Translate

02 aprile 2016

..sNIPE+aSSIMETRICO..

PESCE D'APRILE!!



PESCE D'APRILE!!

il Board of Governors della SCIRA ha approvato l'introduzione dell'asimmetrico sullo snipe!!

PESCE D'APRILE!!


-..questo è solo un fotomontaggio, bensì verosimile di come si dovrebbe presentare la nuova vela armata su uno snipe secondo le prove condotte fin'ora..-


PESCE D'APRILE!!

 A seconda che la si consideri una buona notizia o meno, di certo una buona notizia c'è, ossia che il Board abbia respinto l'introduzione del trapezio, che avrebbe comportato modifiche troppo invasive nei rig (tipo alberi in carbonio, quindi nuovi taglie per le vele!!), che avrebbero determinato un eccessivo incremento dei costi.. sia chiaro, non che l'introduzione dell'asimmetrico sarà indolore per le tasche di quanti vorranno aggiornarsi, ma ci sarà solo di preoccuparsi dell'asimmetrico, non anche dell'up-grade necessario a usare il trapezio!

PESCE D'APRILE!!



PESCE D'APRILE!!

..ovviamente l'introduzione, che ci è stata praticamente imposta dalla World Sailing x "ammodernare" e rendere quindi più "accattivante" lo snipe, non è "immediata", quest'anno sarà di transizione, l'Europeo di Santiago de La Ribera verrà usato come evento test: chi vorrà correre con l'asimmetrico potrà farlo, ma in un a classifica separata.. quindi non potrà correre per il titolo Continentale..

PESCE D'APRILE!!

..salvo ripensamenti quindi, la modifica sarà definitiva dal 2017, e coinvolgerà il Mondiale Assoluto in programma in quell'anno e tutte le maggiori regate SCIRA.

PESCE D'APRILE!!

..l'uso dell'asimmetrico non sarà obbligatorio, di certo chi vorrà rimanere competitivo, dovrà adeguarsi.

PESCE D'APRILE!!

..non è escluso che almeno per zonali e nazionali verrà mantenuta la possibilità di avere classifiche separate, la delibera approvata dal Board ciò prevede espressamente!!

PESCE D'APRILE!!

..ad ogni modo il video sopra è da considerarsi un tutorial, visto che ora bisognerà a strambare in snipe, con 'sta nuova vela.. ed è meglio cominciare a pensarci!

PESCE D'APRILE!!




Nessun commento: