Translate

25 maggio 2016

..e dOPO iL sABATO fECE pURE dOMENICA (aKA wORLD sNIPE dAY*)..

(*) il nome ufficiale per questo genere di attività come definito dalla SCIRA..



..ed è stato così che, caduta la tramontana del sabato, mentre a Caldonazzo continuava ad andare in scena il German Open, dentro al più settentrionale dei laghi africani si dava il via nientemeno che a un open-day.. un altro open-day in realtà, dopo quello di Ottobre.. a forza di fare Open Day finirà che ci prenderemo gusto!!





..iniziativa questa volta, va detto, promossa e messa a terra dall'AVB, alla quale siamo stati gentilmente invitati a partecipare (come Classe), e che ringraziamo.. e alla quale abbiamo ovviamente partecipato (come Classe) ringraziando!

..notevole la risposta di pubblico:




circa 150 ospiti (tra adulti e bambini), accorsi a conoscere il Circolo e a provare le barche a disposizione, ovviamente non c'erano solo snipe, bensì anche optimist, meteor, laser16, soling.. mancava giusto il Bounty!

..notevole pure la risposta della Flotta Macondo, che come flotta snipe residente dentro l'AVB, si è al solito fatta carico della parte di attività riguardante i beccaccini..





..con ben 4 barche schierate, delle quali 3 di snipisti accorsi a dare una mano, e una del Circolo Organizzatore.

..ai posteri starà dire se sia stato un successo o meno, sicuramente non è comune mandare in acqua in un pomeriggio una ventina di persone, che prima di quel momento ignoravano completamente l'esistenza del beccaccino, e dell'attività della Classe.. il che dovrebbe indurre qualche riflessione su come sia strutturata e comunicata l'attività della Nostra Classe.. cosa che ovviamente non accadrà.

..ad ogni modo i feed-back che stanno arrivando sul sito dell'AVB sono tutti estremamente positivi, soprattutto riguardo al giretto in snipe, quindi, per quel che mi riguarda, va benissimo così.

A questo punto la stagione possiamo dirla definitivamente avviata!.. tra qualche ora dovrebbe anche arrivare la prima ondata di calore dell'estate.. quella che fa partire i TG a mitraglia col tormentone di ricordarsi di innaffiare i vecchi e mettere le piante all'ombra.. o era il contrario??

..per quanto riguarda più strettamente il nostro, ci sono almeno un paio di attività in cantiere che non sarebbe male  riuscire a mettere a terra, anzi in acqua.. vedremo.. l'impegno non è piccolo, le risorse sono inversamente proporzionali (con buona pace del job act), e al netto delle chiacchiere-prandiali col le quali ama dilettarsi l'elite della Classe, le persone su cui poter contare sono sempre le stesse, e non sono tante..

..ma come dicevo prima: va benissimo così.



pic courtesy of snipetoday.org




Nessun commento: