro Biani, autore del fumetto qui sopra, le opere del quale le potrete ammirare tra l'altro sul suo blog:

maurobiani.splinder.com

L'oggetto del fumetto ovviamente non è solo la commemorazione di Bonvi, ma anche la celebrazione di un evento che speriamo non venga devastato dal doping e dai politicanti (come noto i secondi hanno già cominciato a fare le prove generali) ossia le Olimpiadi di Torino, ed il necessario sarcasmo sul pestaggio di alcuni innocui ed inermi campeggiatori pensionati, operato di recente in Val di Susa, dalle stesse "forze" che in un Paese "civile" dovrebbero invece tutelare quello stesso Stato di Diritto in nome del quale i suddetti pensionati stavano in quelle tende a prendere freddo..e mazzate!
Qualcuno storcerà il naso...
....ECCHISSENESTRASBATTE!!

Pestare gente inerme mette automaticamente dalla parte del torto, punto.
E visto che Bonvi non c'è più, allora ci penserà la matita di Mauro Biani a mettere nero su bianco chi abbia voluto mettersi dalla parte del torto.

Per il resto rimane da riportare la lieta novella che è stata resa pubblica la formazione a tridente che a breve scenderà in campo: Fo, Grillo e Paolini, in unico spettacolo organizzato dai No TAV in quel di Torino...

salute a tutti!

PS: a Montreal è calato il sipario... www.montreal2005.gc.ca

PPS: la foto dell'onda è vera, le uova di Pasqua pure... pare.

PPPS: nel pieno rispetto delle opinioni di chiunque, su snipeout.splinder.com potete trovare le ragioni a favore della TAV tra Torino e Lione, raccolte in un file .pdf intitolato SI_TAV, comodamente scaricabile..

photos and images courtesy of:
maurobiani.splinder.com
www.mountwashington.org
www.ladolceria.net
www.reuters.com
www.lamma.rete.toscana.it

Nessun commento: