Translate

25 maggio 2016

..sABATI lACUSTRI..

..mentre la Classe italiana e quella tedesca celebravano degnamente il recente German Open, diverse centinaia di km più a sud, praticamente subito prima dell'Equatore (almeno nella percezione di molti), la situazione si presentava così..


A video posted by lzp (@ivogattulli) on


..va detto che in anni di cambiamenti climatici, era un pezzo che non si vedeva (almeno nei w.e.) una 'sì bella tramontanata.. che ormai era da troppo che la tramontana, sempre troppo moscia, finiva per sbattere contro la termica pomeridiana, regalando agli avventori de lo lago, un mischione di bavette insopportabili, a volte pure funestate da regate a dir poco dimenticabili!

..e invece no, 'sta volta la tramontana menava come un tempo..







..e così, come prevedeva il menù zonale, alla mattina interessantissimo incontro sul regolamento di regata..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on


..gentilmente offerto dal Comitato FIV IV Zona, e tenuto dal DS Sportivo del Comitato FIV IV Zona Giuseppe D'Amico presso il Planet.

..molti gli argomenti trattati, in particolare all'interno di quel vasto e per lo più ignoto e ostile Universo per brevità noto come Regola 18..

..esplorazione dalla quale sono emersi molti spunti, tra i quali uno su tutti: certe iniziative dovrebbero avere cadenza almeno mensile, assolutamente!!

..buona l'adesione delle Classi coinvolte, in primis quella Snipe (grazie alla meritoria iniziativa della Nostra DZ), e poi saggiamente anche la 4000.

..disbrigata la pratica e salutata la splendida "Orsera"..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on


..finalmente emersa dal letargo invernale, è stato il momento di decidere se andare in acqua o meno.. ipotesi meramente retorica, perchè va da se che se non ci fosse stato in programma l'incontro sul RdR, in acqua ci saremmo già stati da un pezzo!

..all'uscita quindi la situazione si presentava così..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on


..il che ha richiesto di prendere alcuni accorgimenti atti ad evitare di tornare in più pezzi di quanti ce ne fossero a bordo all'uscita, mentre alcuni, non meno determinati, scrutavano l'orizzonte con cipiglio omerico..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

..del resto lo stesso porta il nome di un eroe omerico che, con indosso un'armatura d'oro donatagli dagli Dei, si distinse sotto alle porte Scee.. ma questa è un'altra storia!


..peccato solo che molto poco omericamente, alla fine in acqua eravamo solo due beccacce..

..non di meno ci siamo consolati con un paio di boline-auto-affondanti e qualche gran bella planata!

..ci rifaremo la prossima volta, rimane da sperare che presto una giornata tanto bella di tramontana vada ad incastrarsi col nostro calendario delle regate!





Nessun commento: