Translate

02 aprile 2016

..sNIPISTA..


..in realtà ad essere desiderato non è lo snipista (a meno che non sia donna) bensì la di lui (presumendo che non sia donna) barca.. non è discriminazione di genere, è che servono barche da dare in affitto per il Women Championship che si terrà la prossima estate a Bracciano.. e servono anche veliste, naturalmente!

..quindi bando agli indugi e barca a disposizione (almeno)!

..di seguito la call of duty del Nostro Segretario Nazionale!:








Cari amici,
dopo il successo dei Mondiali di Talamone nel 2015, quest’anno la SCIRA ha assegnato all’Italia un’altra importante manifestazione internazionale in Italia, il 2016 Women’s Championship che si svolgerà sul lago di Bracciano a fine agosto.
Da pochi giorni, come probabilmente saprete, si sono aperte le iscrizioni e sul sito dedicato, all’indirizzo  http://www.snipeworlds.org/womens, potete trovare il Bando di Regata ed il form per le iscrizioni on line.
Servirà, come sempre il lavoro di tutti per far sì che l’evento sia un successo.
Il primo obiettivo che dobbiamo porci è il raggiungimento dello status di “Mondiale”  dalla World Sailing (ISAF). Per raggiungerlo occorre avere almeno 30 equipaggi iscritti provenienti da almeno 5 nazioni e da 2 continenti. Dovremmo cercare di raggiungere il numero minimo di iscritti con sufficiente anticipo per richiedere lo status, perso per carenza di partecipanti nelle edizioni precedenti.  Come nel caso del Mondiale Junior 2015, il numero di equipaggi italiani può fare la differenza.
Chiedo a tutti voi di adoperarvi fino d’ora per convincere le regatanti dalle vostre flotte a partecipare, anche con equipaggi composti da due prodiere, magari con una barca di uno dei soci della flotta. Potrebbe essere utile prevedere, anche nell’ambito degli Snipe Days, degli stages specifici per questi equipaggi.
Inoltre dovremmo cercare di persuadere equipaggi di altre classi a dedicarsi allo Snipe in questa occasione; non dimentichiamo che l’americana Anna Tunnicliffe, oro olimpico nel 2008 nei Laser e vincitrice del ISAF Sailing Word Cup nel 2009 e nel 2011, non ha disdegnato di partecipare e vincere i Mondiali Femminili Snipe 2010.
Uno sforzo particolare è richiesto alle Flotte romane ed in particolare a tutti i soci con la barca sul lago di Bracciano: mettere la loro barche a disposizione, con o senza contropartita economica, di equipaggi, italiani o stranieri, che non abbiano una barca propria. Anche da questo dipenderà il successo della manifestazione!
Conto sull’aiuto di tutti voi e sono a Vostra disposizione per supportare le vostre iniziative.


Francesco




Nessun commento: